tutto sui generici!

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
Gentili utenti , avrei intenzione con questa discussione di sollevare o meglio risollevare problemi che spesso sembrano chiusi.
Innanzitutto pregherei i moderatori di non deviare la discussione , perche' certi punti delle cure con finasteride , anche se trattati piu' volte , nn sono per nulla chiari a me e a molti.
Vorrei che ognuno di voi riportasse la proria esperienza , ogni voce e' importante, intanto vi sottolinero' i miei dubbi ancora non chiariti

1) Amicidi famiglia del tutto competenti e disinteressati , dicono che propecia e' rivestito di una pellicola a rilascio graduale e secondo loro la gradualita' del rilascio e' fondamentale per la cura. Il Dott.Gigli sostiene che sia un informazione inesatta .
Comunque se cosi' fosse le domande sono:
I generici acquistabili su housepharmacy sono dotati di questa pellicola o sono equivalenti a un galenico?
qualora si trovi il galenico e' possibile ricreare in un laboratorio farmaceutico una pellicola a rilascio graduale? non so ad esempio con capsule o gelatina?

2) con tutto il ripsetto per gli operatori e collaboratori in genere che svolgono una funzione informativa lodevole , devo dire che io , forse per ignoranza ,non mi fido a ordinare medicinali via internet , soprattutto se vengono da un paese come l'India.
Sicuramente i miei saranno preconcetti ma ho letto di molte persone che la pensano esattamente come me.
Io avrei intenzione di sdoganare questa diffidenza piu o meno diffusa , ordinando finpex e facendolo analizzare.Il mio obbiettivo sarebbe riuscire ad analizzare a casoun numero di pastigle tali da arrivare a un certo amrgine di sicurezza sul prodotto. Ovviamente per fare questo avrei bisogno della collaborazione di altre persone che condividono la mia crociata, quindi , se siete interessati , fatemelo sapere.

3) se io vado in una farmacia galenica e mi polverizzano il proscar , posso ottenere finasteride da 1mg .. ma come risolvo il gia nominato problema del rilascio?
grazie a tutti

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
Gentili utenti , avrei intenzione con questa discussione di sollevare o meglio risollevare problemi che spesso sembrano chiusi.
Innanzitutto pregherei i moderatori di non deviare la discussione , perche' certi punti delle cure con finasteride , anche se trattati piu' volte , nn sono per nulla chiari a me e a molti.
Vorrei che ognuno di voi riportasse la proria esperienza , ogni voce e' importante, intanto vi sottolinero' i miei dubbi ancora non chiariti

1) Amicidi famiglia del tutto competenti e disinteressati , dicono che propecia e' rivestito di una pellicola a rilascio graduale e secondo loro la gradualita' del rilascio e' fondamentale per la cura. Il Dott.Gigli sostiene che sia un informazione inesatta .
I generici acquistabili su housepharmacy sono dotati di questa pellicola o sono equivalenti a un galenico?
qualora si trovi il galenico e' possibile ricreare in un laboratorio farmaceutico una pellicola a rilascio graduale? non so ad esempio con capsule o gelatina?

2) con tutto il ripsetto per gli operatori e collaboratori in genere che svolgono una funzione informativa lodevole , devo dire che io , forse per ignoranza ,non mi fido a ordinare medicinali via internet , soprattutto se vengono da un paese come l'India.
Sicuramente i miei saranno preconcetti ma ho letto di molte persone che la pensano esattamente come me.
Io avrei intenzione di sdoganare questa diffidenza piu o meno diffusa , ordinando finpex e facendolo analizzare.Il mio obbiettivo sarebbe riuscire ad analizzare a casoun numero di pastigle tali da arrivare a un certo amrgine di sicurezza sul prodotto. Ovviamente per fare questo avrei bisogno della collaborazione di altre persone che condividono la mia crociata, quindi , se siete interessati , fatemelo sapere.

3) se io vado in una farmacia galenica e mi polverizzano il proscar , posso ottenere finasteride da 1mg .. ma come risolvo il gia nominato problema del rilascio?
grazie a tutti

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165

grazie a tutti

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Citazione:Amicidi famiglia del tutto competenti e disinteressati , dicono che propecia e' rivestito di una pellicola a rilascio graduale e secondo loro la gradualita' del rilascio e' fondamentale

non per deviare la discussione, per correttezza di informazione devo dire che queste due cose che dici sono entrambe false. E su questo non ci sono dubbi.

Quando un farmaco è a rilascio graduale la cosa è chiaramente indicata nel bugiardino, nella sezione forma farmaceutica, come puoi vedere nel bugiardino dell'esradin 5, un anti-ipertensivo: http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/ESRADIN_5.asp

nel bugiardino di propecia non c'è scritto nulla sul rilascio graduale: http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/propecia.asp

fatta questa dovuta precisazione, in bocca al lupo.

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
bene abbiamo gia' due opinioni contrastanti, come immaginavo non sono ancora argomenti definiti! io non saprei prorio se la pellicola del propecia e' fondamentale o no.. pero' ad esempio quando prendo il proscar questo mi si scioglie in bocca nel solo tempo di prendere un bicchier d'acqua , mentre con propecia non capita... come mai?
siamo certi che TUTTI i farmaci a rilascio graduale siano indicati nel loro bugiardino?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
...una delle domande più trite e rirtrite della storia di Ieson....
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=42857
le compresse di propecia NON sono gastroresistenti, tantomeno a rilascio graduale.
Proscar/4 e propecia sono la stessa identica cosa. Provato da utenti che assumono Proscar/4 da anni e dall'esperienza clinica del Dr. Gigli.
Mi sembra che basti...

