un aiuto...per quel che potete

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
sono iscritto a questo forum da piu di un anno...ho scritto nei momenti di difficolatà e per quanto mi e stato possibile ho cercato di dare dal basso della mia conoscenza in materia dei consigli a i nuovi iscritti che cercavano chiarimenti!so che il forum e non soltanto un posto deve postare e chiedere informazioni ma anche talvolta un luogo dove si incontrano pesone con i nostri stessi problemisi scambiano opinioni e ci si da una mano!be..stasera ho deciso di sfogarmi un po e di chiedere un conosiglio,una mano a tutti voi!ho 24 anni e da 4 combatto contro l'androgenetica!è diventata il mio incubo piu grande da quando ho scoperto che avrei fatto ben presto la fine di molti miei colleghi pelati!non mi sono mai arreso e ho sempre incessantemente cercato di contrastarla...ed ora considerata ma mia situazione posso dimi soddisfatto!ho iniziato a prendere propecia un anno e 4 mesi fa...sono sempre stato uno di quelli che ha cercato di apporcciarsi alla finasteride in maniera obiettiva...e i miei post se date un occhiata lo dimostrano!la considero un farmaco utilissimo nella lotta all'aga e devo dire grazie a lei se oggi conservo ancora qualche capello...però ahimè...ho dovuto conoscerne non soltanto i pregi ma anche i difetti!a parte un po di sperma liquido,che tra le altre cose potrebbe anche essere inisignificante,oggi il mio problema piu grande sono le erezioni!oggettivamente ho notato che non sono piu come prima!non che io non ne abbia!non sono nemmeno scomparse del tutto le famose erezioni mattutine se è per questo!ma tutto sembra,come dire,ovattato!noto uno spessore del pene eretto ridotto rispetto a prima e una certa difficolta a mantenere una erezione duratura!non so davvero cosa fare!sto vivendo un vero e proprio stress psicologico!da un lato la paura di diventare calvo...dall'altro e in gioco la mia vita sessuale!forse dovrei interrompere per un po...ma tutt'oggi ho assunto la mia pillolina...cercando di prendere tempo...illudendomi magari di trovare una soluzione alternativa!chiedo aiuto a voi del forum...un consiglio...un parere...!chi di voi si e trovato o si trova nella mia situazione particolare?come avete risolto?devo provare a interrompere per un po e poi riprendere?soluzioni alternative non ce ne sono?vi prego raga...datemi un vostro parere!sono in crisi![xx(][|)]

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
sono iscritto a questo forum da piu di un anno...ho scritto nei momenti di difficolatà e per quanto mi e stato possibile ho cercato di dare dal basso della mia conoscenza in materia dei consigli a i nuovi iscritti che cercavano chiarimenti!so che il forum e non soltanto un posto deve postare e chiedere informazioni ma anche talvolta un luogo dove si incontrano pesone con i nostri stessi problemisi scambiano opinioni e ci si da una mano!be..stasera ho deciso di sfogarmi un po e di chiedere un conosiglio,una mano a tutti voi!ho 24 anni e da 4 combatto contro l'androgenetica!è diventata il mio incubo piu grande da quando ho scoperto che avrei fatto ben presto la fine di molti miei colleghi pelati!non mi sono mai arreso e ho sempre incessantemente cercato di contrastarla...ed ora considerata ma mia situazione posso dimi soddisfatto!ho iniziato a prendere propecia un anno e 4 mesi fa...sono sempre stato uno di quelli che ha cercato di apporcciarsi alla finasteride in maniera obiettiva...e i miei post se date un occhiata lo dimostrano!la considero un farmaco utilissimo nella lotta all'aga e devo dire grazie a lei se oggi conservo ancora qualche capello...però ahimè...ho dovuto conoscerne non soltanto i pregi ma anche i difetti!a parte un po di sperma liquido,che tra le altre cose potrebbe anche essere inisignificante,oggi il mio problema piu grande sono le erezioni!oggettivamente ho notato che non sono piu come prima!non che io non ne abbia!non sono nemmeno scomparse del tutto le famose erezioni mattutine se è per questo!ma tutto sembra,come dire,ovattato!noto uno spessore del pene eretto ridotto rispetto a prima e una certa difficolta a mantenere una erezione duratura!non so davvero cosa fare!sto vivendo un vero e proprio stress psicologico!da un lato la paura di diventare calvo...dall'altro e in gioco la mia vita sessuale!forse dovrei interrompere per un po...ma tutt'oggi ho assunto la mia pillolina...cercando di prendere tempo...illudendomi magari di trovare una soluzione alternativa!chiedo aiuto a voi del forum...un consiglio...un parere...!chi di voi si e trovato o si trova nella mia situazione particolare?come avete risolto?devo provare a interrompere per un po e poi riprendere?soluzioni alternative non ce ne sono?vi prego raga...datemi un vostro parere!sono in crisi![xx(][|)]

