Un consiglio sull'uso del TOPPIK

masterchief

Utente
27 Agosto 2008
3
0
5
Buongiorno a tutti, mi chiamo Carlo...un pochino mi vergogno, l'argomento insomma mi porta a vergognarmi un pochino..mi sono appena registrato sul forum anche perchè oramai da tempo ho preso coscienza che i capelli mi stanno abbandonando.
Ho scoperto questo TOPPIK (premetto ho una diradazione evidente sulla zona frontale) ho letto qualche cosa ed alla fine l'ho acquistato. E' arrivato immediatamente ed ora sono incerto...lo provo non lo provo...fisso il contenitore e non so cosa fare.

Vorrei cortesemente farvi alcune domande prima di procedere.
1) io porto i capelli di lunghezza media...forse è meglio tagliarli un pochino ancora, per distribuire meglio il toppik e dare un effetto migliore?
2) Ho acquistato anche il fissatore, ma serve effettivamente? ossia me lo consigliate oppure no?
3) C'è un modo per distribuirlo uniformemente oppure si impara col tempo e ci vuole pazienza?

Grazie a tutti.
Carlo

masterchief

Utente
27 Agosto 2008
3
0
5
Grazie mille Dottore per l'attenzione.
Secondo Lei il toppik è il prodotto migliore nel suo settore o il Kmax è da consigliare al suo posto?
Ha qualche suggerimento supplementare sull'uso del Toppik?

Mi scusi per le domande banali, sono proprio un novello....

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
non ti scusare di niente.toppik e kmax sono fondamentalmente identici. Cambia molto poco
Suggerimenti pochi, basta non esagerare

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Le microfibre sono un prodotto meraviglioso, a mio avviso utilissimo x chi ad esempio applica minoxidil al mattino e poi esce... permette di coprire le zone che trattate col minox risulterebbero al momento più diradate e quindi avrebbero un effetto estetico non bello.
Però non bisogna diventare dipendenti poichè al mare o in piscina le microfibre se ne vanno immediatamente dopo un bagno... vanno utilizzate solo nei casi di diradamenti leggeri e localizzati

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
C'è un mio amico col quale a volte vado a ballare che lo usa. Effettivamente appena messo l'effetto è decoroso, specie se si usa il fissatore che blocca i capelli e conferisce un lieve effetto/lacca. Solo che ad esempio dopo una serata in disco se si suda e qualcuno/a gli passa le mani fra i capelli il Toppik (che è poi una polvere cheratinica) tende come a fare dei mucchietti e l'effetto non è molto bello: è di sporco.
Per questo io non l'ho mai adoperato.
Ma indubbiamente è un prodotto utile come mascheratura del diradamento.