un pò di domande!

palumax

Utente
17 Maggio 2007
4
0
5
Ciao a tutti! io sono in una fase iniziale dove il diradamento dei capalli ancora non si nota molto. Mi hanno consigliato di cominciare ad utilizzare il minoximen 5%. Volevo sapere se esiste qualche contoindicazione nell'uso a lungo termine del prodotto, se è da utilizzare preferibilmente quando la caduta è ad uno stadio avanzato,ed inoltre la dermatologa mi ha detto di utilizzarne un ml al mattino ed uno alla sera, ma nel foglio illustrativo del farmaco dice 1-2 ml al giorno, voi quanto ne usate???

palumax

Utente
17 Maggio 2007
4
0
5
Ciao a tutti! io sono in una fase iniziale dove il diradamento dei capalli ancora non si nota molto. Mi hanno consigliato di cominciare ad utilizzare il minoximen 5%. Volevo sapere se esiste qualche contoindicazione nell'uso a lungo termine del prodotto, se è da utilizzare preferibilmente quando la caduta è ad uno stadio avanzato,ed inoltre la dermatologa mi ha detto di utilizzarne un ml al mattino ed uno alla sera, ma nel foglio illustrativo del farmaco dice 1-2 ml al giorno, voi quanto ne usate???

palumax

Utente
17 Maggio 2007
4
0
5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro palumax,
nelle fasi iniziali di solito si usa il minox al 2%, poi se ne aumenta la percentuale in caso di evoluzione dell'alopecia.
Di solito se ne mettono 2 ml al giorno, 1 la mattina e 1 la sera, o 2ml in una sola applicazione serale (molti fanno cosí per questioni di tempo).
Non ci sono grandi controindicazioni, al limite un'irritazione della cute data dal glicole contenuto nelle lozioni industriali, ma dipende dalla sensibilitá del soggetto.
Il minoxidil accelera le fasi follicolari, quindi all'inizio della terapia, specie con percentuali al 5% si puó verificare una caduta maggiore, chiamata indotta. Ma poi passa e i capelli caduti ricrescono.
Sei andato da un dermatologo esperto in tricologia?
baci

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Iniziare con una % cosi alta (il massimo) per un problema iniziale non so quanto sia indicato.
Solitamente si preferisce iniziare al 2%.

1 ml al mattino 1 e alla sera va bene (fare una sola applicazione serale da 2ml da gli stessi risultati)

Di solito si usano 1-2 ml al dì, anche se io avendo i capelli un po' lunghetti ne metto un po' di più.

palumax

Utente
17 Maggio 2007
4
0
5
sono andato da una dermatologa che dovrebbe essere brava...Però è sempre meglio avere più pareri...grazie mille!