Un parere sulla mia situazione, con FOTO.

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Sono un ragazzo di 26 anni, questa è la mia situazione. Ecco le mie foto una con flash e l'altra senza.
Il mio cuoio capelluto presenta una marcata seborrea, sono costretto a lavare i capelli tutti i giorni.
A me sembra il caso di una caduta psicogena, Voi cosa ne pensate, sembrano esserci tutti gli elementi che fanno pensare a questo.

Aspetto le Vostre risposte e le Vostre domande in proposito.

Un grazie al Dottore e agli altri utenti per le risposte.

screenhunter1tb4.jpg

screenhunter2ri3.jpg

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Sono un ragazzo di 26 anni, questa è la mia situazione. Ecco le mie foto una con flash e l'altra senza.
Il mio cuoio capelluto presenta una marcata seborrea, sono costretto a lavare i capelli tutti i giorni.
A me sembra il caso di una caduta psicogena, Voi cosa ne pensate, sembrano esserci tutti gli elementi che fanno pensare a questo.

screenhunter1tb4.jpg

screenhunter2ri3.jpg

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265

screenhunter1tb4.jpg

screenhunter2ri3.jpg

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
bisognerebbe fare una diagnosi un po' più approfondita...
storia di androgeneticità nei tuoi familiari? (padre o nonni ad esempio?)

a me sembra una androgenetica di tipo femminile (schema ludwig)
certo se denunci problemi al cuoio capelluto è anche e soprattutto da lì che devi partire per non rischiare di vedere vanificati tanti sforzi di una eventuale terapia.

perchè ritieni sia di tipo psicogeno?
ritieni che il tuo viver male il problema stia contribuendo in modo decisivo (negativamente si intende) al decorso del diradamento?

sei già in terapia?
hai valutato di utilizzare un prodotto di camouflage (toppik, dermatch, kmax..)? secondo me potresti avere buoni risultati estetici, che potrebbero aiutarti ad affrontare con maggiore slancio ed ottimismo una eventuale terapia.
[;)]

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Salus rispondo alle tue domande,

nella mia famiglia non c'è storia di androgeneticità, nè mio padre che i miei nonni hanno alopecia androgenetica.

I problemi che ho al mio cuoio capelluto, riguardano la marcata seborrea, in un giorno circa dopo il lavaggio il cuoio capelluto presenta sebo in eccesso.

Pensavo che la mia caduta fosse di tipo psicogeno, considerando il fatto che ogni volta in cui mi stresso maggiormente, la seborrea aumenta e con essa anche la caduta. E poi anche leggendo degli articoli che riguardano la caduta psicogena, sembrano coincidere proprio con il mio tipo di diradamento.

Ultimamente sto usando degli integratori, ho sospeso da poco il minoxidil 5%, dato che in estate mi ha portato un pò di irritazione, credo di riprenderlo a breve; Non ho usato sino ad adesso prodotti tipo Toppik etc, sono sempre stato scettico sul suo utilizzo.

Secondo Voi che tipo di risultati potrei avere continuando questa terapia? Dovrei forse associarla con qualche altra cosa?

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Dottore in questo tipo di caduta, mi saprebbe dire se c'è più una prevalenza di effluvio oppure di alopecia androgenetica?

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
E' ovvio che se si tratta di alopecia androgenetica i danni maggiori li ha fatti quest'ultima!
Non capisco se hai i capelli biondi o bianchi?

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
I miei capelli sono biondi.

Ultimamente sto usando degli integratori, ho sospeso da poco il minoxidil 5%, dato che in estate mi ha portato un pò di irritazione, credo di riprenderlo a breve; Non ho usato sino ad adesso prodotti tipo Toppik etc, sono sempre stato scettico sul suo utilizzo.

Secondo Voi che tipo di risultati potrei avere continuando questa terapia? Dovrei forse associarla con qualche altra cosa?