Troppi peli schiena. C'è rimedio definitivo?

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Il mio ragazzo ha perso i capelli circa dieci anni fa.
Una volta andò all'IDI per farsi dare una cura contro la caduta (non si ricorda purtroppo i prodotti)e l'unico effetto fu un aumento spaventoso dei peli nel corpo, soprattutto nella zona spalle-schiena e non sono più andati via, anche dopo aver sospeso la cura.
Ora, capisco che per i capelli (lui ha la classica chierica) era destino (suo padre e suo zio sono calvi come lui), ma nessuno in famiglia ha tutti questi peli nel corpo![:(!]
Sto massacrando il mio ragazzo con la ceretta e lui, oltre ad avere la pelle delicata e oltre ovviamente al dolore, non ce la fa più.
So che la depilazione definitiva non è totalmente efficace e ho sentito parlare di luce pulsata.
Qualcuno può dirmi se c'è un rimedio e se è riuscito a liberarsi di questi maledettissimi peli?
Grazie,

Maddy che impiega due ore di tempo e due litri di sudore per fare al mio lui la ceretta[:(]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dolcissima, Maddy,
ma, ami un orso o sbaglio?![:D]Purtroppo, non ha molto da fare visto che gli estrogeni vanno sconsigliati per un maschietto.
Salutoni!!![;)]

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
la ceretta se fatta bene da una estetista dà ottimi risultati,va fatta una volta al mese massimo....fondamentale è la mano dell'estetista e tu mi sembra maddy che non lo sia[:I][;)]

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao Maddy!Anche io ho lo stesso problema del tuo ragazzo!Prima di perdere i capelli avevo una schiena bellissima senza peli...poi quando ho iniziato a diventare calvo...dopo qualche tempo mi sono ritrovato con un bel tappetino sulla schiena...e per fortuna che i miei peli sono castani e non neri!!!
Per me le cause potrebbero essere due...
-l'informazione genetica non trovando piu' i giusti recettori presenti nel derma del cuoio capelluto e' impazzita e si e' accontentata della prima area di ristoro che si e' trovata davanti...(la schiena!)...questa era una mia teoria di anni fa...(presumo fantascienza...ma neanche poi tanto lontano dalla realta' penso!!!).
-L'uso del minoxidil ha portato ad un effetto collaterale...(non e' cosi' frequente...ma oltre al mio caso ho gia' sentito altri utenti...).
A tal proposito avevo gia scritto un post....

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=12644

in cui accennavo un rimedio naturale(trovato sempre grazie a questo forum!) per combattere i pelacci...
Ripropongo il mio post(nel caso il link non funzionasse!!!):
.....Per i peli sulla schiena cresciuti come effetto collaterale del minoxidil...io non ho mai fatto la ceretta per paura di farli diventare piu' grossi(la cosa poi e' soggettiva come mi ha detto una estetista...ad alcuni tendono a regredire ad alcuni altri no)!Ero propenso a farmi la depilazione laser...ma a causa del costo..ho lasciato perdere!Grazie a questo forum ho trovato un prodotto consigliato da uno degli utenti...l'ho trovato su ebay e l'ho ordinato.E' un prodotto naturale non alcolico che emula lo stesso effetto della alopecia androgenetica...quindi usato topicamente fa regredire i pelacci allo stato di vellus e poi lanugo(i pelettini biondi)...ovviamente prima di usare lo spray sulla schiena bisogna eliminare i peli alla radice......infatti consigliano di fare prima la ceretta e poi di spruzzare il prodotto sulla schiena due volte al giorno e poi massaggiarlo fino a completo assorbimento(fatti aiutare dalla tua ragazza!)per le prime due settimane e poi solo una sola applicazione per un totale di 6 o 8 settimane!.Non l'ho ancora provato di conseguenza non posso dirti se funziona!Il post sul forum non lo trovo piu' ma ecco il link del prodotto per info:
http://www.ultra-hair-away.com/ ...........

Purtoppo,vivendo solo e non avendo momentaneamente la ragazza che mi spruzza e massaggia il prodotto sulla schiena...,non riesco ancora ad iniziare seriamente questo trattamento!!!
Spero di essere stato utile![:D]
Ciao!

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Grazie a tutti!!!
x Bat: Si, amo un orso e, come hai detto nella firma, per lui ho fatto la pazzia di lasciare la mia città per trasferirmi da lui[:)]
x Boro: Purtroppo devo contraddirti! Non sono estetista ma la ceretta mi viene bene! Anche a lui dura un mesetto e la faccio anche ad altre persone, me compresa... Con lui impiego tanto tempo, perchè i peli sono veramente tanti!!!!!
x Orca: non so se lui usò il Minoxidil, cmq la sua situazione è pari pari alla tua! Sentirò il dermatologo per il prodotto che mi hai consigliato. Se poi è ok, ti faccio sapere se è valido o meno (così magari nel frattempo, hai trovato una ragazza che te lo spruzza sulla schiena[;)][;)]

renzo82

Utente
23 Agosto 2005
39
0
15
Mi associo a Orca, anchio da quando mi è iniziato il problema della calvizie mi sono aumentati i peli corporei, il problema che i miei peli sono neri e nudo sembro un cane di Terranova[:D]

Probabilmente la comparsa dei peli è dovuta ad un incremento del testosterone.

Non credo che il minoxidil possa fare spuntare peli altrove, in zone in cui neanche cade.

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
grazie anche a te Renzo!
Ma sta benedetta luce pulsata, qualcuno sa cosa è, come funziona e se risolve anche un po' il problema?[:O]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ecco delle info per te, orsacchiotta:http://www.dottorluigispeziali.it/luce_pulsata.htm
Salutoni!!!

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
l'effetto è conosciuto come il paradosso degli androgeni...favoriscono la caduta progressiva e definitiva dei capelli mentre favoriscono la crescita dei peli nelle altre zone del corpo...il maggior responsabile di questo effetto è il famigerato dht.il testosterone è il suo precursore senza l'alfa riduzione avrebbe pochissimo effetto...
il minoxidil orale e non topico favorisce la crescita di peli e capelli...ma usato topicamente no...quindi dipende...
dimenticavo di dire che non esiste alcun rimedio realmente definitivo contro i peli corporei:la luce pulsata,laser ecc rallentano di alcuni mesi la ricrescits dei peli ecc ma rispunteranno ugualmente e inevitabilmente..dati i costi sono inutili...

renzo82

Utente
23 Agosto 2005
39
0
15
Anchio cerco come voi dei metodi di epilazione definitiva, non sapete quanto sia scomodo avere troppi peli corporei, da quando sono irsuto ho l'impressione di puzzare troppo quando sudo.