un consiglio...

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Sono stata da ben 4 dermatologi che senza nemmeno avermi guardato i capelli hanno escluso una androgenetica femminile, dicendomi che si tratta solo di un telogen effluvium... io però continuo a perdere un sacco di capelli e ormai sulla fronte sono anche diradata... non vi dico anche ansia... ma c'è qualche esame specifico che consente di identificare sattamente di che tipo di caduta si tratta?
grazie a chi vorrà rispondermi [:X]

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Sono stata da ben 4 dermatologi che senza nemmeno avermi guardato i capelli hanno escluso una androgenetica femminile, dicendomi che si tratta solo di un telogen effluvium... io però continuo a perdere un sacco di capelli e ormai sulla fronte sono anche diradata... non vi dico anche ansia... ma c'è qualche esame specifico che consente di identificare sattamente di che tipo di caduta si tratta?

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
In genere in casi dubbi si effettuano ulteriori accertamemti come una tricoanalisi in luce polarizzata ed evntialmente una biopsia del cuoio capelluto.
saliti

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Ho sempre perso molti capelli, da quando avevo 16 anni (ora ne ho 32), ma mi ricrescevano anche... a parte forse una lieve stempiatura sul lato sinistro, ma davvero impercettibile... in complesso posso dire che avevo veram tanti capelli, tipo criniera, lunghi e ricci...

da un anno circa invece la situazione è peggiorata: secondo me perdo sempre la stessa quantità di capelli, ma non mi riscrescono più... ho fatto gli esami per la tiroide, controlli ormonali, ferro, zinco, ecc ed è tutto nella norma

ma sulla fronte è ormai evidente un diradamento