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
E' necessario distinguere sempre tra opinioni e fatti.

Il film protettivo di propecia è indispensabile per evitare contatti accindetali con la sostanza attiva (la finasteride può essere assorbita attraverso la pelle) e per tenere insieme la pillola. Non c'entra con l'efficacia... Senza contare che anche i generici hanno il film protettivo, ovviamente.

Questi sono i fatti.

Poi ragazzi, se veramente qualcuno pensa che sia possibile per un farmaco essere a rilascio graduale senza che questa cosa sia scritta sul bugiardino, beh... io veramente resto senza parole...

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
Dunque mi dispiace ma per me e' una disquisizione completamente aperta. Ovviamente nulla di personale con nessuno , comunque ci sono discussioni ancora aperte su persone che hanno notato un peggioramento al passaggio con proscar o ai generici di housepharmacy , quindi il mio obbiettivo e' capire quale sia la migliore cura con rapporto qualita'/prezzo.
Io ho 29 anni e da 10 mi curo con propecia. Certo mi sono dissanguato economicamente , ma ho i capelli di quando avevo sedici anni e non vorrei buttare via tutto per una scelta errata . Voglio essere convinto del mio passaggio a generico/proscar , come me molti altri utenti non ne sono convinti per nulla e altri che lo hanno fatto sono delusi- Quindi se l'argomento e' stato trattato piu' volte e' ovvio che non ha mai portato delle certezze.
Le persone che mi affermano che propecia e' a rilascio graduale sono medici di ottima fama e non ciarlatani , vorrei porre a loro di nuovo le mie domande alla luce di cio' che mi avete detto e sentire cosa mi rispondono.
intanto cosa ne pensate di farmi sbriciolare il proscar in farmacia e farlo rivestire?
e di far analizzare il finpex?
grazie a tutti!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
No c'e niente di aperyo la pellicola protettiva del propecia serrve solo ad evitare ciontatti accidentakliu DALL ESTERNO e nonha alcuna funzione ai fini dell'assorbimento .Non esiste alcun rilascio graduale tutte leggende. Il proscarquarti funziona benissimo ed e' collaudato da un decennio.
saluti

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
Ultimi aggiornamenti:
Ho comunicato con praticamente tutte le persone che sostenevano che propecia avesse una pellicola a rilascio graduale :
All'inizio erano titubanti , poi quando ho portato il materiale e le osservazioni di Sarev hanno iniziato a fare marcia indietro ...
beh alla fine hanno praticamente ammesso il torto.
Probabilmente per molti e' gia' una certezza , cmq la pellicola di propecia NON HA NESSUNA caratteristica se non proteggere dal tatto occasionale affincche' qualcuno non ne via cutanea occasionalmente .
Ora vi chiedo di continuare nella vostra cortesia ...
ho intenzione di farmi sbriciolare il proscar e preparare in compresse!
1) Incapsularlo puo' essere utile?
2) eventualmete aumentare di poco il dosaggio(non so intorno 1,3 mg) puo incrementare i risultati considerando che ho un ottima tolleranza e sides zero?
3) conoscete una farmacia in zona Milano che lo possa fare?
4) Q uesto tipo di cura sembra perfetto ed economico , se cosi fosse perche' andare a cercare i generici in India?

Saluti a tutti! rispondete please

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
Dot.Gigli grazie per la risposta , devo chiederle venia per aver dubitato di lei , che evidentemente e' molto piu preparato di altri colleghi....cmq cosa ne pensa delle domande che ho postato sopra?

Saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
hehe beh la prossima volta fidati di noi...[:D]
Secondo me se prendi il Proscar, lo tagli in 4 e ne assumi un quartino al giorno senza farlo incapsulare va bene uguale... fanno tutti così!
Alcuni ho sentito che comprano le capsule di gelatina in farmacia e se lo incapsulano da soli, se proprio vuoi...
Ma fartelo preparare in farmacia avrebbe costi maggiori?
Perché ripeto, che sia incapsulato o no è lo stesso...
Va bene il Proscar/4 perché anche se ne assumi un po' di più o un po' di meno, avrai pur sempre i 5mg nell'arco di 4 giorni.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
perche' vuoi sbricioplare e incapsulare? usa il quartino e via basta dividere una cpr ogni 4 giorni non tutte insieme
non complichiamo la vita inutilmente
saluti

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
come lo spezzo il proscar?
quando lo spezzo anche con genius e' prorio un disastro... o si sbriciola o vengono pezzi parecchio diversi...?

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
Grazie siete veramente tutti troppo gentili !
Cmq ho trovato una farmacia abbastanza nota di Milano che me lo prepara galenico !
Si chiama farmacia Legnani , qualcuno di voi si serve li ?
mi posso fidare ?
rischio qualcosa?
grazie ancora

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
beh ho visto che ci sei arrivato da solo (stavi leggendo questo: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=42048) ma per completezza...[:D]