Tricovel Lozione Anticaduta

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Salve dopo una visita dal dermatologo mi viene prescritta questa lozione, non ne ho mai sentito parlare. A detta sua sembra essere promettente, è una lozione con tanto di brevetto.

Indicazioni e caratteristiche
Tricovel lozione cosmetica risulta utile per contrastare la caduta dei capelli in quanto i suoi componenti sono in grado di controllare l'omeostasi cellulare e biochimica della papilla e delle altre strutture del bulbo neutralizzando gli stimoli ossidativi che innescano il telogen ( mantenendo così i bulbi nella fase anagen, al massimo della vitalità).

MODALITA' D'USO E AVVERTENZE
Applicare una volta al giorno sul cuoio capelluto in modo uniforme una dose da 3 ml di lozione (equivalente a circa 15 spruzzi) o secondo indicazione del medico. Il trattamento va eseguito per tre mesi. Utilizzabile su capelli asciutti o bagnati. Non risciacquare. Evitare il contatto con gli occhi.

INGREDIENTI
Aqua, Alcohol denat., Pentylene glycol, Ethoxydiglycol, Methylspermidine, Zinc PCA, Methionine, Ajuga reptans leaf extract, Resveratrol, PEG-40 Hydrogenated castor oil, Lactic acid, Disodium EDTA, Parfum.
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Nessuno mi sà dire qualcosa? Marlin mi puoi dare un parere sulla composizione? ajuga reptans leaf extract, Methylspermidine...
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Curiosità, con la tua cura come procede? Stai avendo un peggioramento pur utilizzando il diclofenac e l'LLLT?

Comunque, fossi in te, proverei una lozione con antiandrogeni..
 

couch2

Utente
12 Ottobre 2014
62
0
65
Ciao Enjoy io ho provato la mousse tempo fa... Il principio attivo principale è l'ajuga e se ne era parlato tempo fa sul forum se cerchi (Julien Sorel)... Ci sono anche le pillole della stessa linea. Pare abbia funzionamento simile alla fina.
Secondo me qualcosa fa ma come al solito c'è da provare per almeno 6 mesi
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Andreact95 ha scritto:
Curiosità, con la tua cura come procede? Stai avendo un peggioramento pur utilizzando il diclofenac e l'LLLT?

Comunque, fossi in te, proverei una lozione con antiandrogeni..


Ciao, diciamo che ho avuto un peggioramento attorno al settimo-ottavo mese, poi come una fase di stallo per un paio di mesi, adesso che sono esattamente ad un'anno di LLLT e di diclofenac ho avuto un miglioramento rispetto all'anno scorso, più vistoso nelle zone in prossimità dei capelli soggetti a calvizie, le zone più compromesse sono indietro, però i buchi si sono ristretti e sono molto meno visibili...adesso da circa 2 settimane ho smesso con il diclofenac per dare riposo (un anno di seguito non è poco anche se non ho avuto nessun problema) ed ho ripreso con il reglandin nuova formulazione, userò questo per 4-5 mesi
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
couch2 ha scritto:
Ciao Enjoy io ho provato la mousse tempo fa... Il principio attivo principale è l'ajuga e se ne era parlato tempo fa sul forum se cerchi (Julien Sorel)... Ci sono anche le pillole della stessa linea. Pare abbia funzionamento simile alla fina.
Secondo me qualcosa fa ma come al solito c'è da provare per almeno 6 mesi


Ciao, bene bene...siccome mi ha dato un paio di flaconi campione omaggio, volevo capire se ne valeva la pena inserirlo già nella cura che sto seguendo, spenderci soldi se nn serve a niente no...
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
magari esiste una lozione più economica simile? magari come fa la loreal che la vende a prezzi diversi in base alla catena di distribuzione?
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
robbi76_ ha scritto:
Anche a me è stata prescritta questa lozione. Nessuno ci mette il becco?


Quando chiesi ai tempi nessuno mi ha dato una risposta, ho usato i campioncini che se non ricordo male erano di circa 15-20 ml troppo pochi per fare qualsiasi considerazione
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
In questo anno e mezzo ne è passata di acqua sotto i ponti [}:)][}:)] Diciamo che ho sospeso il trattamento con il casco laser, perchè dopo circa due anni tirando le somme, più che miglioramenti negli ultimi 5-6 mesi del secondo anno ho avuto un regredimento anche abbastanza evidente..Ho iniziato ad usare il trio reglandin-lozioneN-nivatrix che uso tutt'ora, qualcosina hanno fatto, poi da circa un anno ho iniziato ad applicare il minoxdil con finasteride allo 0.01% (il minox non l'ho mai sospeso da 10 anni) e posso dire che uno spunto in più lo sto avendo, non sono ancora come pre casco laser dopo peggioramento, ma ci manca poco...Attualmente sto pensando di aggiungere degli antiandrogeni alla lozione di minoxidil-finasteride, voglio incominciare a sospendere il minoxidil, penso che al primo giro di lozione con antiandrogeni invece di eliminarlo lo diminuirò dal 5% al 2% e vediamo come và [:D]
 
  • Mi Piace
Reazioni: Giovannii

Giovannii

Utente
16 Ottobre 2020
105
9
165
In questo anno e mezzo ne è passata di acqua sotto i ponti [}:)][}:)] Diciamo che ho sospeso il trattamento con il casco laser, perchè dopo circa due anni tirando le somme, più che miglioramenti negli ultimi 5-6 mesi del secondo anno ho avuto un regredimento anche abbastanza evidente..Ho iniziato ad usare il trio reglandin-lozioneN-nivatrix che uso tutt'ora, qualcosina hanno fatto, poi da circa un anno ho iniziato ad applicare il minoxdil con finasteride allo 0.01% (il minox non l'ho mai sospeso da 10 anni) e posso dire che uno spunto in più lo sto avendo, non sono ancora come pre casco laser dopo peggioramento, ma ci manca poco...Attualmente sto pensando di aggiungere degli antiandrogeni alla lozione di minoxidil-finasteride, voglio incominciare a sospendere il minoxidil, penso che al primo giro di lozione con antiandrogeni invece di eliminarlo lo diminuirò dal 5% al 2% e vediamo come và [:D]

Ti sei trovato meglio con tricovel o con Nivatrix?