Un mix di 3 attivi naturali contro la calvizie

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
231
57
165
Rome
Marlin, una curiosità. Come mai c'è così tanto interesse nel trovare nuovi attivi e nuovi mix e, da quello che posso riscontrare, meno interesse nell'approfondire la conoscenza di sostanze che in precedenti studi hanno mostrato un potenziale?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Non è questione di interesse è questione di informare sugli ultimi studi e novità tricologiche e non dipende più di tanto da me la preferenza per una cosa o l'altra, ogni settimana c'è qualche novità che può interessare gli utenti, ma parliamo di due o tre notizie al massimo e quelle scartate una volta potrebbero andare bene la volta dopo se non ci sono notizie o ce ne sono solo di ancor meno interessanti.

Comunque la silimarina è una nostra vecchia conoscenza che qui trova una riconferma, il manganese PCA è una piacevole sorpresa perché è già presente in molti cosmetici e se ho visto bene lo ha anche The Ordinary e pure della Lespedeza è disponibile l'estratto. Probabile che questo mix diventi un prodotto Ducray e non è male che ditte di prodotti per capelli a livello di igiene e styling si propongano anche con delle lozioni anticalvizie che abbiano dietro degli studi e dei test.

Nell'articolo è riportato quanto c'è scritto nella pubblicazione ossia che il mix si è mostrato più efficace di minoxidil 5%, ma l'unico test in cui questo mix ha superato minox 5% è quello dell'allungamento dei capelli, pare crescano di più. Insomma non pare qualcosa che possa sostituire minox, ma mi piacerebbe che ne potesse rafforzare l'azione.

Ciao

MA - r l i n

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
231
57
165
Rome
Mi riferivo al lavoro dei ricercatori, mi chiedevo se lavorare su sostanze meno note al pubblico potesse creare più hype o se per esempio sia una questione di fondi, etc..

Leggo sempre con interesse i tuoi articoli. Ben vengano tutti i nuovi prodotti :cool:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Beh i ricercatori, appunto ricercano e quindi tendono a verificare sempre nuove sostanze. Qui poi si tratta di ricercatori legati a dei marchi di cosmetici che possono brevettare il mix, mentre non possono brevettare le singole sostanze naturali.

Ciao

MA - r l i n

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
476
81
265
@marlin con questi due estratti idroalcolici avrebbe senso provare?

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
231
57
165
Rome
sarebbe questo?

oppure il siero per capelli, che tra gli ingredienti ha proprio il manganese pca?

il manganese PCA è una piacevole sorpresa perché è già presente in molti cosmetici e se ho visto bene lo ha anche The Ordinary

Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Sì, più il secondo che il primo, ma uno potrebbe anche usarli entrambi.

Ciao

MA - r l i n