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Mettiti l'anima in pace, se hai side con fina devi interromperla.
Anche se la sospendi per un po' o dimezzi la dose, stai certo che alla fine dopo un po' di tempo raggiungendo lo steady-state ricomincerai comunque ad avere side.
Cerca di contrastare l'aga con degli integratori anti-dht e con una lozione a base di minoxodil.
In questo modo oltre a non avere side sessuali ritornerai a VIVERE senza piu' paranoie legate alla tua salute e al tuo organo riproduttivo, ma con la consapevolezza che stai comunque facendo qualcosa per i tuoi capelli.

E subito riprende il viaggio come dopo il naufragio un superstite lupo di mare
Riprendi in mano il timone della tua vita e indirizzati verso un nuovo viaggio senza la finasteride.
Ti consiglio vivamente di non incappare ancora nel naufragio chiamato finasteride.
Ciao

heaven86

Utente
21 Settembre 2007
121
0
165
alex bellissima risposta..veramente...
Riguardo a te Hyde ti posso solo consigliare quello che ha detto Alex, se questi disturbi della sfera sessuale sono ormai insostenibili abbandona la fina e concediti a minoxidil e anti-dht naturali o ancora meglio alla GF.
Se leggi i post di quel forum ti impressioni dai risultati ottenuti. Certo ci vuole + voglia e impegno ma oltre che migliorare la situazione dell'aga migliori te stesso. Io ho il tuo stesso problema specie nel dimensionamento e oltre lo sperma il side + angoscioso che mi attanaglia è lo scompenso emotivo.
Ho deciso di stamparmi le lezioni di GF diminuire la dose di Fina adesso che andrò al mare, vorrei anche iniziare a praticare i 5 Tibetani e informarmi sulla meditazione Tantrica.
Questo è il mio modesto parere..

Un Saluto e in bocca al lupo![|)]

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Mr.Hide, non credo proprio che la finasteride abbia ridotto le dimensioni del tuo pene.
Inoltre cerca di analizzare la tua situazione in modo più oggettivo possibile: la tua autostima com'è? Hai accanto una ragazza che ti piace tantissimo? Che vita conduci?
Io credo che nella vita di un uomo ci siano periodi sessualmente più attivi ed altri meno...
Prova a trovare una ragazza che ti piace davvero, prenditi una bella cotta e vedrei che tutto tornerà a posto.
Mi pare che il problema calvizie crei in te un bel vuoto, devi cercare di colmarlo e vivere nel modo più spensierato (ed attivo allo stesso tempo) possibile.

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
be...il minoxidil gia lo uso associato alla fina...se proprio dovessi cambiare qualcosa dovrei prendere degli integratori naturali e vedere il decorso!ieri ho avuto un rapporto con la mia raga...tutto sommato e andata bene...anche se ci ho messo un po per entrare in rodaggio!mi sento un po rocco siffredi [:D]per quanto riguarda la durata...la fina ha raddoppiato anche i miei tempi...ci metto un botto prima di raggiungere l'orgasmo!cmq grazie a tutti voi per i consigli e l'attenzione!

Mi pare che il problema calvizie crei in te un bel vuoto, devi cercare di colmarlo e vivere nel modo più spensierato (ed attivo allo stesso tempo) possibile.

penso tu abbia ragione boldi...e una cosa che non riesco proprio ad accetare...mi sento male solo al pensiero di vedermi calvo un giorno!mi crea un vero e proprio disagio mentale!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Hyde, io credo che purtroppo ai side reali di fina, in soggetti particolarmente sensibili al problema capelli, si aggiunge il problema psicologico dei capelli, che magari nonostante le cure non sono coem vorremmo, quindi ci prende ansia, depressione, e tutto questo peggiora molto le cose...
Io ti consiglio prima di smettere, di passare a 0.2 mg di fina, inoltre fai pause di 2- 3 mesi l'anno, se è già diverso tmepo che l'assumi...

