Stamattina ho chiesto al mio farmacista di fiducia, che già mi preparava il minoxidil galenico in lozione, se fosse stato possibile preparare un gel a base di Minoxidil in modo da usarlo per tenere più in ordine i capelli. Lui, pur non avendo mai eseguito una preparazione di questo tipo, hanno accettato l'ordine rinviandomi ad un paio di giorni per ritirarlo. Ora ho pensato ad alcune cose: in primo luogo se il minox preparato in gel mantenga lo stesso effetto terapeutico di quello prearato in lozione e poi se non sia il caso di aumentare la percentuale dal 5% all'8%... Quest'ultima considerazione nasce dal fatto che finendo una parte di prodotto inevitabilmente sui capelli (che tengo corti anche per ragioni di look) saebbe comunque di meno il principio attivo a contatto col cuoio capelluto e quindi rischierei una diminuzione degli effetti positivi. Voi che ne pensate?
Ho intenzione di fare una applicazione di gel al solo Minoxidil quotidiana e lasciare l'altra applicazione in lozione al 5% aumentando però la percentuale di spironolattone fino al 2% (visto che sarebbe un'unica applicazione quotidiana di spiro).
A voi che ne sembra come soluzione?
Ho intenzione di fare una applicazione di gel al solo Minoxidil quotidiana e lasciare l'altra applicazione in lozione al 5% aumentando però la percentuale di spironolattone fino al 2% (visto che sarebbe un'unica applicazione quotidiana di spiro).
A voi che ne sembra come soluzione?