credo che alcune persone non hanno spessore caratteriale e non sanno controllare i propri nervi. io in questo periodo sono molto preoccupato, ho passato un inverno a sputare sangue nel vero senso della parola e non ho chiuso occhio per molto tempo per dolori lancinanti all'addome e tuttavia non mi sogno di offendere o lanciare sentenze sugli altri. ora ho un problema alla tiroide che mi preoccupa.
credo che sia una questione di carattere fondamentalmente. ci sono persone educate ed altre che non lo sono, persone che non hanno autocontrollo e altre che cel'hanno, persone che rispettano anche chi la vede in maniera opposta e persone che il rispetto non lo conoscono.
ma c'è anche molta gente profondamente insucura e frustrata che ha una vita terribilmente vuota che viene a trovare il pretesto per litigare come farebbero quelli che vogliono attacar briga in locali o allo stadio. sono solo pretesti per scaricare la propria rabbia e quando c'è tanta rabbia vuol dire che le cose non vanno, che ci sono molti problemi da risolvere.
c'è gente che provoca apposta, che fa delle guerre personali, che probabilmente non ci dormono la notte a pensare cosa devono inventarsi, che arrivano a incontrarsi in chat per pattuire un 'piano' per farti cacciare dal forum, che ti minacciano in pvt, che ti danno appuntamento per pestarti, che si fanno cacciare ma poi si clonano e si reiscrivono altre volte.
si arriva a vivere una vera doppia vita e praticamente per arrivare a tanto credo che ci siano veramente dei grossi disagi psicologici che cosi' si alimentano e non si risolvono.