un pò di sostegno

cla79

Utente
15 Aprile 2008
21
0
15
Ciao a tutti..oggi è una di quelle giornate no..qui mi sembra di vedere tutto storto, uff!!ogni gg mi sembra ke il mio problema peggiori, qst gg sto perdendo capelli, ogni volta ke ci passo la mano, li raccolgo ecc. ne cadono..ieri li ho lavati e da bagnati mi viene ancora più angoscia, soprattutto sopra la fronte sembrano sempre meno [:(]..può essere il periodo, cavolo è possibile perderne più di 50 forse 100 ogni gg..mi chiedo se vado avanti così ke mi resta..sono anche angosciata perkè devo partire x le ferie qst settima(vado in egitto) e il solo pensiero di stare in mezzo a gente, bagnare capelli ecc. mi angoscia..ciao
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
carissima cla,
anche io sono di nuovo in effluvio, solo che io ne perdo circa 500 - 600 gni due giorni... e mi bastano due settimane di effluvio per perdere i benefici di mesi e mesi di cure... l'unica cosa è sperare che passi presto e non guardarsi troppo allo specchio.
Mi raccomando, goditi la vacanza e dimenticati dei capelli alemno per una settimana!
[:X][:X]
 

cla79

Utente
15 Aprile 2008
21
0
15
Ciao atrim e grazie x il sostegno..io cerco sempre di non guardarmi troppo allo specchio, ma qnd ci sono davanti mi viene quasi inevitabile, guardare proprio i punti messi peggio e demoralizzarmi..
e appunto vedere ke non c'è una sola volta ke mi tocco i capelli liberamente e sorrido e dico finalmente le mani vuote[:(]
poi mi vengono le ansie, paure di perderli tutti e cado in depressione..uffa..finirà mai sta cosa..
[X] spero di godermi le ferie..e spero ke qst chiamiamoloincubo per lo meno finisca..grazie..Claudia
 

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
anche io ho appena lavato i capelli ed è stato uno sfacelo, sto facendo la cura che mi ha dato gigli e ora sono in pieno effluvio accidenti, ma non li conto non voglio fissarmi ancora su questo, vado avanti con la cura e prima o poi diminuira questo cavolo di effluvio!!!!! Continuo imperterrita con la cura, voglio essere piu forte io questa volta!!! Un bacio a tutte [X][X][X]
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Come vi capisco ragazze....
ma da quanto è iniziato a voi?
Ora ne perdo circa 300 al lavaggio e nn so quanti al giorno... almeno 100. Nn so più che fare.....
Che tristezza.
Ogni tanto penso di rasarmi a zero e mettere la parrucca, almeno finche nn passa l'effluvio.
Così nn cio penso più.... Sigh....
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Forza ragazze.........[:p]

Io mi trovo bene con Scalpicin Lozione...
lo consiglio moooolto spesso!!!

...certo che per ognuna di voi andrebbe trovata la CAUSA
dell'effluvio, certo che se la causa è una carenza prolungata
di Ferro....lo Scalpicin può poco.... è da valutare...

Comunque ve lo consiglio, se ancora non l'avete provato...
9 euro in Farmacia...vi lascia i vostri capelli in una maniera
che potete pure uscirci!!! fantastico!!!! [:p]

Qualcuno dice (però su questo non mi prendo responsabilità)
che anche il Bioscalin integratore sia efficace......
ripeto non avendolo mai provato, dico che sono voci che
ho sentito sul forum; C'è quella biogenina che non ho ben capito cosa sia...
Se lo provate mi raccomando scrivetici una discussione...



Ciao.
P.s che emozione scrivere nell'area delle donne, è come entrare nel bagno delle donne con le donne dentro..[:X][:D]


 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
carissima paola a me è iniziato due settimane fa e si è già portato via tutti i benefici di 4 mesi di NON effluvio... son di nuovo pelata... anche a me vien la tentazione di dire mi raso e mi caccio una parrucca così non ci penso più... e non è escluso che non lo faccia!
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
care ragazze, anch'io sono di nuovo in crisi dopo un buon periodo in cui andava meglio. ho anche prurito e sappiamo che è un gran brutto segno. e mi prendlo sconforto perchè non ho cambiato niente che possa di nuovo farmi cadere nel solito circolo. non ne posso più. forzaaaaaaa!!!!
 

cla79

Utente
15 Aprile 2008
21
0
15
Ragazze grazie di cuore a tutte, sapevo ke scrivendo qui avrei trovato un grande aiuto a sentirmi meglio.
So ke non dovrei guardare così insistentemente lo specchio ma mi viene e ogni volta poi ci rimango male perkè mi sembra sempre peggio la situazione,poi le luci al neon non ne parliamo un'incubo e la stessa cosa quando sono sotto al sole, vedo ogni più piccolo difetto, per qst ho angoscia anke x la vacanza. Cercherò cmq di trovare una soluzione, la forza è vero la dobbiamo trovare noi stesse, ma a volte è dura poi quando penso se è giusto ke già a soli 29 anni devo avere questo problema ke non è poco.
Non riesco neppure a lasciare i capelli sciolti per paura ke il vuoto si veda e anke perkè i capelli non starebbero mai bene infatti porto la riga a lato e sempre il fermaglio x tenergli raccolti.
Poi andare dalla parucchiera un'incubo vorrei ma non ne trovo il coraggio [:(]
Spero ke qst effulvio smetta perkè davvero non è incoraggiante trovare capelli dapertutto sia ke siano nel lavandino dopo il lavaggio, o ke sia in mano dopo una spazzolata od una semplice passata di mano..a volte mi chiedo come fanno a rimanermene ancora in testa..grazie grazie grazie..un bacio[:D]
 

cla79

Utente
15 Aprile 2008
21
0
15
Grazie Arrhenius, per il consiglio. io uso shampoo e balsamo prescrittomi da un dermatologo della mia zona
shampoo Deltacrin e balsamo della Revigian se non sbaglio nome,come integratore sto prendendo Bioclin non so qnt possa aiutare ma ci provo ;-)
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Di nulla CLa [8)]
l'ho provato il Deltacrin, ma è uno shampoo come tanti altri
buon rapporto qulità prezzo , nulla di più.
lo shampoo non serve a nulla in queste situazioni.
Spero che oltre a quei due prodotti ti abbia consigliato altro...
sia come integratori che come lozioni....

