Un bicchiere d'acqua calda col limone al mattino?

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Tempo fa sentì in tv che consigliavano di bere al mattino appena svegli un bicchiere d'acqua calda con 1 limone spremuto, in modo da disintossicare il corpo.

Qualcuno di voi lo fa? è davvero utile?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Io lo facevo, poi ho finito il succo di limone...[:)] Mi pare che sia un consiglio per la regolazione della glicemia e che appunto l'acqua non deve essere per forza calda. Attualmente prendo del magnesio carbonato e citrato con quel bicchiere al mattino che mi aiuta a deglutire le capsule di MSM, glucosammina e Ginpent.

Un bicchiere d'acqua inoltre, anche senza limone, alza un po' la pressione se è bassa (come lo per molti al mattino).

Ciao

MA - r l i n

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Marlin ma il magnesio al mattino non ti provoca sonnolenza?
Io lo prendo prima di andare a dormire.

Comunque, mi chiedo perchè si suggerisca di bere l'acqua calda col limone, e non a temperatura ambiente.. cosa cambia?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
No, ne prendo proprio poco una punta di cucchiaino.

Io ricordo bene questo consiglio di Ongaro e non parlava di acqua calda, infatti ho preso direttamente il succo di limone.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
La prendo per provare a campare più a lungo[:)]:

http://www.anti-agingfirewalls.com/2014/06/09/glucosamine-for-longevity/

...diciamo che si è sempre abbinata bene con l'MSM che prendo da parecchio e quindi ho voluto ricreare l'abbinata, qualche giuntura da sistemare pure ce l'ho e comunque adesso mi organizzerò con i barattoloni di myprotein e simili per spendere meno con questo tipo di integrazione.

Ciao

MA - r l i n