Turasteride?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Scusa ma perché definisci dutasteride e finasteride dei flop??
Hai idea di cos'era la terapia anticalvizie prima degli inibitori della 5ar?? Saranno obsoleti e fastidiosi (in percentuali molto ridotte) a livello di effetti collaterali ma sono l'UNICA COSA che funziona davvero attualmente per il mantenimento (e anche la ricrescita, considerato il lungo termine). Non ci sono alternative altrettanto valide questo è fuori di dubbio, poi se vuoi curarti con la fantascienza che si respira su internet e nei forum (questo ti dà ricrescita del 75% dopo 4 settimane di utilizzo agendo sul fattore autimmune della papilla ciclotonica di Heller quest'altro assicura la stimolazione delle staminali galoppanti tramite dermoabrasione fotonica) fai pure, ma non ci sono studi scientifici che ne assicurano l'efficacia.
Comunque la Turosteride prometteva l'inibizione del tipo II della 5ar senza causare uno speculare aumento di testosterone libero: si tratterebbe praticamente di una finasteride senza effetti collaterali. Nessuno ne ha mai più sentito parlare da quando venne lanciata la notizia, quindi si suppone sia una mezza bufala anche perché un meccanismo di inibizione del genere pare essere utopistico.
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
esatto rock...magari inibiva altre forme di 5ar quelle che son androgeno dipendenti e che abbondan non certamente nello scalpo...bufala bufala
 

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
PERO LA FINA HA DELUSO LE ASPETTATIVE.SI PARLAVA DI RISCRESCITA NEL 99% PER CENTO DEI CASI.NON è COSI SONO POCHISSIMI I FORTUNATI CHE RECUPERANO LA CAPIGLIATURA.è UN BUON PRODOTTO,L'UNICO MA NON LA SOLUZIONE ALLA CALVIZIE
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Finasteride non ha deluso niente.
Semplicemente va presa in tempo (ossia entro i primi tre stadi della scala HM-NW) e integrata con altro per un miglioramento generale ed un mantenimento di ciò che si ha.
E' di certo -ancora- il miglior prodotto in circolazione (perché Avodart è ancora in cantiere per la calvizie) e imprescindibile per una cura efficace (a meno che tu non ti voglia curare con inibitori naturali, ma che hanno la stessa funzione di finasteride alla fine).
Ci sono solo 3 motivi per criticarla se la si è provata:
1. Si hanno aspettative troppo alte e si è ossessionati dallo specchio e dalla frenesia dei risultati della terapia.
2. Si sono verificati effetti collaterali importanti che hanno pregiudicato il proseguimento della terapia.
3. Si ha una calvizie troppo aggressiva e quindi la finasteride (come qualsiasi altra cosa in commercio -tranne la dutasteride FORSE) si rivela inefficace.
Le motivazioni 2 e 3 sono alquanto rare (più frequenti su di un forum, al quale si iscrive principalmente gente scontenta dei propri risultati) e di certo condivisibili; la motivazione 1 è la più frequente e anche la meno sensata. Tu pensa addirittura che c'è gente che la terapia manco la fa per la fobia degli effetti collaterali e poi viene a frignare nel forum.
Mi sa tanto che fino a quando non verrà studiato, commercializzato, approvato da FDA/CEE e testato da migliaia di persone un prodotto che consente di guarire completamente dalla calvizie o quantomeno di tenerla sotto controllo con trattamenti sporadici allo stesso tempo ricreando una folta chioma sulle zucche pelate, noi e tutto il resto del mondo dovremo accontentarci degli inibitori della 5ar per non diventare come zio Fester.
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Si valuta dopo minimo minimo 1 anno, in realtà 2.
Se si peggiora lo stesso nell'arco dei due anni allora senza fina sarebbe andata molto molto peggio.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Secondo molti pareri su forum esteri, dopo 5 mesi di finasteride è maggiore il numero di gente che peggiora rispetto a quello di chi vede miglioramenti immediati: il peggioramento all'inizio della cura con la finasteride è misterioso ma sembra empiricamente provato. Si valuta come, dice il buon grillo, al subentrare dello steady state, ossia ai 2 anni.
La finasteride inoltre non ha un'efficacia soggettiva come dicono in molti: è chiaro che ognuno ha una sensibilità al dht (aggressività della calvizie) personale (ereditaria) e una quantità di dht nello scalpo differente, ma la finasteride blocca OGGETTIVAMENTE un tot di quel dht quindi funziona su tutti!
E poi -purtroppo- come fa notare witosten la finasteride può non bastare e -per fortuna- esistono in commercio sostanze in grado di agire su altri meccanismi dell'alopecia (fibrosi dello scalpo, infiammazione..) che vanno usate per una terapia ad ampio spettro sicuramente più efficace dei soli inibitori della 5ar.
 

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
ROCK ma dici che la Turasteride è una bufala o sbucherà fuori dalla giungla delle tante promesse fatte un giorno?e se dovesse uscir fuori credi servirà a qualcosa?
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ciao semmy, riguardo all'oscura turosteride posso dirti che è improbabile possa segnare una svolta nella terapia anticalvizie dato che nella migliore delle ipotesi dovrebbe avere all'incirca la stessa efficacia della finasteride pur annullandone i fastidiosi effetti collaterali. Tuttavia trovo difficile data la bassa percentuale di casi in cui si riscontrano sides con Propecia/Proscar che un'azienda possa decidere di investire su una molecola del genere per la semplice calvizie.
Ammesso e non concesso che il meccanismo d'azione sia davvero capace di non causare aumento di T libero (con conseguente rischio di pesante aromatizzazione) questo inibitore potebbe essere più utile in altri campi, dato che in tricologia mi auguro ci sia a breve una rivoluzione copernicana.
In attesa di tali cambiamenti vedo più plausibile un boom della dutasteride, ammesso che risulti accettabile come terapia sul lungo termine (infatti il rischio peggiore per tutti quelli che oggi prendono Avodart per i capelli -a mio avviso- è quello di dover sospendere la terapia o ritornare alla finasteride, con conseguente ovvio peggioramento).
 

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
[X][X][X][X][X] e pure quelle dei piedi! e incrocio pure le orecchie và![:D]

grazie della spiegazione rock
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Prego, semmy.
Alexxxx: una cura definitiva non credo, nuove terapie sì.. roba -spero- che consentirà di recuperare più capelli e magari di ciclicizzare le cure senza dover prendere roba tutti i giorni.
A onor del vero bisogna comunque notare che nè ICX-TRC nè Follica per ora paiono in grado di poter eliminare la sensibilità dei follicoli, quindi entrambe presuppongono il mantenimento tramite inibitori della 5ar.
La rivoluzione di cui parlo io è in atto, perché i nuovi studi cercano risposte fra geni e staminali piuttosto che approfondire il discorso ormonale (di cui dutasteride parrebbe essere il top a livello di efficacia)... bisogna star a vedere insomma se gli scienziati saranno in grado di creare follicoli ex novo (anche non direttamente sulla testa dei pazienti, pureché sia possibile impiantarli chirurgicamente potenzialmente all'infinito sulle nostre capocce) ma i tempi di queste riceche -ahimè- non paiono brevi.
Overbliss la turosteride -se esiste e funziona come dicono- non è in commercio quindi a noi non risulta utile sotto questo punto di vista.
Buon weekend a tutti.