Io appunto parlavo di Scalpicin perchè è forse l'unica cosa
indicata in questi casi....oppure il Locoidon.....
www.calvizie.net nel campo cerca puoi trovare le loro descrizioni
e i prodotti sono liberamente venduti in Farmacia Scalpicin
(che uso io) costa 9 euro circa....chiedi consiglio al tuo derma, vedrai che te lo farà usare (NON ci vuole la ricetta)

Ciao
[;)]
 

cla79

Utente
15 Aprile 2008
21
0
15
Ciao Arrhenius, hai ragione infatti il Deltacrin shampoo non mi ha aiutato x niente, anzi..
Magari provero Scalpicin o Locoidon mi sono letta la loro descrizione, interessante direi. A dire la verità qualche hanno fa avevo una macchia senza capelli in testa e il mio dermatlogo mi aveva fatto applicare x un periodo Nerisona Lozione e devo dire ke mi è stato di molto aiuto infatti poi i capelli sono ricresciuti tutti.
Magari provero con il Locoidon ora [:)]
Provare non costa nulla..grazieee..ciaoo
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
FORZAAAA TROTTOLINAA...
e FORZAAA CLA......

Si lo Scalpicin lo consiglio da tanto tempo....

Cla,ricorda anche che le descrizioni e gli studi cartacei
solitamente sono sempre più rosei della realtà dei fatti...
assurdo ma è così e non sto nemmeno a scriverti un trattato
dei motivi..(te lo risparmio).
Però obiettivamente qualche minimo risultato potresti anche
ottenerlo. Poi non costa tanto,è facile da applicare...e come
ti ha detto Trottolina ha una buona resa estetica....e poi
per gli effluvi o Scalpicin o Locoidon...c'è poco altro da usare..

Il locoidon dovrebbe essere più potente, ma sai è difficile paragonare la reale efficacia....
Il Dr. Marliani vedo che spesso consiglia Scalpicin, mentre Gigli
il Loicodon....


Nerisoma, interessante....di cosa si tratta?
scusa ma perchè non lo hai ripravato....?

Ciao[;)]
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Voi vi lamentate per due settimane.... ragazze aiuto io sono messa così da metà marzo.....
Ufff.....
Adesso basta..... ufff....
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
ho aperto una discussione su un prodotto interessante
voi che spesso non usate né minox né fina, tipo me...

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34880

vedete se vi può interessare [;)]
 

cla79

Utente
15 Aprile 2008
21
0
15
Ciao a tutti...
allora dopo i vostri consigli proverò con lo Scalpicin,e vi farò sapere..tentare non costa nulla[:)]
PaolaD magari x me sarebbe solo da 2 sett così ma è più di qualche mese ke vado avanti così, anzi sinceramente non ricorda nessun periodo dove la perdita di capelli sia cessata, anzi..quindi non sei la sola..
arrhenius,nerisona lozione ho applicato x qualche mesee forse ha aiutato, ma ho letto ke il Dott. Gigli a un'altro utente consigliava invece della nerisona il Locoidon, quindi forse è meglio considerare questi prodotti ke anke tu mi hai consigliato[;)]
..ciaoo..
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao ho aperto un'altra discussione
sempre a mio avviso interessante:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34873

proprio in merito al confronto diretto fra
Scalpicin e Locoidon perchè secondo me
sono due prodotti paragonabili....
sto aspettando la risposta del Dr. Marliani.

Tu CLa puoi partire pure con lo Scalpicin (lozione)
che non costa nemmeno tantissimo e uò solo farti bene...
vedrai che è una lozione davvero comoda e anche
sui capelli non spo*ca per nulla, anzi te li lascia
in buone condizioni. Se l'effluvio ha altra matrice
potresti non ottenere grandi risultati ,tuttavia
nella cura all'effluvio è uno dei pochi rimedi
esistenti insieme al Locodon appunto....

Comunque a riguardo del nerisoma, non so cosa dirti
poichè non lo conosco....
tu lo escludi perchè il Dr.Gigli ha consigliato un'altra lozione
se posso darti un consiglio , se puoi scegliere, fidati
solo ed esclusivamente dei risultati che vedi su di te!!!!
Può anche darsi che l'effluvio sia rientrato e tu hai attribuito
i meriti a nerisoma oppure no....ma nel dubbio io avrei riprovato..
apposta facevo quel discorso certi studi.....bla bla...
è importante anche il tuo di giudizio, anzi è il giudizio più importante.

Ciao.
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
io so che la tricodinia (dolore) è un brutto segno, ma il prurito credo possa semplocemente essere dermatite.
mi sbaglio?
 

fabris

Utente
1 Marzo 2008
93
1
65
ragazze ,scusate l'ignoranza,ma lo scalpicin lo può usare anche chi come me usa già minox 5%?
arrhenius,scusa se ho usato il termine ragazze ma qui sono abituata a parlare al femminile.