Tutta questione ormonale

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
Ciao ragazzi, l'altra sera parlando con un amica che studia ginecologia :) (la prendo sempre in giro) mi parlava di squilibri ormonali nelle donne. La mia ragazza erano 1 mese di ritardo. Mi ha consigliato di farli prendere la pillola, per stabilizzare il tutto.

Mi kiedevo, vistro che la caduta di capelli, nell'uomo dipende si da un fattore genetico, ma anche da un qualche squilibrio ormonale, che genera DHT dannoso...

La pillola anticoncezz. nella donna cosa contiene ? Tempo fa sentivo parlare di una pillola antioconcezz. per l'uomo... La fine agisce li diminuendo il dht, ma sono noti i sides... Che ne pensate ?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro fabio,
ma che idee ti vengono?[:D]
La pillola anticoncezionale della donna mette a riposo le ovaie perché introduce un progestinico e estrogeni. In caso di una carenza di estrogeni quindi, si ripristina un certo equilibrio.
In ogni caso poi nell'uomo non è la presenza degli ormoni maschili che fa cadere i capelli, ma la sensibilità dei follicoli al DHT.
Cioé... tutti gli uomini hanno testosterone e DHT. Solo alcuni però hanno i follicoli che risentono del DHT e sono quelli che soffrono di calvizie.
Non ricordo bene la questione del pillolo per l'uomo, mi pare fosse una associazione tra progestinico e testosterone, per sopprimere la produzione di spermatozoi.
Quindi in teoria introdurresti ancora più testosterone....
Per la tua ragazza, beh ci vogliono delle analisi e una visita prima di prendere la pillola, non così per sentito dire...
baci