Un quesito per il Dottor Gigli

gin2121

Utente
17 Settembre 2018
20
0
15
Buon Pomeriggio,
Dott. Gigli ho alopecia androgenetica da anni, volevo dei chiarimenti sul perché il mio dermatologo esperto in tricologia, mi abbia prescritto la lozione tricologia Namas ( associata a pillola) e non il minoxidil.
Per contrastare l'alopecia androgenetica l'unico 'rimedio' non é solo il minoxidil?
La ringrazio per l'attenzione

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,871
8,245
2,015
Evidentemente non è così esperto o tu non hai Aga
Ma in tutti questi anni cosa hai usato?

gin2121

Utente
17 Settembre 2018
20
0
15
Ho Aga, mi é stata diagnosticata da 2 dermatologi diversi ed inoltre anche mia madre e mia sorella la hanno.
In questi anni ho alternato minoxidil al 2 e al 5 %,e il Namas lo utilizzavo solo nei mesi estivi ( luglio e agosto) il mio dermatologo dice di avermi prescritto il Namas perché partire subito con il minoxidil mi procurerebbe un ulteriore danno.... Non so più che pensare
Ps: proxy magari se leggi l' altro post comprendi meglio la situazione

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
le consigfkio di riconsultare chi la segue , il forum non e' la sede adatta per questo genere di problemi
ssalui

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Gin2121 ha scritto:
Qualcuno mi risponda per favore, perdo più di 500 capelli al giorno sto impazzendo :(

Senti a me, chi calvo c'é in famiglia? Non guardare solo papà, ma fratelli di mamma o di papà per esempio, nonni....e che grado sono....?

gin2121

Utente
17 Settembre 2018
20
0
15
Mio padre e mio fratello hanno solo capelli nella regione occipitale, allo stesso modo anche alcuni fratelli di mio padre altri invece mantengono una capigliatura che é pressoché normale per l'età che hanno

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Gin2121 ha scritto:
Mio padre e mio fratello hanno solo capelli nella regione occipitale, allo stesso modo anche alcuni fratelli di mio padre altri invece mantengono una capigliatura che é pressoché normale per l'età che hanno

Quindi parliamo di piú NW elevati tipo 6 - 7 ebbene ecco perché perdi kili di capelli al giorno, tutti quelli imparentati con NW elevati perdono capelli copiosamente...strano ma vero.
Aga aggressiva, sull'altro forum in MP ne ho contattati una marea che erano imparentati con calvi quasi totali che lamentavano cadute di capelli allo shampoo. Questo é quanto. Ciao.