Un consiglio! (ho 21 anni)... panico!

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Salve a tutti ,
sono un ragazzo di 21 anni. Premetto che la situazione attuale per i miei capelli non è drammatica ma rischia di diventarlo(ed io come tutti ci tengo parecchio). Mio fratello è abb. stempiato ed ha i capelli in generale non troppo folti(con varie piccole aperture) mentre mio padre ha un attaccatura ormai al centro della testa ed in generale i capelli non folti.

Dopo un consulto col dermatologo abbiamo iniziato ad usare Minoxidil 2% prima, ed ora 5% (da circa 6-7 mesi). Inizialmente mi sembrava che i risultati fossero discreti, ma adesso al ritorno dalle vacanze, sto subendo un effluvio veramente clamoroso! Magari è naturale ma non mi era mai capitato di perdere cosi tanti capelli quando mi faccio la doccia ed in più inizia a vedersi sul retro uno spazio leggermente più allargato di prima(e l acosa mi turba non poco). In più i capelli sono più sottili ed in generale noto che sono meno folti di prima.
In più mi sembra che a causa del Minoxidil la mia cute stia subendo una leggera desquamazione che mi ha indotto ad usarlo una volta al giorno invece delle 2 previste nelle ultime settimane. Sono interessato anche ad iniziare una terapia di tipo farmacologico. Fondamentalmente se riuscissi a stabilizzarmi cosi sarei gia molto soddisfatto e perciò chiedo a voi esperti : la costanza non mi manca, a vostro mdoo di vedere considerata la mia età , potrei iniziare una terapia combinata tipo Minoxidil e Propecia (parlo da totale ignorante in materia) ? Ho letto che da discreti risultati....
Grazie per l'aiuto e complimenti per il Forum. Sto da un'ora buona qui a leggere tutte le vostre discussioni!

Grazie per l'ascolto!

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Salve a tutti ,
sono un ragazzo di 21 anni. Premetto che la situazione attuale per i miei capelli non è drammatica ma rischia di diventarlo(ed io come tutti ci tengo parecchio). Mio fratello è abb. stempiato ed ha i capelli in generale non troppo folti(con varie piccole aperture) mentre mio padre ha un attaccatura ormai al centro della testa ed in generale i capelli non folti.

Dopo un consulto col dermatologo abbiamo iniziato ad usare Minoxidil 2% prima, ed ora 5% (da circa 6-7 mesi). Inizialmente mi sembrava che i risultati fossero discreti, ma adesso al ritorno dalle vacanze, sto subendo un effluvio veramente clamoroso! Magari è naturale ma non mi era mai capitato di perdere cosi tanti capelli quando mi faccio la doccia ed in più inizia a vedersi sul retro uno spazio leggermente più allargato di prima(e l acosa mi turba non poco). In più i capelli sono più sottili ed in generale noto che sono meno folti di prima.
In più mi sembra che a causa del Minoxidil la mia cute stia subendo una leggera desquamazione che mi ha indotto ad usarlo una volta al giorno invece delle 2 previste nelle ultime settimane. Sono interessato anche ad iniziare una terapia di tipo farmacologico. Fondamentalmente se riuscissi a stabilizzarmi cosi sarei gia molto soddisfatto e perciò chiedo a voi esperti : la costanza non mi manca, a vostro mdoo di vedere considerata la mia età , potrei iniziare una terapia combinata tipo Minoxidil e Propecia (parlo da totale ignorante in materia) ? Ho letto che da discreti risultati....
Grazie per l'aiuto e complimenti per il Forum. Sto da un'ora buona qui a leggere tutte le vostre discussioni!

Grazie per l'ascolto!

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Salve a tutti ,

Grazie per l'ascolto!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Se usi un minoxidil commercuialew il glicole in esso contenuto puo' irritarti prova ad utilizzare un galenico in alcool senza glicole.Per poter integrare la tua terapia sempreche sia necessario la cosa migliore da fare e' rivolgersi ad un dermatologo esperto in capelli.
saluti

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Grazie della risposta. Funziona in modo uguale o può dare problemi di risultati ? (uso la versione Regaine)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro nbail benvenuto!![:266]
tranquillo, un galenico a base di Minoxidil senza glicole funziona allo stesso modo, ma almeno non ti irrita la cute...[:D]
La maggiore caduta dei capelli dopo l'estate può anche essere dovuta all'effluvio stagionale...
Se vuoi cominciare con finasteride, certo la combinazione minox-fina è quella che ha dato risultati più efficaci, ma sarebbe meglio parlarne con il dermatologo che ti ha in cura.
baci
Claudia

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
OK Perchè in effetti mi ero trovato bene con quelle preparate dalla farmacia. Farò cosi senz'altro... Grazie del consiglio! :)

Ah scusate un'altra domanda : è lo stesso usare i 2 ml di Minoxidil tutti insieme invece che separatamente ?Ci sono differenze ?Se si quali ?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro nbail,
molti altri utenti preferiscono applicare 2ml una sola volta al giorno, per modtivi di praticità. Non credo ci siano differenze sostanziali.
baci
Claudia

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Effluvio o un ricambio?
Queste sono le mie domande....NoN è che si tratti solo di un periodo

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Citazione:Messaggio inserito da nbail
OK Perchè in effetti mi ero trovato bene con quelle preparate dalla farmacia. Farò cosi senz'altro... Grazie del consiglio! :)

Ah scusate un'altra domanda : è lo stesso usare i 2 ml di Minoxidil tutti insieme invece che separatamente ?Ci sono differenze ?Se si quali ?

Ormai quasi tutti i Derma consigliano una sola applicazione serale di 2ml..anche la mia nella ricetta!
così poi puoi lavare i capelli la mattina e tenere la testa pulita tutto il giorno!

Ciao e Benvenuto

Fede[8)]