TRT contro sides di spiro e fina

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
buongiorno a tutti.

sto andando fuori di testa per trovare un buon compromesso anzi direi ideale tra la Testosterone Replacement Therapy e l'uso di Propecia e Spironolactone 100 mg. ho cominciato da una settimana l'uso di u gel di Testo al 2%, che comincia a dare i suoi risultati. umore migliorato, ritorno leggera libido, non ancora erezioni. continuo a prendere propecia e spiro 100, ma da un paio di gg mi sembra che i capelli stiano risentendo già del testosterone esogeno. anche il mio corpo è già più asciutto e i muscoli un po' più duri. In palestra infatti alla fine della prima settimana di T ho aumentato il peso sulla panca (che era sempre lo stesso da mesi) si insomma il T esogeno fa miracoli per umore, voglia fi fare, prestazioni fisiche etc. Ma anche una busta di gel al 2% sembra che stia contrastando i buoni risultati che stavo avendo (ed era inevitabile) con spiro e propecia ED. se qualcuno può aiutarmi a dosare la mia TRT in modo da non soffrire i sides di spiro e fina continuando ad avere i buoni risultati sullo scalpo, please help. so che si tratta di trovare una combinazione giusta ma è così difficile che se qualcuno ne sa qualcosa mi farebbe un gran favore a parlarne. in effetti riuscire a trovare una TRT adeguata senza annullare la ricrescita dei capelli è un modo di curarsi che trovo molto invitante, dato che la TRT ti fa veramente sentire super bene, soprattutto quando vieni da un periodo di down a causa di spiro e fina.
ogni apporto a questo argomento potrebbe darmi e darci una mano.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
In usa settimana è davvero difficile che del testosterone (oltretutto in gel) ti dia risultati visibili su muscolatura e forza.

Nemmeno facendo dei cicli veri di anabolizzanti vedi cambiamenti in soli 7 giorni.

Ancora più difficile vedere cambiamenti sui capelli in pochissimi giorni.

Il dosaggio dovrebbe essere un endocrinologo a calibrartelo.
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
Si però il fatto è che vengo da mesi di utilizzo di Avodart e propecia. Ho anche recentemente aggiunto anche spironolattone e da un paio di mesi non riesco a sollevare di panca più di 50 kg per non parlare dell'umore. Ormai è una settimana abbondante che prendo il gel a cui aggiungo una capsula di testosterone buster (Fitointegratori: urtica dioica, bulbine natalensis, macuna pruriens, ashwagandha) e ti dirò. la mattina mi metto il gel e vado a fare box. è da pochi giorni che invece di essere depresso e uscire sfiancato, mi diverto e riesco anche, dopo la box, ad andare in palestra...prima della palestra però prendo una compressa di fitointegratori per stimolare il T endogeno. e anche in palestra faccio tutto con una voglia di cui non avevo ricordi. Devo aggiungere a quello che ho fatto gli esami del sangue e che il livello di testosterone totale era di 836 con un limite max di 850. Quindi da quello che riguardava il testosterone totale non andava male e forse anche per questo basta poco per cambiare le cose sta di fatto che adesso continuo propecia. ed 75 mg spiro ed minox mattina e proxiphen sera e TRT. per ora la cosa mi sta piacendo. capelli apparentemente a posto, (li tengo molto corti ma sento se sono in salute o no) con un unico black hole. ancora non ho erezioni casuali o libido aumentata. però è tornata una erezione del mattino che potrebbe essere un buon segno. comunque troppo presto per tirare conclusioni. vi aggiorno più avanti.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Guarda che facendo TRT, ossia introducendo testosterone esogeno (per quanto blando possa essere il gel).... non giova sicuramente al tuo endogeno... che già non gioirà per lo spironolattone.

Quello che mi lascia perplesso è il sentire cambiamenti del genere in una settimana... quando facendo cicli veri con steroidi (a dosaggi ben diversi dal testo gel) ci vogliono non meno di 2-3 settimane per INIZIARE a sentire qualcosa... tu dopo 7 giorni è da 2 che già noti cambiamenti.
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
Ciccio sei libero di crederci o no. ma comunque la cosa è irrilevante. cosa cerco è stare meglio, anzi possibilmente stare bene e sempre meglio con la TRT però senza minare la salute dei capelli o rallentare la possibile ricrescita data da spiro o qualsiasi tipo di miglioramento. se io ti dico che mi sento in un modo e vedo certe cose , può essere possibile o accademicamente difficile, ma chi se ne frega!!! l'importante sono i risultati. ora quell che dico è quello che sento e provo. ho + di 50 anni, ho due lauree ho vissuto in Stati Uniti e Sudamerica, parlo tre lingue e se mi sembra che qualcosa si stia muovendo in qualche direzione forse sta veramente succedendo. ognuno è diverso e parte da una situazione di base differente per cui quello che fa effetto a te in 100 gg a me fa effetto dopo una settimana e viceversa
. è una storia che si ripete ogni giorno per cui basta aspettare e credere. succede lo stesso con gli anti antidepressivi. una volta il mio doc mi disse che dovevo aspettare due settimane perché facesse effetto la paroxetina. ok!. presi la prima pillola di sera e la mattina seguente mi svegliai e mi sembrava di essere sotto l'effetto di una blanda pillola di MDMA...quindi?? oppure I dottori ti dicono che i generici hanno la stessa efficacia dei prodotti di marca. Ogni volta che dicevo al mio dottore che volevo un antidepressivo di marca e che non volevo quello generico perché non mi faceva lo stesso effetto pur avendolo provato mi diceva che era impossibile io comunque continuoai a prendere solo prodotti di marca e dopo un anno lo stesso dottore mi disse che avevo ragione e che tutti i pazienti che avevano lasciato il prodotto di marca per quello generico si lamentavano che questo ultimo non faceva effetto. Quindi come la mettiamo con la teoria e con la pratica? detto questo il fatto che ti sembri strano non aggiunge niente al td. se piuttosto hai delle dritte da darmi su come gestire i idea si spiro e fina con una buona TRT, go ahead and do it already!!!
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Il fatto che quello che io dico sia teoria è una tua convinzione... e ovviamente sei anche tu libero di crederci oppure no.

Buon proseguimento con i tuoi esperimenti ;-)