Buongiorno, ho 53 anni e dall'autunno scorso ho incominciato a perdere molti più capelli rispetto ai precedenti cambi di stagione. Sono molto preoccupato perché ho la sensazione che cominciano a diradarsi in modo piuttosto rilevante e repentino ed oggi sono stato da una dermatologa che, dopo una visita a mio parere molto superficiale, mi ha diagnosticato la Alopecia Androgenetica. Non ho mai seguito terapie prima d'ora perché la perdita di capelli si è sempre verificata solo in occasione dei cambi di stagione e forse per ignoranza non ho mai ritenuto opportuno intervenire.
Non avendo alcuna esperienza vorrei un consiglio e qualche rassicurazione sull'efficacia della seguente terapia che mi è stata consigliata: ALOXIDIL 5% mattino e sera per 3 mesi (1cc da frizionare) - NEBIOTIN 5mg 2cp al dì per 15gg; successivamente 1 cp al dì per un totale di 3 mesi; proseguire con Restiv Oil Shampoo (io trovo su internet solo minoxidil 5% o aloxidil 2% e non Aloxidil 5%.....faccio bene a non fidarmi di questa Dermatologa!?!). Posso contare sui vs consigli?
Non avendo alcuna esperienza vorrei un consiglio e qualche rassicurazione sull'efficacia della seguente terapia che mi è stata consigliata: ALOXIDIL 5% mattino e sera per 3 mesi (1cc da frizionare) - NEBIOTIN 5mg 2cp al dì per 15gg; successivamente 1 cp al dì per un totale di 3 mesi; proseguire con Restiv Oil Shampoo (io trovo su internet solo minoxidil 5% o aloxidil 2% e non Aloxidil 5%.....faccio bene a non fidarmi di questa Dermatologa!?!). Posso contare sui vs consigli?