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Ti ringrazio heaven86 [:)]

Mr.Hyde, per prima cosa ti auguro di trovare la serenita' che cerchi anche al di la dei capelli, ma ti ripeto che se hai side con la finasteride secondo me devi interromperla.
Da quando hai notato che la finasteride ti ha causato dei cambiamenti nell'ambito sessuale sono certo che in quanto uomo ti senti quasi sempre ansioso prima dei rapporti con la tua ragazza(come non capirti).
Non giustificare la finasteride nella speranza di mantenere i capelli, perche' i tuoi side purtroppo sono reali e non attribuibili a questo periodo della tua vita.

Se vuoi continuare con questa agonia sei libero di farlo, ma prima di tutto devi chiedere a te stesso se preferisci continuare con una vita sessuale appagante o sperando(non hai nessuna certezza) che la finasteride ti rallenti l'aga.
Ciao

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
Da quando hai notato che la finasteride ti ha causato dei cambiamenti nell'ambito sessuale sono certo che in quanto uomo ti senti quasi sempre ansioso prima dei rapporti con la tua ragazza(come non capirti).

eh si...purtroppo e cosi!devo prendere una svolta...spero di riuscirci nel breve tempo possibile![|)]

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
alex in ogni caso se decidessi di passare a degli anti dht naturali te cosa mi consiglieresti?

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Senza dubbio 2 capsule di K-max anti dht + 1 tavoletta di ortica dell'erbavita.

Questa accoppiata secondo me e' un ottimo compromesso per contrastare l'aga senza il rischio di effetti collaterali.
Da notare che alcuni componenti contenuti in questa cura sono anche utili per la salute in generale(vedi the verde-astaxantina e ortica)
Ciao

mr zero

Utente
5 Agosto 2008
20
0
15
Sono un tuo coetaneo...e ti dico che vivevo la tua stessa situazione: capelli ne ho abbastanza,però avendo preso dal nonno materno (capelli molto fini,che ha iniziato a perdere nella zucca a meno di 30 anni), mi sto stempiando.
Quante volte guardavo le riviste e sbavavo guardando le chiome dei modelli (con le modelle però vorrei fare qualcosa d'altro [:p]).
come chiamare sta sensazione??? INVIDIA....invidioso dei capelli altrui....
Aggiungo anche (come scusante però...[V]),la mia amata facoltà,che rende orbi e pelati...quanti colleghi ho così! Io ancora no,però un pò inizio ad esserlo....
E come ultima aggiunta anche se sono un ragazzo normale,senza capelli ho una testa grossa...direi abbastanza bruttarella...[:eek:)]
Ti ho delineato la mia situazione psicologica che mi ha fatto iniziare la cura....[|)]
Ritornando al discorso di prima, il mio problema è sorto 11 giorni fa (dopo 2 mesi e mezzo che assumevo propecia),ho fatto cilecca con la ragazza che amo.Nell'arco di anni mai era successo. Lei torna giù fra 5 giorni per me...e sono destinato (anche se non assumendo più il medicinale,si vedono alcuni miglioramneti...però prego tutte le notti...[tp]), a fare un' ennesima figura barbina. Tra dirle : Sono stanco..per cui non mi va su!,oppure Prendo una medicina per arrestare la caduta dei capelli,però mi ha abbassato la produzione di testosterone...ora non son più OMO...però miglioro,e ritornerò normale. Se mi aspetti ancora qualche settimana,stai sicura che il mio coso riprenderà a funzionare ed allora potremo fare l'amore...!!!! Simpatiche scuse non trovi,ma le dirò la verità...anche se questo vorrà dire perderla...[V]
Vedi a me questa medicina ha portato degli sides molto gravosi. All'inizio ero agitatissimo,ma parlando anche sul forum mi sono tranquillizzato...ed ho capito che anche se mi cadono i capelli,non me ne frega nulla,basta che ritorni a funzionare il mio lui...[:D]
Stai tranquillo, e se vedi che i sides sono dovuti dalla finasteride....allora ti consiglio di smettere, non si tromba mica con i capelli,ma con il c****.

