Turosteride?

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
Citazione:qualcuno ne sa di più

e chi è costui?!?

Scherzo :)
Le ultime notizie risalgono a prima del 2005, quindi direi che si può considerare una strada non praticabile.
In ogni caso la principale innovazione della turosteride era quella di non causare gli aumenti di T che invece causa la fina.

Quindi, rispetto alla fina, al massimo ci si poteva aspettare dei benefici rispetto agli effetti colletarali, ma difficilmente rispetto ai risultati.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Hai detto niente...

So solo che il futuro che mi si prospetta per quanto difficile e pieno di insidie possa essere mi affascina.

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
beh, a me non sembra questo grande passo in avanti. Tra l'altro, i massimi detrattori della fina (quelli di propeciahelp, per intenderci) ne attribuiscono gli effetti collaterali alla inibizione del DHT, non all'aumento del T. E quella ci starebbe tutta pure con la turosteride. Che l'aumento di T della fina porti ad effetti collaterali e che sia un aspetto fondamentale è tutto da dimostrare, e mi pare che l'onere della prova stia proprio dalla parte di chi lo sostiene.

Poi guardate, non è che se qualcosa non va avanti è necessariamente perchè c'è qualcuno che la blocca... i motivi possono essere i più disparati, inutile saltare a conclusioni affrettate...

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
Perchè è stato abbandonato questo farmaco? Eppure se non ho capito male sarebbe una finasteride senza sides...detto niente!

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
Perchè è stato abbandonato questo farmaco? Eppure se non ho capito male sarebbe una finasteride senza sides...detto niente!