Un parere (anche lei doc per favore)

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
nella zona frontale (tempie basse) ho recuperato 3 capelli[cp][cp][cp], ma capelli capelli, del tipo grandi grossi e cazzuti, ma il problema e' che si trovano a circa 1,5 /2 centimetri dall'hairline e in mezzo..... il NULLA.

dato che questi sono ricomparsi cosi prepotentemente e dietro di loro nello stesso arco di tempo sono comparsi solo peletti insignificanti mi chiedo...

ho qualche possibilita' che anche quei peletti riprendano vita prima o poi, o vuol dire che se non hanno reagito come loro (quei 2) devo ormai considerarli caduti di guerra?[xx(][xx(]

ho provato a fare foto ma uscivano male col flash cmq riprovero', se intanto mi ricordate come le caricate... grazie

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
nella zona frontale (tempie basse) ho recuperato 3 capelli[cp][cp][cp], ma capelli capelli, del tipo grandi grossi e cazzuti, ma il problema e' che si trovano a circa 1,5 /2 centimetri dall'hairline e in mezzo..... il NULLA.

dato che questi sono ricomparsi cosi prepotentemente e dietro di loro nello stesso arco di tempo sono comparsi solo peletti insignificanti mi chiedo...

ho qualche possibilita' che anche quei peletti riprendano vita prima o poi, o vuol dire che se non hanno reagito come loro (quei 2) devo ormai considerarli caduti di guerra?[xx(][xx(]

ho provato a fare foto ma uscivano male col flash cmq riprovero', se intanto mi ricordate come le caricate... grazie

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
ciao Rusty,
è successo a numerosi utenti una cosa del genere.
non si capisce bene perchè, però ci sono capelli che sembrano dormienti e appena ricevono lo stimolo di una terapia, ricrescono di punto in bianco direttamente ad un livello molto buono, mentre la maggior parte recupera qualità e spessore lentamente solo con l'alternarsi dei cicli di crescita.

è uno dei tenti misteri sulla calvizie.

io insisterei con la terapia, può darsi comunque che altri abbiano una risposta più lenta ma ce l'abbiano, quindi tentar non nuoce![X]

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
Le descrivo più o meno quello che ho preso nell'arco dell'ultimo anno senza indicarle i cicli di assunzione

INIEZIONI: fitostimoline, e altre di biotina (cicli di 2 volte la prima ,1 la seconda)

INTEGRATORI:bio-mineral 5alfa, nebiotin(4 al di)

FINASTERIDE l'ho preso per 4 mesi all'inizio dell'anno poi dopo i sides (che mi sono trascinato dal 1 mese) ho smesso e ho ripreso questi ultimi 2 mesi o poco piu' prendendo tra 0.5 e 1mg ogni 36 ore e pare che i sides siano spariti

LOZIONI: principalmente la citostimolante della mavi, seboskin, tricostimolin-a

(quest'ultima la usavo principalmente per periodi di riposo per far tonrnare i capelli in forma)

Il MINOXIDIL lo avevo smesso per fenomeni di sensibilizzazione 2 anni fa quest'anno ho provato una settimana ma anche solo al 2% ho avuto gli stessi problemi [:(]

Questi capelli adesso si notano perche' diventati lunghetti(2/3 centimetri) quindi credo che la loro ricrescita effettiva si stata almeno 2 mesi fa.

PIU' in generale ho avuto miglioramenti sopratutto sui trinagolini presenti ai lati delle tempie che eranno praticamente spariti.
p.s. sono un hamilton 2/3

grazie x l'attenzione[:D]

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
Mi sono scordato il da quanto tempo ...diciamo da quando avevo 18 anni ora ne ho 25. prima usavo solo minoxidil prima al 2 e dopo al 5%, ottimi risultati in quegli anni, prima della caduta causata dallo stesso per irritazioni.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
La cura che stai eseguendo non e' il top per il frontale dovresti valutare un gakenico con antiandrogenmi per il frontale.
saluti

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
Gentilissimo
Un ultima curiosita'...
Secondo lei vale la pena provare a usare Il Nizoral in crema come antiandrogeno prima di passare ad un galenico?
Piu' che altro cosi' riuscirei anche a tenere a bada anche la dermatite.