Un altro parere

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
91
11
65
Salve a tutti ho 20 anni ( ho la classica stempiatura che mi fa essere nw1.5 penso e del diradamento sul vertex dove ha capito che è androgenetica agli esordi)e mi è stato diagnosticato un esordio di alopecia androgenetica con la seguente cura:
Capsule capsures cpr 1 al giorno
Markeuticals focal anti dht 1 al giorno
Shampoo da alternare
Markeuticals accelerator plus shampoo e restax sebocare shampoo
e poi
Minoxidil 5% preparazione con
Progesterone 1%
Idrocortisone butirrato 0,05%
17 alfa estradiolo 0,025%
Alcool acqua transcutol o.e rosmarino q.b a 100 ml
2 ml la sera tutto i giorni
Volevo chiedere cosa pensavate della cura che a mio parere un approccio buono( lo so che non sono nessuno ma mi sono informato tanto perché mi ha recato un problema oltre che ai capelli ma psicologico) ma non mi ha prescritto finasteride (anche a basse dosi che reputo indispensabile per congelare la situazione )quindi ho paura che potrò peggiorare da un momento all altro ma mi ha dato un anti dht?
Poi il minoxidil (visto che è una droga per i capelli)mi ha detto di dividere la parte superiore del capo in 3 parti e metterlo sulle righe io volevo chiedere se andava bene questa modalità di applicazione cioè praticamente di metterlo su tutta la testa o metterlo solo sul diradamento del vertex è un po’ sulle tempie

Il tutto fino alla nuova visita a gennaio premetto che SEGUIRÒ questa cura ovviamente volevo solo un parere e aprire una discussione per tenere aggiornata la mia situazione e magari aiutare qualcuno con il mio problema che è molto difficile alla mia età poiché a mio volta mi ha aiutato molto leggere l opinione di altre persone e la loro storia (se alla prossima visita sarò ancora peggiorato premerò e cercherò di iniziare finasteride per forza magari a dosi basse ma vorrei preservare il più possibile i follicoli evitando che muoiano in modo che alla peggio farò un trapianto )

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
91
11
65
Nessuno che risponde please??? Volevo un consiglio sull applicazione del minox e riguardo finasteride(o secondo voi è meglio lasciarla come ultima spiaggia in caso la situazione peggiori)

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,455
1,388
615
Bisognerebbe vedere la situazione...per quanto riguarda il minox mettilo solo laddove hai problemi (cerca di non andare a impiastricciare zone dove i capelli sono sani,quindi con pipetta metti gocce laddove serve e spargi col beccuccio o con un polpastrello sino a coprire tutta la zona) ...se sei agli albori e non hai problemi consolidati visibili un buon anti dht naturale può bastare, se vuoi potenziare la cura senza farmaci sistemici puoi pensare ad affiancarci fina topica così da essere più coperto,ma andrebbe valutato la situazione

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Salve a tutti ho 20 anni ( ho la classica stempiatura che mi fa essere nw1.5 penso e del diradamento sul vertex dove ha capito che è androgenetica agli esordi)e mi è stato diagnosticato un esordio di alopecia androgenetica con la seguente cura:
Capsule capsures cpr 1 al giorno
Markeuticals focal anti dht 1 al giorno
Shampoo da alternare
Markeuticals accelerator plus shampoo e restax sebocare shampoo
e poi
Minoxidil 5% preparazione con
Progesterone 1%
Idrocortisone butirrato 0,05%
17 alfa estradiolo 0,025%
Alcool acqua transcutol o.e rosmarino q.b a 100 ml
2 ml la sera tutto i giorni
Volevo chiedere cosa pensavate della cura che a mio parere un approccio buono( lo so che non sono nessuno ma mi sono informato tanto perché mi ha recato un problema oltre che ai capelli ma psicologico) ma non mi ha prescritto finasteride (anche a basse dosi che reputo indispensabile per congelare la situazione )quindi ho paura che potrò peggiorare da un momento all altro ma mi ha dato un anti dht?
Poi il minoxidil (visto che è una droga per i capelli)mi ha detto di dividere la parte superiore del capo in 3 parti e metterlo sulle righe io volevo chiedere se andava bene questa modalità di applicazione cioè praticamente di metterlo su tutta la testa o metterlo solo sul diradamento del vertex è un po’ sulle tempie

