tricostimolina

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
salve, il mio dermatologo mi ha prescritto tricostimolina in fiale da alternare al minoxidil per risolvere i problemi causati dagli eccipienti del minoxidil che sto avendo in questo periodo (cuoio capelluto indolenzito). Ma, guardando la composizione di questo prodotto, leggo che contiene glicolo, il quale quest'inverno mi ha fatto impazzire scatenandomi un prurito allucinante in testa!! quindi, sono un po' restia ad usare queste fiale...
qualcuna le ha già usate?
c'è una soluzione a questo senso di indolenzimento?

ayam

Utente
12 Aprile 2010
26
0
15
Ciao effe [:)], sono nuova del sito, quindi non vorrei darti consigli sbagliati.
Forse parliamo di due cose diverse, in ogni caso di seguito ti riporto le indicazioni che mi aveva dato Claudia sulla tricodinia:

'Il dolore alla cute, noto come tricodinia, di solito accompagna gli effluvi... anche se raramente può essere presente anche in androgenetica.
Per far passare il fastidio velocemente, l'idrocortisone... Ma anche il massaggio! Oppure a me passa anche con l'Ell Cranell.'

Ciao.

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
grazie del consiglio! ma tu hai già provato l'idrocortisone? perché io avrei un po' paura ad usarlo...

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Cara effe,

devo subito dirti che le fiale di tricostimolina non servono a molto. Sicuramente non servono a migliorare il cuoio capelluto o ad attenuare quel senso di indolenzimento che percepisci.
Innanzitutto devi spiegare meglio se si tratta di un dolore che provi quando passi le mani tra i capelli oppure di un dolore limitato al solo cuoio capelluto. Se fosse tricodinia l'idrocortisone potrebbe essere molto utile. Se invece il problema fosse legato al glicole della lozione certamente mettercene dell'altro non è una buona idea.