Un aiuto per favore

cmeemini

Utente
18 Giugno 2005
35
0
15
Buongiorno, sono uno dei tanti che da circa due anni ho notato di aver perso un pò di capelli tanto per cambiare nella zona delle tempie e un pò in generale.
C'è stato un diradamento generale, modestamente evidente quando i capelli li bagno tanto che riesco a vedere il cuoi capelluto...
In concomitanza a questa caduta dei capelli avverto da circa due anni molto spesso una sensazione di prurito su un pò tutto il cuoio capelluto.
Insomma purtroppo credo che siano dei segnali negativi e quindi vorrei correre ai ripari evitando però di spendere dei capitali in qualche centro di tricologia, volevo sistemare la cosa con un fai da te.
Per prima cosa vi chiedo dei consigli sullo shampo, quale usare? Ma sopratutto, è ovvio che voglio cercare di recuperare il più possibile quei bulbi che si sono atrofizzati (spero non definitivamente), la domanda scontata è : qual'è il miglior prodotto che fa resuscitare i capelli e i bulbi morti?
Sembra che il minoxil o minoxidil sia efficace da quello che ho potuto sentire in giro, spero però che possiate fornirmi dei preziosi consigli.
Voglio veramente correre al più presto ai ripari...:-(

Grazie
 

cmeemini

Utente
18 Giugno 2005
35
0
15
Buongiorno, sono uno dei tanti che da circa due anni ho notato di aver perso un pò di capelli tanto per cambiare nella zona delle tempie e un pò in generale.
C'è stato un diradamento generale, modestamente evidente quando i capelli li bagno tanto che riesco a vedere il cuoi capelluto...
In concomitanza a questa caduta dei capelli avverto da circa due anni molto spesso una sensazione di prurito su un pò tutto il cuoio capelluto.
Insomma purtroppo credo che siano dei segnali negativi e quindi vorrei correre ai ripari evitando però di spendere dei capitali in qualche centro di tricologia, volevo sistemare la cosa con un fai da te.
Per prima cosa vi chiedo dei consigli sullo shampo, quale usare? Ma sopratutto, è ovvio che voglio cercare di recuperare il più possibile quei bulbi che si sono atrofizzati (spero non definitivamente), la domanda scontata è : qual'è il miglior prodotto che fa resuscitare i capelli e i bulbi morti?
Sembra che il minoxil o minoxidil sia efficace da quello che ho potuto sentire in giro, spero però che possiate fornirmi dei preziosi consigli.
Voglio veramente correre al più presto ai ripari...:-(

Grazie
 

cmeemini

Utente
18 Giugno 2005
35
0
15
Buongiorno, sono uno dei tanti che da circa due anni ho notato di aver perso un pò di capelli tanto per cambiare nella zona delle tempie e un pò in generale.
C'è stato un diradamento generale, modestamente evidente quando i capelli li bagno tanto che riesco a vedere il cuoi capelluto...
In concomitanza a questa caduta dei capelli avverto da circa due anni molto spesso una sensazione di prurito su un pò tutto il cuoio capelluto.
Insomma purtroppo credo che siano dei segnali negativi e quindi vorrei correre ai ripari evitando però di spendere dei capitali in qualche centro di tricologia, volevo sistemare la cosa con un fai da te.
Per prima cosa vi chiedo dei consigli sullo shampo, quale usare? Ma sopratutto, è ovvio che voglio cercare di recuperare il più possibile quei bulbi che si sono atrofizzati (spero non definitivamente), la domanda scontata è : qual'è il miglior prodotto che fa resuscitare i capelli e i bulbi morti?
Sembra che il minoxil o minoxidil sia efficace da quello che ho potuto sentire in giro, spero però che possiate fornirmi dei preziosi consigli.
Voglio veramente correre al più presto ai ripari...:-(

Grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
rTi consiglio una visita da un dermatologo esperto in capelli.Lo shampoo conta poco ell'economia della cura.
saluti
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Come dice il dottore lascia stare lo shampoo, non ti fa spuntare certamente i capelli, al massimo ti puo' dare una mano se hai problemi di dermatite seborroica (che avrai al 99%).
Per quanto riguarda il minoxidil, sembra essere oramai pratica consolidata cominciare a percentuali basse (2%), per poi aumentare gradualmente, potresti anche non dover arrivare ad usare un 5%; e cmq partendo dal basso puoi aumentare per cercare sempre maggiori miglioramenti, se parti con un 5 % aumentare la % è piu' difficile.

se hai alopecia androgenetica, la finasteride è la tua migliore amica [:D] , in termini di mantenimento e di ricrescita, ha una efficacia un po' minore sulla zona frontale, ma comunque funziona bene anche li.
L'importante per la cura di qst patologia è cominciare per tempo una buona terapia, e per fare questo devi fare una visita dermatologica seria e accurata; lascia stare il fai da te
in bocca al lupo [X][X][X]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
fatti visitare da un derma esperto in capelli

se hai aga usa finasteride proscr diviso 4

se hai u telogen effluvium usa il locoidon(idrocortisone butirrato) in lozione per un mesetto

riguardo la lozione ti consiglio di non copiarla da nessuno in quanto varia da caso a caso

ciao in bocca la lupo