un consiglio

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
salve a tutti,sono un ragazzo di appena 18 anni,da circa tre mesi ho iniziato a perdere un po' di capelli diciamo nella parte alta della testa,non che la cosa si noti tanto,ho gia' consultato il mio dermatologo,e m ha detto che secondo lui e' solo un passaggio di stagione e anche per via del taglio un po strano che li mette sotto sforzo...ma onestamente non e' che mi fidi tanto,dato che dopo ben 3 mesi la situazione sia cambiata..perdo quotidianamente attorno ai 5 capelli ad ogni lavaggio mattutino..
e m ha riferito che comunque sotto stanno ricrescendo,pero' guardandomi allo specchio,si nota che appena sopra la frangia vi e'un leggero diradamento,non che sia cosi accentuato,e'leggera la cosa,ma comunque essendo uno che si allarma sempre per un non nulla,cerco sempre di porre rimedio in qualke modo,e sicuramente a settembre ne avevo un po' di piu' di ora,sto prendendo delle vitamine consigliate a pposta x i capelli,ma non e' che abbia notato sta gran differenza dopo 1 mese ormai..
essendo alquanto ignorante in materia, mi potreste consigliare qualke prodotto per rinfoltire la cute?e se mi sapreste dare anche qualche consiglio ultile sarebbe piu che apprezzato ^^ grazie anticipatamente.. ;D

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
salve a tutti,sono un ragazzo di appena 18 anni,da circa tre mesi ho iniziato a perdere un po' di capelli diciamo nella parte alta della testa,non che la cosa si noti tanto,ho gia' consultato il mio dermatologo,e m ha detto che secondo lui e' solo un passaggio di stagione e anche per via del taglio un po strano che li mette sotto sforzo...ma onestamente non e' che mi fidi tanto,dato che dopo ben 3 mesi la situazione sia cambiata..perdo quotidianamente attorno ai 5 capelli ad ogni lavaggio mattutino..
e m ha riferito che comunque sotto stanno ricrescendo,pero' guardandomi allo specchio,si nota che appena sopra la frangia vi e'un leggero diradamento,non che sia cosi accentuato,e'leggera la cosa,ma comunque essendo uno che si allarma sempre per un non nulla,cerco sempre di porre rimedio in qualke modo,e sicuramente a settembre ne avevo un po' di piu' di ora,sto prendendo delle vitamine consigliate a pposta x i capelli,ma non e' che abbia notato sta gran differenza dopo 1 mese ormai..
essendo alquanto ignorante in materia, mi potreste consigliare qualke prodotto per rinfoltire la cute?e se mi sapreste dare anche qualche consiglio ultile sarebbe piu che apprezzato ^^ grazie anticipatamente.. ;D

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,866
8,243
2,015
Ciao e ben venuto !!!
Nella tua famiglia, ci sono mai stati casi di alopecia androgenetica?Calvizie precoce ?
Per quanto riguarda la perdita di capelli, pensa che se ne possono perdere fino a 100 al giorno e questa viene considerata una caduta normale.
Se tu ne perdi pochissimi anche durante il lavaggio,credo che tu non abbia bisogno di alcuna cura.
Piuttosto, tieni sotto controllo la situazione, magari rifai una visita tra 3-4 mesi,in questo modo potrai meglio constatare se la tua situazione e' stabile oppure c'e' qualcosa che non va.

Infine, cerca di non allarmarti e stai tranquillo.

Ps:Ti invito a leggere questa sezione:http://www.calvizie.net/menu_calvizie.asp

ciauzzz[8D]

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
no fortunamtamente nella mia famiglia nessuno ha mai perso capelli ;D
solo che rispetto a qualke mese fa sono piu' radi..,cmq ricordo che da piccino per un fatto di stress, mi si era formato un buco e il medico mi avevo prescritto del loicodon o na roba del genere...e dopo giusto 3 settimane era gia nettamente migliorato...
ho detto per caso na fesseria? cmq secondo voi il fumo puo' interagire in qualke maniera in modo negativo sui capelli? tnx ancora..;D

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ascolta.....quasi sicuramente hai avuto una caduta stagionale, da quello che riferisci, personalmente mi sento di escludere che sei affetto da alopecia, quindi stai tranquillo senza prendere niente![8D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Seguirei per ora i consigli del medico, fatti rivedere e documenta fotograficamenmte la situazione,.
saluti