Una calvizia Impossibile o probabile?

callisto

Utente
31 Ottobre 2006
58
0
65
Ciao raga,
due anni fa ho iniziato a seguire la terapia per la mia calvizia...infima.
Infatti la visita dermatologica me ne confermò l'esordio.

Ho iniziato con il proscar dividendolo in 5 e nel tempo... sono arrivato ad oggi dividendolo in 3.

Il mio errore è stato interrompere qualche mese fa la terapia con proscar perchè il tutto sembrava stabilizzatosi...invece ha ripreso la caduta ke ora, nonostante da 2 mesi abbia ricominciato la stessa terapia, è INARRESTABILE.

Ho acquistato anche il minoxidil 5% REGAINE e dopo 2 settimane di questo prodotto i capelli che vanno giu SONO TANTISSIMI. Infatti durante l'applicazione ne troverò una 50ina sulle mie mani.

Mentre leggo e mi tocco la testa il foglio si riempie di capelli...

Domanda: Possibile che dopo 2 settimane il regaine stia facendo effetto e fa cadere i capelli ormai atrofizzati? Oppure oltre al periodo la mia situazione è peggiorata?

Inoltre dopo 2 anni di utilizzo di PROSCAR devo fare delle analisi specifiche per verificare che non stia affaticando fegato e roba varia??

IMPORTANTE: non ho il capillizio infiammato
HELP

callisto

Utente
31 Ottobre 2006
58
0
65
Ciao raga,

Ho iniziato con il proscar dividendolo in 5 e nel tempo... sono arrivato ad oggi dividendolo in 3.

Il mio errore è stato interrompere qualche mese fa la terapia con proscar perchè il tutto sembrava stabilizzatosi...invece ha ripreso la caduta ke ora, nonostante da 2 mesi abbia ricominciato la stessa terapia, è INARRESTABILE.

Ho acquistato anche il minoxidil 5% REGAINE e dopo 2 settimane di questo prodotto i capelli che vanno giu SONO TANTISSIMI. Infatti durante l'applicazione ne troverò una 50ina sulle mie mani.

Domanda: Possibile che dopo 2 settimane il regaine stia facendo effetto e fa cadere i capelli ormai atrofizzati? Oppure oltre al periodo la mia situazione è peggiorata?

Inoltre dopo 2 anni di utilizzo di PROSCAR devo fare delle analisi specifiche per verificare che non stia affaticando fegato e roba varia??

HELP

callisto

Utente
31 Ottobre 2006
58
0
65
Ciao raga,

HELP

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ciao! Per quanto riguarda il Minoxidil,spesso dalle prime applicazioni si verifica caduta indotta,ma non preoccuparti! E' un segno della sua efficacia,i capelli morti saranno presto rimpiazzati.
Continua a prendere finasteride se fino ad ora non hai avuto particolari problemi di sides,la sospensione non è mai buona cosa...

Se vuoi toglierti ogni pensiero,ma solo per una questione di pura tranquillità personale,fai anche degli esami.

Ciao

bruno80

Utente
18 Ottobre 2006
42
0
15
mi pare eccessivo che durante lo sfregamento con i polpastrelli riesci a tirare 50 capelli...è drammatico...dovresti essere in effluvio...ci sono anche io e mi han detto ke il locoidon è efficace a tamponare...si mette 2 volte la settimana...e puo essere applicato (a distanza di orario) in paralleo al minoxidil...

callisto

Utente
31 Ottobre 2006
58
0
65
ho pensato anke io di essere in effluvio.... ho letto che costa 3,50....ci provo.

Ci mancava ancge quello!

Lo sfregamento dei polpastrelli fa cadere i capelli irrimediabilmente? io massaggio per far assorbire il regaine...

Inoltre non so se è un caso però il proscar mi sembra fare + effetto a stomaco quasi vuoto (una merendina al mattino) oppure quando lo prendo di sera (un panino)

Mentre il regaine non bisogna farlo di sera vero? I capelli devono essere puliti perkè altrimenti si crea lo strato sebaceo che ne riduce l'assorbimento...ke dite?

bruno80

Utente
18 Ottobre 2006
42
0
15
ma su questo punto dello strato sebaceo non saprei...ho letto cmq ke il mino quando 6 in effluvio è deleterio...lo ha detto gigli nel reparto dedicato al minox...gli ho posto la domanda vediamo ke dice...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Stai comettendo diversi errori:
1)e' naturale che tu sia peggiorato interrompendo il proscar le terapiue per la calvizie quandointerrotte producono un grafduale ritorno alla situazione iniziale
2)Iniziare il minoxidil per lo piu' al 5% senza una valutazione obiettiva non e' consigliabile

Il mio consiglio e' di farti visitare e seguire dcostantemente da un medico. il proscar non produce alterazioni degli esami del sangue comunque puoi fare gli esami di base.
saluti

callisto

Utente
31 Ottobre 2006
58
0
65
Salve Dottore.

