un problema ne genera altri

rage

Utente
13 Agosto 2007
4
0
5
spero sia la sezione adatta...
allora,inizio col dire che ho 27 anni,ho l'alopecia che prende al vertice e nel tempo arriva alla fronte,del tipo che si eredita (mio padre,miei zii,gia da giovani lo stesso calvi),mio fratello piu' piccolo di un anno anche lui ha questo problema..
seguo da circa 1 anno e mezzo una cura a base di minoxidil 5%,sono stato continuo,mettendo le gocce tutti i giorni;ho notato che naturalmente non sono tornati folti come prima,pero' ha sicuramente arrestato;ricordo infatti di essere arrivato nella situazione in cui mi trovo oggi,nel giro di 3-4 mesi,da capelli folti,all'improvviso mi ha devastato,in quest'anno e mezzo e' rimasto uguale,forse sarei gia pelato se non avessi usato le gocce,credo sicuramente molto peggio,anche se chiaramente non posso esserne certo
Ma e' sorto un problema,e qui mi collego al titolo..la crescita di peli superflui...nelle braccia,sulle spalle,e molti anche sulla schiena,escono diversi dagli altri,sono lunghi e ondulati..all'inizio non facevo caso forse,fattosta che ora sono sicuro di avere molti piu' peli (e pure piu' brutti) sui punti che ho detto (per precisare a mio fratello idem,stessa cosa)avevo letto che puo' succedere,ma poi se si tolgono ricrescono??? qualcuno sa? qualcun'altro riscontra questo nuovo problema oltre alla calvizie?sono molto preoccupato ,non vorremmo io e mio fratello, diventare scimmioni,avere la schiena pelosa poi nn so cosa e' peggio,a quel punto preferisco la testa pelata..[:(]


 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Considera che chi soffre di calvizie spesso è anche peloso (il DHT fa cadere i capelli e rafforza i peli in chi ha sensibilità periferica).
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Non è che il minoxidil topico possa causare un'esagerata ipetricosi (non lo farebbe nemmeno sistemico) è semplicemente che lo stesso meccanismo ormonale che causa la caduta dei capelli causa anche l'aumento della peluria nel corpo: quindi è facile che quando si inizia a perdere i capelli si abbia anche un aumento della peluria nel coprpo, ma non per il minoxidil appunto!!


Ma poi prendi solo minoxidil e non finasteride? La finasteride oltre ad essere molto più efficace in termini di risultati (soprattutto ricrescita) del solo minoxidil e poichè a differenza di quest'ultimo agisce proprio su quel meccanismo ormonale riduce anche quei peli in eccesso causati da questo meccanismo ormonale.
Ovviamente non è che fa diventare il corpo glabro (rimane la peluria naturale) ma limita solo la crescita di quei peli che nascono proprio per questo meccanismo ormonale
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Considera che chi soffre di calvizie spesso è anche peloso (il DHT fa cadere i capelli e rafforza i peli in chi ha sensibilità periferica).


io un altro pò sono meno peloso di una donna...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Rage prova a sospendere il minoxidil e vedi come va se per te i peli sono un problema, pensa un pò io non uso più cure per i capelli eppure mi stanno crescendo comunque i peli sulle spalle-.-(sono una 20ina per ora)

Tempions, facciamo a cambio?[:D]
 

capellone86

Utente
1 Settembre 2007
19
0
5
MESSAGGIO A DISCUSSIONI UNIFICATE

SE DOPO QUESTO MESSAGGIO MI BANDIRETE DAL FORUM SIGNIFICA CHE NON AVRETE PROPRIO CAPITO UN ca**o DI QUELLO CHE VI STO' PER DIRE.

Sono un nuovo membro e premetto una cosa

NELLA VITA TUTTO (MALATTIE GRAVI,POVERTA')

MA PELATO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

DOVETE A TUTTI I COSTI lottare contro quell'alopecia di m**da perchè altrimenti la vostra vita finirà!!!!!!!

Lottate,andate a lavorare per pagarvi le cure,mandate a puttane impegni e fidanzate e università se necessario,ma pelato nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Cosa comporta perdere i capelli (soprattutto da giovane)
1-Se prima su 100 ragazze 50 te la potevano dare pelato hai speranze massimo su 5 o 6.

2-Vita sociale: non subisce variazioni,sarai come sempre amico di tutti e di tutte,ma quando si arriva al dunque (ci stai oppure no?) buonanotttteeee!!!!!

3-Ogni giorno della vostra vita qualcuno vi farà notare che siete calvo facendo battutine a cui voi sarete costretti a ridere per far vedere agli altri che non ve ne frega nulla,e se vi arrabbierete peggiorerete la situazione.

4-Chi vi dice che non è un problema (se non è calvo) è un grande ipocrita.Allora se non è un problema che si rapino tutti a zero!Non lo fanno e questa è la prova che sono ipocriti.Quando i miei amici calvi mi chiedono se è un problema io sono sincero e gli rispondo di si,meglio sincero che ipocrita e gli dico di mettercela tutta per risolvere il problema.Se poi mi mandano a fanc**o io gli rispondo:scusa,mi hai fatto una domanda non retorica e io ti ho risposto secondo il mio parere,o no?Mica posso rispondere come vuoi tu?Altrimenti che domanda è?

Personalmente dovessi perdere i capelli farei festa (suicidio) perchè è la malattia più brutta che può capitare a un uomo:non è considerata una malattia dalla società la spese per le cure sono tutte alte e a tuo carico,nessuno ti dirà che è un problema (ma in realtà lo è ma nessuno te lo dirà mai).In più nessuno ti compatisce perchè chi non è pelato pensa che deprimersi per queste cose sia stupido.

Continua.........

Ricordatevi e tenete ben fissa in testa questa cosa e non scordatevela MAI po*caCCIA LA pu***na!

nella vita tutto......

MA PELATO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

Prendete propecia sempre e comunque,anche se come me avete un botto di capelli,prendetela e zitti!!!Per evitare l'irrecuperabile.Perche ogni capello che perdi NON LO RIPIGLI qualsiasi schifezza tu prenda butterai i soldi!L'unica è la prevenzione.
Chi è ormai pelato (come voi) ormai sono cazzi vostri perchè ci dovevate pensare prima,questo messaggio è rivolto esclusivamente a chi ha almeno ancora qualche peletto in testa per salvare il salvabile.

No capelli no party!!

E' inutile nascondersi dietro un dito :

Pelato=Sf***to è un equazione fissa non si smuove di un millimetro.
Chi vi dice il contrario è SOLTANTO UN IPOCRITA DI m**da CHE NON VI DICE LA REALTA' COME E',la realtà spesso fa male ma per me è meglio dirla che illudere la gente.

Poi uno può vivere benissimo pelato e avere una vita felice ma deve rendersi conto che parte 300 metri indietro rispetto agli altri in tutti i campi,f*** lavoro,tempo libero............

Continua.........