Frequento questo forum da molti anni e devo dire che ho imparato moltissime cose sui problemi dei capelli. La bontà dell'uso della fina ( ma anche della duta?) oramai credo sia assodata cosi' come tutte le lozioni di antiandrogeni. Ma mi permetto di porre l'accento su una cosa che direi essere fondamentale: l'alimentazione. Ho provato sulla mia pelle quanto può essere deleteria (anche per i capelli) una alimentazione squilibrata e carente. I capelli, così come la pelle, sono lo specchio di cosa mangiamo e di che vita conduciamo.
1) Carne. Non va demonizzata. Almeno tre/quattro volte a settimana. Fornisce proteiine,ferro e vari amminoacidi fondamentali per la salute dei capelli.
2) Uova. Importantissime. Fonte di proteine nobili che non si ricavano, in alcuni casi, da altri alimenti.
3) Acidi polinsaturi. Linoleico/Linolenico. Potenti antiossidanti con virtù di inibitori della 5-alfa-reduttasi
4) Acido Lipoico. Forse il più potente antiossidante. Dall'alimentazione a volte se ne ricava poco.
5) Tutte le vitamine. Cruciale l'assunzione.
6) Fitoestrogeni. Personalmente li ritengo un valdissimo aiuto.
Se si ha una alimentazione corretta, i capelli superstiti dalla aga( quando chiaramente ci sono e non sono in numero esiguo)saranno più in forma e daranno la sensazione di non essere compeltamente in balia della pelata.
Qundi in conclusione : terapia d'urto si ma anche attenzione all'alimenteazione.
W l'Italia![^]
1) Carne. Non va demonizzata. Almeno tre/quattro volte a settimana. Fornisce proteiine,ferro e vari amminoacidi fondamentali per la salute dei capelli.
2) Uova. Importantissime. Fonte di proteine nobili che non si ricavano, in alcuni casi, da altri alimenti.
3) Acidi polinsaturi. Linoleico/Linolenico. Potenti antiossidanti con virtù di inibitori della 5-alfa-reduttasi
4) Acido Lipoico. Forse il più potente antiossidante. Dall'alimentazione a volte se ne ricava poco.
5) Tutte le vitamine. Cruciale l'assunzione.
6) Fitoestrogeni. Personalmente li ritengo un valdissimo aiuto.
Se si ha una alimentazione corretta, i capelli superstiti dalla aga( quando chiaramente ci sono e non sono in numero esiguo)saranno più in forma e daranno la sensazione di non essere compeltamente in balia della pelata.
Qundi in conclusione : terapia d'urto si ma anche attenzione all'alimenteazione.
W l'Italia![^]