La cura del proscar l'ho ripresa ormai da 2 mesi inoltre il minoxidil me l'aveva prescritto (insiema al propecia) il dermatologo.
Che però mi disse che avrei dovuto procedere con la cura fino ai 30 anni.

Effettivamente non mi faccio vedere dal dermatologo da quando la iniziai (2 anni) e mi pento amaramente di aver interrotto il proscar per quel periodo...finalmente ho ripreso però sembra non arrestarsi la caduta.

E' vero che il mino 5% durante l'effluvio è deleterio?
E' possibile che dopo 2 settimane di mino mi cadano così tanti capelli per il suo effetto? Oppure è + probabile che sia effluvio?

callisto

Utente
31 Ottobre 2006
58
0
65
...speriamo allora ke sia indotta[X]

magari sn particolarmente sensibile al minoxidil e mi fa effetto.

P.S. da quando uso minoxidil è sparita la mia dermatite seborroica
non so se è una coincidenza.

callisto

Utente
31 Ottobre 2006
58
0
65
no no mai trovati bulbi bianchi ...sempre piccolini e neri.

ragazzi ne sto perdendo tantissimi. ho messo proprio qualche istante fa il minox...e sopratutto nella parte posteriore sulla mano durante il massaggio con la lozione me ne trovo tantissimi :(

P.S. ho acquistato la locoidon che ne faccio? tenete conto ke io metto 1ml di mino alla sera lo uso la mattina?
che ve ne pare 0,5 ml di mino al mattino - 1 ml di mino alla sera e locoidon dopo pranzo x 3 volte alla settimana? (ke dose?)

uff [cp][cp]

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Solitamente quando il capello all'estremità ha il bulbo bianco,significa che è maturo,e quindi in fase telogen(normale caduta)!Non confondetevi come era successo a me,perchè se la base su cui si trova il capello è BIANCA,il bulbo sembra nero,MA NON LO E',infatti posizionandolo su di una superficie scura,noterete che invece è bianco!
In fine vorrei dire che quando si perdono molti capelli,ci si trova davanti ad effluvio oppure effluvio misto ad aga,e molte volte si sceglie la terapia sbagliata!Dalla mia piccola esperienza,quando uno è affetto da aga e basta,i capelli che perde sono POCHISSIMI,tutti molto corti,sottili,assomigliano quasi ad un pelo!Infatti nella maggior parte dei casi,un soggetto non se ne accorgere nemmeno di essere colpito da aga all'inizio,ma pian piano,oppure tagliandosi i capelli corti,nota un diradamento!E' chiaro che uno può essere colpito da aga ed effluvio contemporaneamente!
X callisto:scommetto che i capelli che ti trovi nelle mani,quando massaggi la cute ed applichi il minox,sono tutti di lunghezza e spessore normale,con il bulbo bianco(se visto su superficie scura),tagliati all'estremita opposta al bulbo,come quando si va dal barbiere!???
Se ho sbagliato qualcosa correggietemi pure!!!

callisto

Utente
31 Ottobre 2006
58
0
65
mhmhmhm ho appena fatto la prova! alcuni bulbi (pochissimi) sono bianchi ma la maggior parte sono neri! il bulbo in entrambi casi è molto piccolo

Tieni conto che io ho tagliato i capelli corti corti (0,5 CM) per far meglio la terapia e posso confermarti che non sono capelli sottili tipo peli ma ...capelli come quelli che ho in testa :-D castani

che ne pensate?

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Solitamente quando ti cadono molti capelli,e come dici tu uguali a quelli che si hanno in testa,ci si trova davanti ad un effluvio,anche se però il bulbo dovrebbe essere bianco!
Il bulbo è nero,con attorno una guaina gelatinosa(prova a strapparti un pelo con delle pinzette),quando il capello è in fase di crescita,ciò anagen.Se non c'è questa guaina gelatinosa,ma al contrario il bulbo risulta essere secco,dovrebbe essere telogen.Comunque per toglierti il dubbio e non fare cure sbagliate,rivolgiti a uno dei dermatologi citati in questo forum,e fai una tricoanalisi!