UN AIUTO PER I PIU' ESPERTI

fillos

Utente
27 Novembre 2012
1
0
5
Ciao a tutti, vi leggo da qualche mese e solo ora ho deciso di scrivere. Ho 31 anni e ho sempre avuto una capigliatura folta. Questa estate a luglio nel giro di 20 giorni ho avuto una alopecia totale che interessa anche la barba. Mi presento da un dottore che decide subito di infiltrare con cortisone DEPOMEDROL con diverse punture sul cuoio capelluto. A distanza di 1 mese inizio con il DIPROSONE lozione e ad agosto mi inserisce il ditranolo lozione preparato in farmacia. A distanza di quasi 5 mesi posso dire di aver avuto una discreta ricrescita sulla parte superiore con capelli fini e in parte bianchi. Ancora poco sulla parte laterale e posteriore o comunque chiazze miste fra bianchi e scuri. Le infiltrazioni sono man mano diminuite e ora vi chiedo se e quanto sia normale che da qualche giorno stia perdendo quando faccio lo shampoo qualche capello scuro (circa una decina ogni volta). Credete secondo la vostra esperienza che si stia ripresentando il problema? Potrebbe essere normale? attendo vostre risposte e mi scuso se mi sono dilungato. [8)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
La patologia. Di cui soffre ha un deorso cronico ed i mprevedibile. Ci puo' essere alternanza i acutizzazioni e remissioni
Saliti