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Mitico Mr Zero[:D]

Comunque non avresti perso comunque la tua ragazza.
Secondo me si sarebbe messa a ridere pensando che le tue cilecche erano dovute a un farmaco per rallentare la caduta dei capelli.
Ti avrebbe semplicemente consigliato di smettere con la finasteride , ma da OMO [:D] maturo hai gia' preso la giusta decisione [:)]
Ti raccomando, appena ritorni al top recupera alla grande con la tua lei. Alla faccia della finasteride[:D]

E poi comunque smettere con la finasteride mica significa perdere con certezza i capelli.
La finasteride anche se e' un potente farmaco contro l'aga non da nessuna certezza di rallentare la caduta.
Basti pensare che per alcuni non e' stata per niente benefica per i capelli, mentre ad altri ha fatto addirittura peggiorare le tempie.
Certo, se non avesse effetti collaterali la prenderebbero tutti, ma dato che non e' cosi' possiamo comunque tentare di contrastare l'aga con il minoxodil e gli integratori anti dht, senza nessun timore per la nostra salute e per il nostro amico volatile
[:D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Hai 2 opzioni
1) interompereela fionasteride aspettare che i side siano risolti e riprovare conb dosaggio dimezzato
oppure
2) antidht natirali per via orale serenoarepens etc e minoxidil piu' antiandrogeni topico.
saluti

aspiterina

Utente
23 Febbraio 2006
56
0
65
...a me invece succede l'esatto contrario..è vero che lo spessore del pene si è ridotto..come se i nervi non si estendessero al mssimo per intenderci...ma io sono sempre eccitato :D...una cosa assurda!!!! la mattina,,ill pomeriggio la sera..la mia fidanzata non mi sopporta piu :D...e prima che assumessi la fina non ero cosi maniaco..possibile che ho avuto un effetto contrario???..veramente strano.

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
dottore e se provassi direttamente con una dose dimezzata anziche interropmere per un po?e lo stesso?grazie

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Ciao mr.hyde, se vuoi un consiglio basato sul senso di realta',anche per entrare in sintonia con i problemi da te proposti che riguardano principalmente la paura di perdere i risultati, continua fino a meta' settembre (l'estate è un periodo critico per i capelli) con la dose piu' dimezzata che puoi (anche 0.2 mg), non preoccuparti i risultati ci sono lo stesso.
Dopodiche' dovresti cominciare a riflettere su come sostituire la finasteride, dato che è una cura efficace ma improponibile soprattutto per i problemi che ti sta dando. Interrompendo finasteride a meta' settembre sarai coperto anche dall'effluvio stagionale ed intanto potrai tranquillamente pensare alle sostituzioni. Il periodo invernale è sempre il migliore per i capelli e potrai resistere tranquillamente senza finasteride! Intanto le tue funzioni sessuali recupereranno e ti sentirai anche piu' allegro a livello umorale.
Comincia quindi a studiare gli integratori piu' adatti alle tue esiìgenze, molti adoperano il k-max come anti-dht, poi gli omegor vitality come anti-ossidanti e la biotina come sebonormalizzante. A tutto questo puoi anche associare o sostituire il prostakaps, sembra un prodotto interessante basta cercare in rete.
Quello che posso dirti quindi è che è possibile sostituire la finasteride con altre sostanze anche a lungo termine, i risultati rispetto al farmaco saranno di gran lunga inferiori, ma non degenererai del tutto e potrai farti un anno in tranquillita'.

Ricordati in futuro di valutare l'idea di non prendere mai piu' finasteride, perchè le sensazioni sia umorali che sessuali dell'essere normali non ha prezzo. In fondo, sono soltanto capelli.
Ciao

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
è un bel dilemma...a me la fina funziona bene, son stato un ottimo risponditore per anni, davvero mi ha dato una grossa mano.
ma da stamattina niente assunzione, purtroppo man mano i sides sono cresciuti e dopo 3 anni inninterrotti mi prendo una pausa..sinceramente il mio amichetto sta perdendo forza sempre più, e non posso rinunciare a questo per qualche capello in più(per inciso fina mi ha dato una mano ma non mi ha trasformato in un capellone..).