UN DERMATOLOGO A BOLOGNA?

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Abito vicino a Bologna: qualcuno mi sa dare il nome di un bravo dermatologo, possibilmente già testato?...

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Abito vicino a Bologna: qualcuno mi sa dare il nome di un bravo dermatologo, possibilmente già testato?...

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Mikaela,
a Bologna trovi:
Prof.ssa Bianca Maria Piraccini Bologna Clinica Dermatologica Via Massarenti,1 051/341820 bmpiracc@med.unibo.it
Prof.ssa Antonella Tosti Bologna Via Arienti, 40 051/581215 tosti@med.unibo.it
Tieni presente che la Tosti, di cui sempre si parla, costa uno sproposito (300 euro a visita!!!!) insomma scandaloso. Oltretutto io personalmente non sono d'accordo sui suoi metodi di cura specialmente per la donna.
La Prof. Piraccini dovrebbe aggirarsi intorno ai 130 euro, insomma ancora fattibile. Queste perlomeno sono quelle segnalate, ma non ho informazioni di prima mano.
Io personalmente farei un po' di Km in più e andrei dal Dr. Gigli o dal Dr. Marliani....
baci

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Grazie Claudia,
io però non sono una abituè di questo sito... Vedo sempre nominati i dr. Gigli e Marliani: ma dove stanno???...
Grazie ancora![tp]
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Cara Mikaela,
a Bologna trovi:
Prof.ssa Bianca Maria Piraccini Bologna Clinica Dermatologica Via Massarenti,1 051/341820 bmpiracc@med.unibo.it
Prof.ssa Antonella Tosti Bologna Via Arienti, 40 051/581215 tosti@med.unibo.it
Tieni presente che la Tosti, di cui sempre si parla, costa uno sproposito (300 euro a visita!!!!) insomma scandaloso. Oltretutto io personalmente non sono d'accordo sui suoi metodi di cura specialmente per la donna.
La Prof. Piraccini dovrebbe aggirarsi intorno ai 130 euro, insomma ancora fattibile. Queste perlomeno sono quelle segnalate, ma non ho informazioni di prima mano.
Io personalmente farei un po' di Km in più e andrei dal Dr. Gigli o dal Dr. Marliani....
baci

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Di nulla Mikaela!
I docs raccomandati li trovi qui!
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
baci!

P.S. non occorre citare il messaggio subito precedente, altrimenti si appesantisce il sito..[;)] Invece di rispondi quotando nel post stesso,clicca solo rispondi sotto all'ultimo post[:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Figurati Mikaela! Nessun problema, ci mancherebbe!
Piuttosto, ti do' un'altra dritta...[:D]
Se vuoi correggere un messaggio, basta che vai nella terza icona da sinistra sopra al messaggio stesso, quella con il foglio e la penna modifica messaggio. Clicchi sopra e modifichi, senza bisogno di inserirne uno nuovo.
baci baci

freccia

Utente
8 Settembre 2004
32
0
15
ciao mikaela! anche io sono dell'emilia romagna anche se della provincia di ferrara. avendo problemi di capelli dall'infanzia di areata, sono sempre andata con i miei genitori da dermatologi a ferrara. in questi ultimi anni ho ulteriori problemi di effluvio cronico ma dal derma da cui andavo non mi sono trovata bene. ho perso due anni tra diagnosi sbagliate e cure cosmetiche per i capelli (anastim e simili..) e cosa più assurda nessuno mi ha mai prescritto esami del sangue.
finalmente ho trovato per caso questo meraviglioso forum e mi sono letta quasi tutti i post. quindi ho scelto il dott. marliani anche se è un pò lontano (tanto non dovrai fare + di 2 o 3 visite all'anno penso)e mi sono trovata bene: finalmente una diagnosi precisa, una cura non cosmetica e ho persino scoperto di avere ferro, ferritina e rame bassi... chissà da quanto tempo.
anche io avevo sentito parlare della tosti, ma dopo aver scoperto quanto prende a visita..beh ho cambiato idea; con la sua parcella vado a firenze un bel pò di volte!!
il consiglio che ti posso dare è questo: non accontentarti di un derma non esperto nella cura dei capelli, perderesti tempo e denaro per niente, piuttosto fai qualche km in più.
ciao e un abbraccio!
freccia
p.s. la parcella del dott. marliani è addirittura + bassa di 30 euro di quella del derma da cui andavo a ferrara!!

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Grazie Freccia!!!
Quello di cui ho proprio timore è di perdere inutilmente tempo e soldi in prodotti blandi che non servono a nulla se non ad arricchire i farmacisti...Come è successo ad una mia amica 2 anni fa, che è passata inutilmente da una lozione all'altra, da uno shampo all'altro, prima che al suo ginecologo venisse in mente di farle fare gli esami ormonali e scoprire che dipendeva tutto dal DHEA molto alto, e risolvendo tutto con l'assunzione di una pillola diversa...
Io ho fatto il contrario, vista la sua esperienza. Sto completando gli esami ormonali, per vedere subito se dipende da qualche scompenso, e se l'esito sarà negativo, andrò dal dermatologo, ma per farmi prima prescrivere gli esami del ferro, ecc, per togliermi subito il dubbio che non ci sia qualche carenza di questo tipo, come è successo a te...Se anche in questo caso l'esito sarà negativo, passerò come ultima soluzione a shampoo, lozioni, ecc.: almeno non potrò dire di non aver guardato in tutte le direzioni...
Ma tanto per sapere: almeno con la cura che ti ha dato il dermatologo giusto hai visto risultati immediati o c'è voluto molto tempo? E quant'è che la segui (se la segui ancora)?
Grazie ancora![;)]

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Grazie a tutti per l'interessamento![:D]
Mi è stato anche fatto il nome del dott. Maurizio Reggiani (se non ho capito male dev'essere dermatologo al Bellaria di Bologna): qualcuno ha mai avuto occasione di rivolgersi a lui? E se sì, con che risultati?
Grazie mille in anticipo![ov]

landji

Utente
16 Aprile 2007
24
0
15
io ero stato da Reggiani anni fa, ma per altri problemi di pelle, non per i capelli, al MAggiore (visita pagata con il solo ticket)...come persona sembrava affidabile, ma in tricologia non lo so proprio.