tutto su propecia

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
ho letto su internet alcune cose importanti che nn so se sono del tutto varitiere riguardanti a propecia fin ora l unico farmaco disponibbile e piu potente a nostra dis. che diceva riguardo ad essa che dopo gia il 2 anno di assunzione il nostro organismo tende ad abituarsi queste parole mi sono poco chiare nel senso nn capisco se abituarsi ad un farmaco significa che nn fara piu efetto e quindi i ris. ottenuti andranno persi . MI SAPETE DARE RIS. PIU ATTENDIBBILI RIGUARDO CIO VI RINGRAZIO

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
ho letto su internet alcune cose importanti che nn so se sono del tutto varitiere riguardanti a propecia fin ora l unico farmaco disponibbile e piu potente a nostra dis. che diceva riguardo ad essa che dopo gia il 2 anno di assunzione il nostro organismo tende ad abituarsi queste parole mi sono poco chiare nel senso nn capisco se abituarsi ad un farmaco significa che nn fara piu efetto e quindi i ris. ottenuti andranno persi . MI SAPETE DARE RIS. PIU ATTENDIBBILI RIGUARDO CIO VI RINGRAZIO

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Skin,
no l'organismo non si abitua alla finasteride...
La finasteride inibisce l'enzima 5 alfa riduttasi che è quello che legandosi al testosterone si trasforma in DHT, che poi è quello che fa miniaturizzare i capelli. Quindi l'organismo non si abitua, visto che il DHT viene ridotto in modo continuativo. Infatti la finasteride è una cura che va fatta continuativamente negli anni, almeno finchè si vogliono mantenere i risultati. Se la smetti, allora si il DHT ricomincia ad essere prodotto, e a danneggiare i follicoli.
Dai comunque uno sguardo alla homepage www.calvizie.net
[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
la finasterifde raggiungeun plaateau di effetto dopo 2 abnni contiunuativi di cura in pratica il massimo delrisultato e' dopio 2 anni doppoo di che si puo'ì fare una cura di mantenimento
saluti

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
la ringrazio per la sua ris. dott.gigli e per la vostra pasienza a rispondermi[:D]

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
dott. scusi mi sa dire le percentuali di DHT che inibisce la propecia e mi puo confermare se lo fa solo per 6 ore gornaliere da come ho letto e se svolge anche la funzione antifollicolite grazie

mi scusi ancora dottore mi puo spiegare cosa significa caduta capelli lieve o moderata ( si puo riferire ad un grado della scala hamilton questo cosa ) e poi non efficace nelle zone bitemporali cosa significa

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
le % di inibizione precise non le ricordo comunque l'effeto di inibizione del dht e' cumulativo nel punto non ci sono a cuura avviata problemi di copertura.
Cadtya capeli lieve e mpoderata significa poco e non e' rifeibilie a scala hamilton
saluti

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
dott. mi scusi ancora ma ho ancora dei dubbi riguardanti la caduta in quanto ho letto che nella maggior parte dei casi si presenta con una caduta ridottissima , arretramento delle tempie e cosi anche dell attaccatura dei capelli , ma facendo esempio del mio caso non ce stato ne un arretramento delle tempie ne una caduta di 2 3 capelli come infatti leggevo su delle ricerche che quando si efettua il pul test il dottore preleva al massimo 4 5 capelli mentre a me ne vennero almeno almeno una 20 e anche nella fase della carezza di solito trovo capelli in mano senza fare sforzi xcio ho dubbi su questa caduta eppure anke a me e stata riscontrata un aga con un effluvio ma vorrei capire meglio se lei puo come funziona la caduta per l aga la ringrazio

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao skin,
aga ed effluvio soo due patologie MOLTO diverse..
L'effluvio significa solo che un maggior numero di capelli si rifugiano per diverse cause in telogen, quindi cadono prematuramente.
Ma poi ricrescono esattamente come prima e dello stesso spessore.
Nell'aga, la caduta è fisiologica, quindi normale, la caduta non c'entra, ma piuttosto il fatto che al nuovo ciclo vitale il capello appare più sottile e man mano si assottiglia.
Nell'effluvio il diradamento è dato dalla minore quantità di capelli presenti sul capo, visto che sono caduti, mentre nell'aga è dato dal fatto che i capelli più sottili hanno una copertura minore rispetto ai capelli normali...

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
ecco si e proprio il mio caso che io non noto molti capelli nìfini ma bensi diradamenti dovuti da aree dove non ci sono capelli dovuto all effluvio e precisamente la dalla parte centrale alla parte anteriore del capo, se ben ricordi proprio come la foto che raffigurava il tizio in affluvio

e io la mia perplessita nasce nel sapere + o - quanto ci metteranno a ricrescere nuovi capelli in quelle zone

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
però come ti ho detto più volte, effluvio e androgenetica possono anche convivere sulla stessa testa... proprio come nel caso della foto che ti avevo postato. È migliorato molto in fretta perché ha recuperato l'effluvio, ma certo continua a curare l'androgenetica che comunque é presente.
Per gli effluvi, devi capire la causa e risolverla.
Dopo di che, i capelli ricrescono piuttosto in fretta, l'importante è fare in modo che la caduta cospicua si blocchi.
Se il dermatologo comunque ti ha prescritto la finasteride, si vede che ti ha diagnosticato anche un'androgenetica.

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
sisi su questo lo so di avere un aga ma riguardo l effluvio quanto gli elencai presumo quei due fattore che forse me lo avessero portato lui mi disse di non preoccuparmi . IO quindi mi domando i capelli in effluvio ricresceranno sicuramente ?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ma certo! Ci mancherebbe altro...
I capelli ricrescono sempre!
Il problema dell'aga è che quando ricrescono sono più sottili appunto, quindi poi si vede il diradamento.
I capelli invece che cadono in effluvio, ricrescono uguali a prima.

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
un altra cosa sapresti dirmi propecia oltre ad inibire il DHT svolge anche altre azioni come antifollicolite ecc

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
nessuno mi sa dire propecia oltre ad inibire il DHT quale altra funzione ha nel nostro org es(antifollicolite e qualcos altro)