TURNI E NN DORMIRE(o dormire poco)

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Salve a tutti
So che puo' sembrare una domanda stupida...
Un'altro quesito che mi sono posto spesso e':
- ho idea di cambiare lavoro ed iniziarne uno nuovo pero' facendo turni compreso il notturno.
il fare una vita irregolare specialmente il nn DORMIRE bene e tutto il resto..
Puo' influire ai capelli?
Se si quanto puo' influire?
La finasteride mi basta a risolvere il problema?
Attendo cortesemente risposte da tutti e anche dai piu' esperti....
Grazie

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Salve a tutti
- ho idea di cambiare lavoro ed iniziarne uno nuovo pero' facendo turni compreso il notturno.
Grazie

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Salve a tutti
Grazie

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Come tutte le cose non equilibrate, anche il dormire poco può influire sui capelli. Varia di caso in caso ma di certo non provoca un inizio di aga. Per come la vedo, è molto più probabile che porti ad effluvi da stress...poi dipende da quanto non dormi! L'unica cosa da tener presente è che seppur minimi problemi che si possono avere in questo caso, di certo non possono essere risolti dall'uso di finasteride!
Ciao!

pincog

Utente
8 Marzo 2008
43
0
15
ank'io a volte faccio turni notturni, prendi la melatonina prima di dormire (ke sia alle 22 o al 06...), è una sostanza naturale ke si può trovare anke nei supermercati.costa una fesseria. puoi provare con 3 mg, se nn funziona prova 5 mg. viene utilizzata x il jet lag (si scrive così...?) cioè x ki viaggia molto cambiando fuso orario. regola il sonno e la tua giornata, indirettamente fa un gran bene ai nostri capelli xkè dormire bene vuol dire salute. diversi dottori la prescrivono anke x l'aga(kiaramente affiancata a fina, minox ecc), dicono ke se pur marginalmente regola anke i cicli di vita del capello.
ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
si fare i turni puoo' influire negativamene sulla qualita' del sonno e anche sui capelli
saluti

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Dott gigli
Dunque la finasteride e il minox o antiandrogeni nn bastano nel caso che uno faccia una vita sregolata?
Che cosa potrebbe aiutare in questo caso?
Pingok.
La melatonina regola l'organismo e le fasi del sonno. ma nn e' che faccia gran che su di me sono cose molto soggettive, io l'ho presa tempo fa nn mi ha fatto piu' di tanto..

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
La Melatonina regola il ciclo sonno-veglia e fa riabituare il fisico ad avvertire sonnolenza all'imbrunire. Ecco perchè viene usata per il jet-lag. Prenderla alle 6 del mattino non ha senso. La melatonina non è un sonnifero.

Comunque la sua utilità nell'aga non deriva dal fatto che regola i cicli del capello ma perchè sembra sia in grado di bloccare i recettori androgeni del DHT.

Ciao

pincog

Utente
8 Marzo 2008
43
0
15
boh, io la prendo da 5 mg da 2 anni e vi posso assicurare ke kiudo gli okki e li riapro al mattino, senza ho il sonno leggero e spesso mi sveglio x questo te la consigliavo. ormai il mio fisico credo si sia un pò abituato xkè di fatti se nn la prendo nn soffro molto a rimaner sveglio tutta la notte (questo nn vul dire ke se nn la prendo nn riesco a dormire).
la assumo anke quando vado a letto alle 6,stesso risultato solo ke mi sveglio alle 13;cmq come dicevi probabilmente è soggettivo.
Il fatto del ciclo di vita del capello me l'aveva detto un dermatologo (sempre 2 anni fa), questo ke mi dici te rouder mi è nuova, cmq (se è vero e se funziona) gradisco anke questa funzione...
ciao

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Dottore nn ho capito chiedo scusa..
Se e' la melatonona che fa bene al capello.
O se e' il sonno.
Grazie
Saluti a lei.

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Dott gigli
Ma che dose sarebbe consigliata giornaliera?'
chi ha problemi di capelli, sarebbe bene che la prendesse nonostante abbia un orario di lavoro normale,cioe' anche se nn fa turni?
La ringrazio infinitamente..
Saluti a lei

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Fumo, ritmi circadiani sballati, stress, ecc, influiscono in maniera negativa sulla salute dei capelli in generale ed aggravano l'evoluzione dell'aga, ma non la causano. Avere uno stile di vita regolare serve semplicemente a mantenere in buono stato i capelli rimanenti (che cmq, non è poco).
Ciao