TRUCCO SEMIPERMANENTE

sibilla

Utente
21 Aprile 2007
67
0
65
Su di un opuscolo illustrativo di un Istituto che pratica il trucco semipermanente, (ridisegnano e ripigmentano del proprio colore le labbra, eseguono eyeline, ridisegnano sopracciglia, etc. Un trucco che non si scioglie e che dura alcuni mesi) ha attirato la mia attenzione la pigmentazione del cuoio capelluto (causa alopecia/calvizie). Mi sono informata e mi hanno detto che vengono tatuati tanti micropuntini nelle zone diradate, creando un'ombreggiatura che maschera egregiamente (dicono loro) il diradamento. Questi micropuntini sono tatuati in modo che diano l'effetto peli.
Questo è il sito:
http://www.robertomaurimakeupartist.com/cm...&id=6&Itemid=29
Io credo che questi puntini tatuati possano danneggiare i capelli limitrofi. Che ne pensate? E poi, anche se non dovesse danneggiare, migliorerebbe veramente l'effetto ottico del diradamento? Il costo a seduta, di un'ora, è di circa180 euro.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara sibilla
la micropigmentazione è una tecnica piuttosto leggera che viene effettuata spesso in abbinamento a trapianti chirurgici, anche se viene sconsigliata per zone eccessiavamente estese o per cicatrici troppo grandi!
Va ritoccata con cadenza annuale perchè con il tempo tende a scolorire per cui personalmente ritengo che sia una pratica positiva solo nel caso in cui la zona da trattare sia minima, tenuto anche conto dell'elevato dispendio economico.
Puoi leggere anche qui:
http://www.isss.it/calvizie_terapie_autotrapianto_impianto.html

Baci
Cleopatra...[:)]