Troppa roba?

facciadauomo

Utente
12 Luglio 2004
31
0
15
Sono stato da un noto dermatologo il quale mi ha prescritto 2,5 mg di finasteride al giorno (1/2 Proscar) e 2 capsule di Nipon E al giorno. Secondo voi tutte queste sostanze (ho problemi principalmente sul crown) posso essere controproducenti al risultato / dannosi per il fisico?

Grazie

facciadauomo

Utente
12 Luglio 2004
31
0
15
Sono stato da un noto dermatologo il quale mi ha prescritto 2,5 mg di finasteride al giorno (1/2 Proscar) e 2 capsule di Nipon E al giorno. Secondo voi tutte queste sostanze (ho problemi principalmente sul crown) posso essere controproducenti al risultato / dannosi per il fisico?

Grazie

facciadauomo

Utente
12 Luglio 2004
31
0
15

Grazie

lordv

Utente
25 Novembre 2003
75
0
65
scusa ma chi è questo dermatologo??
1/2 proscar al giorno senza nemmeno iniziare da 1/4 al giorno mi sembra esagerato!
è come se al semaforo parti in 4' [:D]

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Non puo' essere Rinaldi: secondo quest'ultimo il proscar spezzato non ha efficacia. Prescrive solo propecia.

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Al mezzo Prostide al giorno però non è contrario:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=12142

sporting

Utente
13 Settembre 2005
52
0
65
ragazzi nn ci credo io conosco bene il dot rinaldi sono un suo paziente da ormai sei anni e mezzo e so per certo kenn ha mai utilizzato la fina da 5 mg è contrario infatti lui prescrive solo la propecia ed anzi ora me la fatta sospendere per passare alla nipo percio' dubito seriamente su cio ke ho letto
cmq ora devo salire il4 ottobre e sono curiosissimo di sapere cio' ke mi dira su questo fatto perchè sara la prima cosa ke gli kiedero

facciadauomo

Utente
12 Luglio 2004
31
0
15
Ragazzi...

la mia situazione in merito alla Fina:
2001 - 2003: 1 mg di Fina (Propecia)
2004: 2 mg di Fina (2 scatole di Propecia al mese... che costi!!!)
2005: 2.5 mg di Fina (1/2 Proscar) + 2 Nipon E

che ne pensate? sto assumendo troppa roba?

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
mi dispiace ma anche io ho sempre saputo che rinaldi non prescriveva 2,5 mg di fina e invece oltre a sandek c'è un'altro utente che è paziente da piu' di un anno di rinaldi e gli ha prescritto prostide 1/2 quindi mi sa che agli altri ha fatto spendere un po' di soldi.....
faccia duomo il tutto mi sembra un po' eccessivo comunque non capisco tutta la tua segretezza per quanto riguarda il nome del dermatologo se ci nascondiamo le cose noi utenti cosa ci stiamo a fare qui??!!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ragazzi la domanda del nostro amico era un'altra. Nn mi sembra il caso discutere su chi sia il medico, piuttosto rispondere al suo dubbio!

Io nn sono un esperto, ma sicuramente nn andrò mai oltre il mio proscar/4! Però ripeto.. questa è solo una mia idea!

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
io prendo proscar/2 da circa tre mesi... i risultati sono buoni

ovviamente la dose approvata è 1 mg, ma vi assicuro che nn sono pochi i derma che dicono di dividere proscar in 2.

adesso ho intenzione di cominciare anche con nipo galenica.... staremo a vedere

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
si puo' fare dipende ovviamente dalla situazione clinica.l'effetto della finasteride e' dose dipendente.
saluti

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Doc mi stupisce questa cosa! Mi sembrava di aver letto da più fonti che l'effetto della fina era sì dose dipendente, ma per quanto riguarda la tricologia tale fatto nn era veritiero! Sono stati fatti ulteriori test che mi sono perso?

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
la finasteride per i capelli e' testata su 1 mg al giorno ,non vedo quale dermatologo ne possa prescrivere di piu' secondo me non e' troppa roba ma solo troppa fina
ma se gia discutiamo sugli effetti collaterali di 1 mg ora ci mettiamo ad assumere 2,5mg al giorno mi sembra che ci andiamo incontro noi agli effetti collaterali

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
comunque senza entrare in disvcussione confermo che l'effetto farmacologico di inibizione della 5 alfa reduttrasi e' dose dipendente ovviamente piu' effetto farmacologioco ma potenzialmente anche piu' side e' ovvio.
saluti