un dermatologo ha prescritto a mio fratello

ikki

Utente
10 Luglio 2010
44
0
15
Mi spiegate, visto che mio fratello ha avuto queste indicazioni da un dermatologo, a cosa serve per la salute del capello:

1- Degli impacchi con del the verde da versare sulla cute dei capelli!
2- Fluimucil compresse!

Cos'è, i capelli hanno il mal di gola :| ?

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
no il the verde e un ottimo antiossidante naturale ed inibisce il DHT e ke uno dei geni che provoca la classica calvizia e poi dona ai capelli elasticita vitalita e lucentezza x quanto riguarda l altro prodotto non so kosa sia ma sono curioso di sapere cosa gli abbia diagniosticato a tuo fratello

ikki

Utente
10 Luglio 2010
44
0
15
Ma che utilità può avere versarsi una tazza di the verde in testa? Cioè ho la curiosità di una spiegazione scientifica :D . Mio fratello ha 32 anni e una AGA lumaca (definizione del derma) è solo leggermente stempiato da 2 anni, il derma ha detto che una cura farmacologica è eccessiva e non gliela prescriverà mai (tra parentesi si è fatto visitare dopo che io, il suo fratellino 25 anni, si è fissato con i capelli!).

Il Fluimucil compresse glielo ha prescritto perché ha detto è un potentissimo antiossidante!. :| Ne sapete qualcosa?

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
questo e per toglierti alcuni dubbi riguardo il the http://www.calvizie.net/documento.asp?args=35.1.915
questo riguardo il fluimucilhttp://www.torrinomedica.it/studio/generaframe.asp?variabile=http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/FLUIMUCIL.asp

ikki

Utente
10 Luglio 2010
44
0
15
Grazie skin sei gentilissimo :) ,

Il problema è che io sono laureato in linguistica e faccio il giornalista NON capisco una MAZZA di medicina! :D Cioè cosa dovrei capire dalla descrizione del Fluimucil? Non c'è mica scritto che fa bene ai capelli.

Riguardo al the, non è specificato con bisogna versarlo in testa anzi mi pare si parli di assumerlo per via orale!

Correggimi se sbaglio :)

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
il fluimucil è N-acetil-cisteina, ed è un amminoacido, precursore del glutatione.

fa bene a tutto l'organismo in generale, soprattutto fegato e polmoni (e infatti viene usato ANCHE come mucolitico, ma la maggior parte delle persone pensano che sia solo un mucolitico).

essendo inoltre un amminoacido solforato può far bene ai capelli anche in tal senso, ma in ogni caso la sua azione primaria è quella antiossidante / detossificante.

magari cerca un prodotto a base di N-acetil-cisteina generico, che costi meno del fluimucil (tipo quello Long Life in capsule).
lo puoi prendere tranquillamente tutta la vita, anche più volte al giorno. non è un farmaco, e fa solo bene.

ikki

Utente
10 Luglio 2010
44
0
15
Grazie della puntuale risposta!
Invece del the verde in testa che mi dici? :D Fa bene? Può avere controindicazioni?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
per il the verde, nessuna controindicazione.
per quanto riguarda la sua utilità topica, dubito un pò, ma comunque male non fa.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
il fluimucil puo' serrvire per riorganizzaere la strutira terziaria dekla cherationa in caso di danni fisico chimici ale lunghezze dei capewlli
saluti