UN INIZIO DI AGA??

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
1 no, indipendentemente dal grado di aga, un anti dht resta la base ed è piu importante , anzi diventa ancora più importante nel caso di aga lieve, cosi riesci a Pmantenere la situazione prima che sia troppo tardi o sia troppo compromessa, quindi semmai è piu importante la serenoa. Io parlo solo della serenoa, i tratamenti laser puoi benissimo non farli, anzi faranno poco o niente .2 non è detto, non sempre avviene la caduta indotta.
 

thebestofla

Utente
13 Maggio 2020
30
1
15
Rome
Grazie, sei gentilissimo.

Comincio domani. Vediamo che succede. Consigli su come applicare il minoxidil? Va messo su tutto il cuoio o solo sulle zone aga?

P.S: ha nominato anche la finasteride, ma ha detto che per ora è meglio evitare a causa dei possibili effetti collaterali molto pesanti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
Per il minox qui trovi tutto su come usarlo

Ma per la DS solo uno shampetto cosmetico?
Nulla di sistemico?
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
1 no, indipendentemente dal grado di aga, un anti dht resta la base ed è piu importante , anzi diventa ancora più importante nel caso di aga lieve, cosi riesci a Pmantenere la situazione prima che sia troppo tardi o sia troppo compromessa, quindi semmai è piu importante la serenoa. Io parlo solo della serenoa, i tratamenti laser puoi benissimo non farli, anzi faranno poco o niente .2 non è detto, non sempre avviene la caduta indotta.
Scusate l'intromissione, ma non ho capito una cosa. Per curiosità quindi la serenoa per il problema di questo ragazzo potrebbe essere più efficace dello stesso minoxidil?
Ma la serenoa come la finasteride non hanno efficacia quasi solo sul vertice?
Secondo te perché a me è stato detto di utilizzare minoxidil su tutta la testa se io il problema ce l'ho solo davanti?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Se è aga lieve significa che la situazione è buona, quindi il mantenimento è la chiave, e non lo ottieni con il minoxidil.
va usato solo dove ce n'è è bisogno
 

thebestofla

Utente
13 Maggio 2020
30
1
15
Rome
Quindi mi stai dicendo che, a tuo parere, la terapia data da un medico carissimo, non è adeguata? bene...

Dovrei prendere la finasteride suppongo. Mi preoccupano un po gli effetti collaterali...