Un bravo dermatologo/a in Umbria

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Chi me ne sa consigliare uno/a veramente in gamba?
Possibilmente in provincia di Perugia e non di Terni.
Quella da cui sono andato fin'ora non è che non sia brava, ma secondo me in fatto di capelli/calvizie è un po' troppo poco aggiornata e superficiale. Alla prima visita mi ha liquidato giusto con il minox al 2%, senza nessun anti-dht, senza un minimo di spiegazione....giusto un'occhiata veloce a occhio nudo e via...ci rivediamo tra 7-8 mesi...
Inutile dire che in quei mesi persi un bel po' di capelli!

P.S.
Magari aggiungete anche qualche informazione su come reperirlo/a.

Grazie ;)

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Quella da cui sono andato fin'ora non è che non sia brava, ma secondo me in fatto di capelli/calvizie è un po' troppo poco aggiornata e superficiale. Alla prima visita mi ha liquidato giusto con il minox al 2%, senza nessun anti-dht, senza un minimo di spiegazione....giusto un'occhiata veloce a occhio nudo e via...ci rivediamo tra 7-8 mesi...

P.S.

Grazie ;)

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265

P.S.

Grazie ;)

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
ciao turop88 anche io sono umbro..sono andato dal dottor Mario calandra in via Cortonese anche se lui mi disse che non avevo niente di patologico solo leggera dermatite seborroica..mi prescrisse integratori e lozioni che non fanno un bel niente e che costano molto..ovviamente io leggera ed iniziale aga ce l ho anche se la tengo sotto controllo con l utilizzo del k max anti dht olio di cocco e da poco con il minox al 2%..quanto a lui, molto gentile, disponibile ed alla mano, è iscritto anche al gruppo tricologico italiano, solamente che non mi ha fatto una buonissima impressione dal punto di vista professionale.

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
b4r3: scusami, ma ho visto solo adesso il tuo post! In ogni caso grazie per avermi risposto!
In via Cortonese intendi a Perugia? Non so chi sia questo dottore, ma terrò in considerazione il tuo parere.
Io andai da una dermatologa di cui non ricordo neanche il nome (a Perugia).
Come ho già scritto, fosse stato per lei dovevo andare avanti solo con il minoxidil 2%...senza neanche un anti-dht...e pensare che nonostante poi abbia usato per tutto questo tempo il minoxidil al 5% e la finasteride sono comunque peggiorato tantissimo in neanche 2 anni!! Se avessi dato retta a lei adesso sarei una palla da biliardo...
Non mi diede neanche un briciolo di spiegazione...niente...la visita non durò nemmeno 10 minuti in tutto e pensa che oltre ai capelli mi sono fatto controllare anche un neo.

Mah...è inutile, di gente seria ce n'è poca in giro...a prescindere dalle competenze e dal mestiere...

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
purtroppo qua in umbria esperti in capelli non penso che ci sia granchè..nonostante ciò il mio dermatologo è molto disponibile e cordiale e, visto che ovviamente in questo ultimo anno mi sono informato adeguatamente grazie anche a IESON, gli porto le mie impressioni e valutiamo insieme, rimane pur sempre competente in materia di farmaci e quant'altro (finasteride e minoxidil che cmq sia io non uso)..anche perchè sinceramente spendere 150 euro per un dermatologo non ne ho la benchè minima voglia, vista anche la più che buona situazione in cui mi trovo..