un paio di domande su fina

batman

Utente
16 Gennaio 2005
66
0
65
ragazzi ho bisogno di un paio di risposte.

1-il mio dermatolgo mia ha detto che visto i buoni risultati ottenuti con fina di iniziare a prenderla a giorni alterni per il mantenimento.qualcuno di voi lo fa? e' rischioso secondo voi o vale la pena di continuare a prenderla tutti i giorni?

2-sempre il mio derma insiste nel fatto che conviene prendere la fina a cicli.cioe' tipo 3 mesi al mattino e tre la sera.e' una cosa che qualcuno di voi fa o la prendete sempre al mattino?

grazie mille delle risposte.
ciao

batman

Utente
16 Gennaio 2005
66
0
65

1-il mio dermatolgo mia ha detto che visto i buoni risultati ottenuti con fina di iniziare a prenderla a giorni alterni per il mantenimento.qualcuno di voi lo fa? e' rischioso secondo voi o vale la pena di continuare a prenderla tutti i giorni?

2-sempre il mio derma insiste nel fatto che conviene prendere la fina a cicli.cioe' tipo 3 mesi al mattino e tre la sera.e' una cosa che qualcuno di voi fa o la prendete sempre al mattino?

ciao

batman

Utente
16 Gennaio 2005
66
0
65

ciao

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
1)sebbene non ci siano dati scientifici certi sull'utilità di questa posologia, ci sono alcune persone che la utilizzano senza nessun problema o calo di efficacia.....
D'altronde la finasteride ha una azione che dura ben di più di 24 ore e quindi un utilizzo a giorni alterni come mantenimento può essere perfettamente razionale...
Direi proprio che puoi seguire le indicazioni del tuo dermatologo..

2)Direi che non è una cosa indispensabile......ma puoi certamente farlo (altre persone lo fanno)

ciao

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
io l'ho portata a 3 volte la settimana e non sono peggiorato..
l'azione della fina dura per giorni quindi vai tranquillo..

pioko

Utente
31 Agosto 2005
126
0
165
ma se l'effetto dura per diversi giorni perchè prenderla tutti i ............. giorni?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
1) nel caso ridurrei il dosaggio giornaliero prima di passare a gg alrternui comunque e' un opinione personale
2)A mio parere indifferente.
saluti

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
1) prendo 1.25 a giorni alterni da 4 mesi. Peggioramenti fino ad ora zero.
2) io lo faccio. Ogni tanto, senza una data stabilita cambio l'orario di assunzione

Come dice dep, l'azione di fina è ben superiore alle 24 ore. Teoricamente dovrebbe risultare efficace anche assumere 1.25 ogni 2 giorni secondo quanto dicono gli studi e i grafici.

L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è questa ( magari il dottor gigli può aiutarci): il fatto che il proscar, una volta spezzettato, non abbia più una pellicola che lo riveste, può venire assorbito in maniera meno efficace rispetto al propecia che invece presenta il rivestimento? In altre parole, il film protettivo offre una migliore biodisponibilità in quanto protegge il principio attivo fino all'intestino dove dovrebbe essere giustamente assorbito? Ho letto questa cosa su un forum americano. Dato che era molto tecnica come cosa, magari non ho ben capito e la mia domanda potrebbe risultare un po confusa.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Legolas

Come dice dep, l'azione di fina è ben superiore alle 24 ore. Teoricamente dovrebbe risultare efficace anche assumere 1.25 ogni 2 giorni secondo quanto dicono gli studi e i grafici.

L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è questa ( magari il dottor gigli può aiutarci): il fatto che il proscar, una volta spezzettato, non abbia più una pellicola che lo riveste, può venire assorbito in maniera meno efficace rispetto al propecia che invece presenta il rivestimento? In altre parole, il film protettivo offre una migliore biodisponibilità in quanto protegge il principio attivo fino all'intestino dove dovrebbe essere giustamente assorbito? Ho letto questa cosa su un forum americano. Dato che era molto tecnica come cosa, magari non ho ben capito e la mia domanda potrebbe risultare un po confusa.

Ciao Legolas ti o visto ieri sera [:D]..comque sempre sui forum americani molti dicono che sbriccilano la comrpessa di fina in un bicchiere di acqua (anche se molti lo fanno con il vino rosso e non sto scherzando) e la bevono..quindi penso che alla fine la teoria dell'assorbimento intestinale sia un po una leggenda..

Ciao

BASILIO

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
e a supporto di questa cosa ti allego pure un link dove venDono la Finasteride addittirura in gocce, il che è decisamente piu comodo di una compRessa..

http://www.cemproducts.com/finast30.html

Ciao

BASILIO

batman

Utente
16 Gennaio 2005
66
0
65
sto pensando se abbia un senso prenderla a giorni alterni o no, se non si hanno sides di alcun tipo...boh...nel senso mai lasciare la strada vecchia x la nuova...

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
ti diro' di piu Legolas sono convinto che adirittura un 0,5 a giorni alterni o 2 giorni funzioni...

Basilio

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Sempre su un forum americano ho letto di un paziente che prendeva 0.5 a giorni alterni su consiglio del suo dermatologo. Spezzava in due propecia e via.