un consiglio please

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
ciao raga, sono sicura di avere androgenetica xchè le donne della famiglia di mia madre sono tutte diradate e con capelli grassiiii...cmq il derma mi ha prescritto l'androcur e io nn l'ho preso xchè i miei ormoni sono perfetti!poichè è un amico di mia cugina vuole assolutamente ricontrollarmi e io gliene vorrei cantare 4!che dite ho ragione?nn sono medico ma credo che l'androcur nn doveva proprio darmelo e poi con così tanta facilità...sono io esagrata o lui incompetente?cmq io ho deciso che nn mi curo tanto a quanto ho capito nn c'è nè cura nè guariggione se di aga si tratta e i dermatologi nn fanno altro che ammetterlo IMPLICITAMENTE, CONTINUANDO AD ILLUDERE CHI CERCA UNA SOLUZIONE CHE NN C'è!BUONE VACANZE A TUTTI E PERDONATE LO SFOGO...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara mikela
sinceramente credo che la cura prescrittati dal medico sia stata un pò affrettata e forse non ben valutata. L'androcur si prescrive in particolari condizioni (come ad esempio l'Irsutismo idiopatico) o quando la risposta all'utilizzo di pillole contraccettive specifiche non è sufficiente.
Puoi dare un'occhiata a questi articoli:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=32.1.576

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=31.1.911

Ma, in definitiva, qual'è stata la diagnosi fattati da questo medico? Ha supportato questa tesi curativa con una serie di controlli ematici e ginecologici?
Personalmente chiederei un secondo parere.

Quanto al non curarsi non sono d'accordo.
E' importante sapere cosa si ha e cercare, nel limite del possibile e senza accannirsi, di porvi rimedio. Vedi, la caduta dei capelli in una donna ha davvero mille sfaccettature e mille possibili cause e a volte basta capire il punto di partenza (che spessissimo non è di natura androgenetica) per riuscire a tamponare la situazione o, almeno, a evitare che peggiori.