turbante per asciugare i capelli lunghi

6 Marzo 2006
325
0
265
fa male farsi il turbante dopo la doccia e tenerlo in testa per una decina di minuti? io lo faccio per evitare di tenere i capelli troppo sotto il phon, ma non so se possa incrementare la caduta, o magari provocarne una da trazione...
soprattutto per le ragazze, per chi ha i capelli lunghi e per chiunque sappia rispondere al mio quesito, molte grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
ha ha ha ma certo! E dai se non tiri troppo i capelli, al massimo quelli che ti si staccano saranno i telogeni maturi che si sarebbero staccati comunque! L'alopecia da trazione avviene solo in casi in cui le pettinature che provocano la trazione (come quelle delle donne di colore per intenderci) vengono portate continuativamente e non certo per 10 minuti di turbante!
baci
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro tricche
se bastasse il turbante post-shampoo a far perdere i capelli io sarei messa decisamente peggio visto che praticamente lo utilizzo come metodo di asciugatura iniziale.
Non credo assolutamente ci siano controindicazioni sempre che, ovviamente, non si trazionino in maniera eccessiva.
Vai tranquillo! [;)]

Baci
Cleopatra...[:)]
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Ma siam pazzi?!
Siam tutti con l'areata universale e tu rompi che l'asciugamano ti fa perdere capelli? :)

Ll.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati tricche
un piacere!

X Llewlyn
heilà, matematico che studia a fisica..come stai???
Era un pò che non ti incrociavo.
Novità dal tuo fronte???

Baci
Cleopatra...[:)]
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Cucù!
Oramai bazzico solo qua, che è l'unico forum che tocca i miei interessi.
Io sono sempre stazionario, sia nel capello (capello?) che nella vita.

Tra una matematicata e una suonata con la chitarra vago per la chat di ieson cercando di scoprire qualche persona.

Se ti becco...

Ll.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Llewlyn
è davvero difficile beccarci in chat visto che praticamente non ci stò quasi mai! [:D][:p]
Cmq sono sempre felice quando riesco ad incrociarti..anche solo qui! [;)]
E così suoni la chitarra?!? Complimenti...che genere e solo per diletto o anche in giro?

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Anche in giro.
Il genere è qualcosa di molto simile al jazz anni 30, riarrangiato per suonarlo sulla chitarra classica con le dita.
Tu suoni?
(ormai il topic è deviato)

Ll.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Wow Llewlyn
mi piace molto il jazz...complimenti!
Io ho suonato per molti anni il pianoforte, ma è un bel pò di tempo che ho abbandonato per mancanza di tempo, anche se a volte sciolgo le dita! [;)]

Un abbraccio e, tricche, sorry per l'OT!
Cleopatra...[:)]
 
6 Marzo 2006
325
0
265
tranquilli non mi sono offeso!
Mi fa piacere che suoniate anche voi, io sono bassista e suono jazz-fusion e funky! potremmo tirar su la ieson-band

un abbraccio!