Ultima spiaggia...

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
cioè vorresti seguire un programma del genere?

• Estradiol : 2 mg to 4 mg (sublingual) daily.
• Estradiol Gel : Apply 2 to 3 measures daily to the skin.
• Finasteride : 6 mg Propecia (divided, morning and evening) or 5mg Proscar in the morning.
• Spironolactone : 100 mg to 200 mg divided dose, morning and evening.
• Progestin : 5 mg to 10 mg daily for 10 days of the month (optional).

si tratta di dire addio alla tua mascolinità in cambio dei capelli. risultati ci saranno sicuramente ma a quale prezzo? credo che questa sia la strada possibile solo per un transessuale, per un'etero che ama oltre ai propri capelli anche le donne è inaccettabile.
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Beh, in bocca al lupo per la tua virilità... mi raccomando, facci sapere come sta andando. Certo, forse rischiavi meno a prendere 1/3 di duta al giorno + un antiaromatasi, come alcuni stanno cominciando a fare.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Un saggio sosteneva che l'intelligenza delle persone si misura dalla capacità di comprendere l'ironia...[:D][:D][:D]

Ho trovato interessante l'articolo poichè la terapia di femminilizzazione, credo tra l'altro elaborata da personale medico, prevede l'assunzione di alte dosi di finasteride come antiandrogeno simultaneamente, ad esempio, a sostanze come lo spiro orale che, a quei dosaggi, blocca tutti i recettori degli androgeni mimando di fatto la castrazione chimica e rendendo superfluo un inibitore dellla 5 alpha...

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,990
3,717
2,015
Milano
Bravo Carrera, avevo detto che bisognava indagare meglio nei cambi di sesso per capire su cosa è meglio insistere per l'aga e tu l'hai fatto con questo link specialistico e interessante.

Qui pare che dicano che spesso anche delle aga molto severe, con la diminuzione drastica degli androgeni, vedono la ripresa dello spessore dei capelli.

First, the more masculinized the individual is in the first place, the greater the likelihood of very noticeable feminizination occurring when anti-androgens are used. Scalp hair thickens, often to a great degree even in individuals with severe pattern baldness.

Poi però consiglia per avere migliori risultati:

Treatment of scalp hair with 5% minoxidil, or for much better results, minoxidil 5% with tretinoin 0.025 % - 0.05% (Retin-A).

Insomma, come potevamo immaginare, anche alcuni di quelli che affrontano una così drastica diminuzione degli androgeni hanno bisogno di una mano per arrivare ad avere chioma più femminile e in alcuni casi tutto questo potrebbe non bastare.

Interessante poi l'elencazione dei livelli di testosterone nelle varie fasi della vita, c'è un impennata nel 3° decennio di vita che giustifica l'età media degli utenti di questo forum[:)].

Il DHT si conferma la bestia nera tra gli androgeni, ma viene pertanto rafforzato il dubbio che ridurlo porti comunque a pagare un qualche pegno in mascolinità.

Ciao

MA - r l i n
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
ho letto tutto, ma non è chiaro, ci son passaggi che possono dare luogo a fraintendimenti.
cmq me lo rileggo con calma dopo, però mi conforta l'opinione di Marlin.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Ma farla un pò più semplice col 17 alfa estradiolo senza andare incontro a complicazioni no????? E poi senza parlare dei costi....mammamia..
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Marlin ho scelto questo link tra i tanti visitati poichè mi ha colpito l'importanza data alla finasteride che, pur essendo un inibitore enzimatico, risulta un CARDINE della terapia (si parla però di 2/3 compresse al mattino e 2/3 la sera)...
In un altro sito che purtroppo oggi non si apre vi è un forum dove si raccontano le varie esperienze... Il problema capelli è assoltuamente marginale e quasi sempre risolto, solo chi si decide ad affrontare il grande passo troppo in là con gli anni non recupera più, ma c'è da dire che a fronte di un cambiamento del genere l'idea di mettersi una parrucca è una sciocchezza (i discorsi degli utenti sono principalmente incentrati sulla psiche).
Interessante l'esperienza di un ragazzo che ha notato il blocco della caduta con la forte inibizione del DHT ma che con l'aggiustamento della terapia e la somministrazione di altre sostanze notava effetti rapidi e tangibili sulla QUALITA' e lo stato generale dei capelli sia in positivo che in negativo a dimostrazione che non esiste solo la miniaturizzazione (che è comunque il esponsabile maggiore) ma ci sono tanti altri ormoni che influenzano la salute generale dei capelli...
Ciao
P.S. Dai uno sguardo alla sezione Farmaci sperimentali... c'è un mio post recente così come nella sezione minoxidil c'è uno studio interessante...

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,990
3,717
2,015
Milano
Immagino, Carrera, che la maggior parte dei transessuali non compia il passaggio di genere troppo avanti con gli anni.

Ma il fatto che dopo una certa età non si recuperi più è, purtroppo, una conferma a quello che andiamo dicendo qui da parecchio tempo. Speriamo solo che le cure riguardanti la rigenerazione cellulare prima o poi pongano fine a questo stato delle cose.

Ciao

MA - r l i n


 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin


Speriamo solo che le cure riguardanti la rigenerazione cellulare prima o poi pongano fine a questo stato delle cose.



Eh già, siamo in molti a sperarlo!