Un consiglio dagli esperti di tricologia

floriana

Utente
12 Luglio 2007
5
0
5
Salve a tutti
mi chiamo Floriana e mi sono appena inserita in questa chat perchè come voi soffro di problemi di caduta dei capelli. Il mio dermatologo mi ha diagnosticato un'alopecia androgenetica e mi ha prescritto l'assunzione del principio finasteride abbinato a fiale di biotina, ginco biloba. Fattosta che da quando ho cominciato ad assumere questi farmaci,parlo di settembra non ho visto alcun risultato se non una peggiore caduta e un minimo principio di diradamento lo sto avvertendo anche in zone che non sono propriamente androgene, tipo dietro la nuca.Il mio dilemma è ma il dermatologo avrà indovinato la mia diagnosi e poi i medicinali che assumo sono efficaci nelle donne? o sto buttando tanti soldi inutili , nonchè speranze?
Se sapete qualche cosa ripsondetimi , vi prego.Un saluto a tutti e grazie[:D]

floriana

Utente
12 Luglio 2007
5
0
5
Salve a tutti
mi chiamo Floriana e mi sono appena inserita in questa chat perchè come voi soffro di problemi di caduta dei capelli. Il mio dermatologo mi ha diagnosticato un'alopecia androgenetica e mi ha prescritto l'assunzione del principio finasteride abbinato a fiale di biotina, ginco biloba. Fattosta che da quando ho cominciato ad assumere questi farmaci,parlo di settembra non ho visto alcun risultato se non una peggiore caduta e un minimo principio di diradamento lo sto avvertendo anche in zone che non sono propriamente androgene, tipo dietro la nuca.Il mio dilemma è ma il dermatologo avrà indovinato la mia diagnosi e poi i medicinali che assumo sono efficaci nelle donne? o sto buttando tanti soldi inutili , nonchè speranze?

floriana

Utente
12 Luglio 2007
5
0
5
Salve a tutti

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
cara Floriana, ovviamente noi non possiamo prevedere se la cura sia quella giusta. nel dubbio puoi sermpre farti visitare da uno di quei dermatologi esperti in capelli. Almeno così tagli la testa al toro...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Floriana,
benvenuta su Ieson!
Beh dell'uso della finasteride nella donna si è già tanto parlato, puoi leggere questo topic come riassuntivo di entrambi i pareri, pro e contro...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=26748
Leggi anche i link..
Ci descrivi comunque un po' meglio la tua situazione capelli? Ne perdi molti? Da quanto tempo? quanti anni hai? Hai problemi ormonali? Hai fatto le analisi del sangue per vedere se hai carenze di vitamine, minerali e se hai problemi di tiroide?
Se no si fa davvero fatica a risponderti!
Un abbraccio,