Un caso strano

babu

Utente
1 Dicembre 2007
6
1
5
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e questo è il mio primo post. Innanzitutto mi presento, ho 20anni e assumo da luglio propecia per una leggera stempiatura. I risultati sono stati buoni già dopo tre mesi, mi sono cresciuti dei capelli belli pigmentati in posti che prima non sapevo neanche che ci fossero. Il problema è che, da fine agosto, ho notato un diradamento al centro esatto della fronte; non penso sia causa della finasteride,e non penso che sia stato un super-aggravamento della situazione, perchè il periodo mi sembra troppo breve: quando ho iniziato la cura non avevo il minimo problema in quella zona. Perdo dai 40 ai 60 capelli al giorno, da metà ottobre a fine novembre ho avuto un bell'effluvio stagionale e ora la situazione è rientrata. Inoltre, nella zona, non mi sembra che ci siano capelli miniaturizzati, bensì sembra proprio che manchino! Bo, non ci capisco niente! Il mio derma ha detto che potrebbe trattarsi di una localizzazione dell'effluvio. Cosa ne pensate?
Qullo che mi spaventa è la velocità con la quale è successo tutto!
Ho provato a postare una foto ma il sito me lo nega, se qualcuno mi indica un modo alternativo la metto volentieri.
Sarei grato al dott. Gigli se mi desse un parere.
Scusate la lunghezza, grazie e ciao.

babu

Utente
1 Dicembre 2007
6
1
5
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e questo è il mio primo post. Innanzitutto mi presento, ho 20anni e assumo da luglio propecia per una leggera stempiatura. I risultati sono stati buoni già dopo tre mesi, mi sono cresciuti dei capelli belli pigmentati in posti che prima non sapevo neanche che ci fossero. Il problema è che, da fine agosto, ho notato un diradamento al centro esatto della fronte; non penso sia causa della finasteride,e non penso che sia stato un super-aggravamento della situazione, perchè il periodo mi sembra troppo breve: quando ho iniziato la cura non avevo il minimo problema in quella zona. Perdo dai 40 ai 60 capelli al giorno, da metà ottobre a fine novembre ho avuto un bell'effluvio stagionale e ora la situazione è rientrata. Inoltre, nella zona, non mi sembra che ci siano capelli miniaturizzati, bensì sembra proprio che manchino! Bo, non ci capisco niente! Il mio derma ha detto che potrebbe trattarsi di una localizzazione dell'effluvio. Cosa ne pensate?
Ho provato a postare una foto ma il sito me lo nega, se qualcuno mi indica un modo alternativo la metto volentieri.

babu

Utente
1 Dicembre 2007
6
1
5

• Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao babu benvenuto!
Ma la zona in cui ti mancano i capelli é tonda e circoscritta per caso?
Per postare le foto segui le indicazioni che avevo messo qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=27047
baci

babu

Utente
1 Dicembre 2007
6
1
5
6xvi9eu.jpg

babu

Utente
1 Dicembre 2007
6
1
5
Ciao Claudia e Ri-grazie per le indicazioni... cmq il diradamento è quello proprio al centro della fronte, so che fortunatamente nn è così grosso però conta che prima avevo un muro... mah!

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
In effetti un lieve diradamento centrale sembre esserci
ti consiglio di dare più indicazioni possibili e cioè tutte le cose che hai detto a me in chat...dermatologo, fina ecc.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Continua la cura ed aspeta qualche mese se ll'area diradata persiste potresti valutare l'applicazione di un topico solo nella zona dirADATA, COMUNQUE niente di particol<r,mente importante
saluti

babu

Utente
1 Dicembre 2007
6
1
5
Grazie a tutti per le risposte!
Ho ancora due domande da fare al dott.Gigli se ha tempo di rispondere: dottore, secondo lei quale è l'ipotesi più plausibile(anche se so che così a distanza è praticamente impossibile fare valutazioni)?
1)Potrebbe essere caduta indotta dal propecia?
2)Un effluvio effettivamente localizzato?
3)Con applicazione di un topico intende minoxidil?
4)Secondo lei in che arco di tempo potrei vedere dei miglioramenti?
La ringrazio anticipatamente.