Ultimo shampoo dell'anno...

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Dopo settimane di caduta ridotta e stabile grazie alla cura finasteride+minoxidil che ho ripreso a fine giugno, oggi mi son fatto lo shampoo (Nizoral) e ho trovato un sacco di capelli nel lavandino mentre li asciugavo. Anche di capellini corti e piccoli.
Caduta indotta dovuta ad un migliore assorbimento del minoxidil, dato che la desquamazione (probabilmente dovuta al glicole) è diminuita e la cute si sta abituando? Può essere.
Spero che questo shampoo sia di buon auspicio e segni la fine di un anno di m**da per i miei capelli.
E auguro un 2008 pieno di capelli a tutti quanti gli utenti del forum e, perché no, a tutti quelli che desiderano una folta chioma.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
anche a me il minox ha causato una maggiore caduta cui è seguito un buon miglioramento generale. ti auguro di ottenerlo per il 2008! augurissimi.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Grazie De Rossi! E buon 2008.

Jonfen,
non ho idea di quanto possa durare la caduta indotta, dato che non sono neanche certo di al 100% di starla sperimentando. Posso dirti solo che la caduta indotta nel mio caso SEMBREREBBE essere legata ad un principio di miglior assorbimento del minoxidil dovuto all'attenuarsi della desquamazione causata dal glicole propilenico contenuto nel Kirkland 5%.

Buon inizio a tutti.