Un consiglio

Track

Utente
24 Marzo 2019
17
3
5
Roma
Salve a tutti, è la prima volta che apro una discussione.
Ho 29 anni, e ho quasi sempre portato i capelli rasati (molto corti, a volte anche a 2 mm), non per via della calvizie, bensì perché semplicemente mi piacciono e sono molto comodi. Tuttavia, questo è il motivo per cui, ahimè, non mi sono accorto subito dell'aga (non diagnosticata, ma sono quasi certo si tratti di aga) che, probabilmente da diversi anni ormai, mi stava e mi sta affliggendo. Ho perso molti capelli, tant'è che in molte parti, soprattutto quelle più famigerate (vertex e tempie), è visibile proprio il cuoio capelluto. Non ho ancora fatto una visita dermatologica, e questo è proprio il motivo per cui vorrei un vostro parere: sarò sincero, trovo imbarazzante recarmi dal dermatologo non tanto per fare una visita quanto per valutare eventuali terapie con uno stato di calvizie ormai così avanzato (a occhio e croce direi si tratti di scala Hamilton 4, se non 5 addirittura). E poiché, a quanto ho letto sul vostro forum, si tratta di un problema per cui prima si interviene, meglio è, voi cosa mi consigliate di fare? Ha senso spendere tempo e soldi per eventuali cure che, se tutto andasse bene, mi farebbero recuperare ben poco?
Appena avrò tempo proverò a pubblicare alcune foto.
Ringrazio chi mi risponderà.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,864
8,243
2,015
Ciao pubblica una foto,senza e' difficile darti un parare.
Se gia' comunque la consideri una situazione avanzata,devi correre subito ai ripari con terapia adeguate

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,864
8,243
2,015
E sì molto avanzata, qui o tenti con terapia farmacologica (ti serve comunque un derma) o te ne freghi e lasci perdere (come hai fatto fino ad adesso).
Al massimo puoi pensare ad una trico saresti un candidato ideale

Track

Utente
24 Marzo 2019
17
3
5
Roma
Grazie mille ad entrambi.

Volevo chiedervi: per caso sapreste consigliarmi (o conoscete qualcuno che può consigliarmi) un buon dermatologo esperto in tricologia nella pv di Cagliari? Dalle foto immagino che si evinca che l'assunzione di Fina + minoxidil sia indispensabile, giusto?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,864
8,243
2,015
Ciao sinceramente non conosco nessuno della tua regione.
Nella tua situazione servirebbe minoxidil+antiandrogeni e come base finasteride.
Se riesci a farti fare la ricetta dal tuo medico di base,ti posso indicare delle preparazioni e farmacia che spedisce