Il tutto fino alla nuova visita a gennaio premetto che SEGUIRÒ questa cura ovviamente volevo solo un parere e aprire una discussione per tenere aggiornata la mia situazione e magari aiutare qualcuno con il mio problema che è molto difficile alla mia età poiché a mio volta mi ha aiutato molto leggere l opinione di altre persone e la loro storia (se alla prossima visita sarò ancora peggiorato premerò e cercherò di iniziare finasteride per forza magari a dosi basse ma vorrei preservare il più possibile i follicoli evitando che muoiano in modo che alla peggio farò un trapianto )
Ciao posta foto frontale e vertice senza toccare i capelli con le mani ,da chi sei stato?

https://it.imgbb.com/

se hai solo una stempiatura, la fina non ti serve,se poi hai problemi di natura psicologica è proprio sconsigliata

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
91
11
65
Grazie per le risposte allora grazie a kiske 02 allora cerchero di metterlo solo sulle zone in sofferenza( a me pare che abbia colpito il crown in prevalenza lasciando il mid pieno e il front con una leggera stempiatura forse fisiologica) anche perche domani sera sara la mia prima applicazione (infatti avevo paura di applicarlo in quella maniera il minoxidil perche provoca tipo effluvio alll inizio per poi far crescere tutti i capelli nello stesso momento poi applicarlo su tutta la testa ho un attimo esitato anche perche poi i capelli ne diventano schiavi) Grazie a proxy sono andato dal dott gigli solo che e stato molto sbrigativo nel mio caso ma molto preparato e per quanto riguarda le foto avevo aperto un altra discussione dove le avevo mandate e la situazione e rimasta la stessa cio a me mi preoccupa maggiormente il diradamento sul vertex che se anche lieve( intendo sicuramente recuperabile perche ho i miniaturizzati visti con dermatoscopia pero non mi ha portato ancora i bulbi alla morte cioe li ho ancora tutti per questo volevo congelare la situazione con finasteride che sono ancora in tempo) con finasteride mel o avrebbe chiuso pero forse ci sta un approccio un po piu blando da parte del dottore e lasciare finasteride piu in la pero la mia paura e che potrei peggiorare perche il farmaco cardine e proprio la finasteride sperando di posticipare il problema il piu possibile

Ultima modifica:

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
91
11
65
premetto che seguiro il dottore e mi fido perche e molto preparato ma non mi costava nulla avere altri consigli e aprire una discussione che potrebbe servire anche ad altre persone

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Se sei stato da Gigli vai tranquillo,non è di molte parole o lo ami o lo odi(non ti racconta le tavolette,va al sodo, visto la sua enorme esperienza)

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
91
11
65
va bene grazie cerchero di tenere aggiornata la situazione sperando che con questa cura riesco a migliorare

• Mi Piace
Reazioni: proxy

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
91
11
65
Questa è la situazione di partenza ovviamente accentuate perché i capelli sono molto corti e sotto la luce ma si vede che è androgenetica aggiornerò tra 6 mesi con questa cura e se ci saranno cambiamenti nella cura sperando in meglio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Sai com'è il detto,chi vive sperando,muore .....
Quindi cerca di prendere la cura come una missione, tempo, pazienza, costanza

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
91
11
65
@proxy ho caricato le analisi del sangue sul link che hai mandato (se puoi condividerle qui)per tenere aggiornata la situazione e sono uscite varie carenze anche il tsh che mi preoccupa che ne pensate?

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
91
11
65