tricopigmentazione il futuro è qui!

phoenixace

Utente
12 Agosto 2009
111
0
165
sposto l argomento su questo topic per una migliore consultazione.

per chi vuole smettere con la finasteride [;)]

http://bellicapelli.forumfree.it/?t=59008185

bisogna iscriversi al forum...

http://www.youtube.com/watch?v=E6qZZNgClfg

questo è un video esplicativo della tecnica punto pelo...

la trico esiste a livello mondiale da poco tempo ma piano piano si sta diffondendo a macchia d olio nel mondo. in italia sono in due o tre che la fanno, questo caso che ho postato è stato fatto da milena lardì di milano e usa le due tecniche una effetto rasato ed una punto pelo a cui si riferiscono queste foto...
si bisogna iscriversi al sito te lo consiglio, cosi ti fai un idea della trico e ci mandi a quel paese la finasteride che fa solo male e nient altro.

phoenixace

Utente
12 Agosto 2009
111
0
165

la trico esiste a livello mondiale da poco tempo ma piano piano si sta diffondendo a macchia d olio nel mondo. in italia sono in due o tre che la fanno, questo caso che ho postato è stato fatto da milena lardì di milano e usa le due tecniche una effetto rasato ed una punto pelo a cui si riferiscono queste foto...
si bisogna iscriversi al sito te lo consiglio, cosi ti fai un idea della trico e ci mandi a quel paese la finasteride che fa solo male e nient altro.

phoenixace

Utente
12 Agosto 2009
111
0
165

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Mi sembra un po' assurdo quello che dici phoenixace.
Un conto è applicare quella tecnica su una situazione come quella del paziente trattato, dove ci sono ancora molti capelli, un'altro conto è avere un tatuaggio che a quanto ho capito periodicamente sbiadisce e scompare ( poichè il pigmento viene degradato all'interno del derma)su di una testa senza più capelli.

Non si può di certo annoverare come una soluzione alla finasteride.

Il pigmento è monodimensionale, mentre un capello è per forza di cose tridimensionale, quindi il volume e l'impatto estetico di questa tecnica sono molto limitati e circoscritti a determinate situazioni!

Dato che io stessa mi stavo informando per un eventuale rinfoltimento dei capelli, ma essendo donna è molto più complesso intervenire e raggiungere il risultato desiderato, mi è capitato più volte di leggere che chi di voi maschietti si sottopone al trapianto, deve per forza di cose assumere la finasteride per mantenere i capelli indigeni.

Quindi paradossalmente parli di smettere con finasteride portando come esempio il caso di quel paziente, che però a) si è fatto un trapianto b) sta assumendo finasteride c) in più si è sottoposto alla tricopigmentazione

phoenixace

Utente
12 Agosto 2009
111
0
165
guarda che quel paziente non ha fatto nessun trapianto ha fatto trico punto pelo. esiste anche trico effetto rasato per quelli che appunto non hanno più capelli e per la quale l unica soluzione è trapianto o protesi. vai su belli capelli e approfondisci sul tema e vedrai che ti ricrederai.

phoenixace

Utente
12 Agosto 2009
111
0
165
è ovvio che la fina dopo il trapianto devi prenderla, te lo consigliano coloro che ti trapiantano, ma qui stiamo parlando di tutt altra cosa.
chi vuole continuare a prendere fina continui pure, chi vuole invece sottoporsi alla trico, dico invece di documentarsi e di approfondire, io stesso non sapevo nulla, poi mi sono iscritto a belli capelli ed ho iniziato a documentarmi, trovando e vedendo persone del sito che si sono sottoposti alla trico e che sono entusiasti.
lo stesso snaider giocatore dell inter, fa la trico ed ha un effetto rasato perfetto, senza passare per la chirurgia.
ecco a chi è rivolta la trico, a coloro che nn vogliono o non possono fare l intervento chirurgico, e a coloro che nn vogliono prendere farmaci per tutta la vita.
i pigmenti resistono un anno? ma meglio di prendere fina per un anno con tutte le complicazioni del caso.
tu dirai e i costi? abbordabilissimi anche quelli.
per le donne ancora non ho visto effettivamente nessuna trico ancora, ma son sicuro che a breve spuntera qualche caso di trico punto pelo su donna [;)]

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
non per mancarti di rispetto phoenix, ma dovresti sapere un po' meglio quello che riporti prima di parlare della tricopigmentazione senza cognizione di causa.

L'utente avv Natan si è sottoposto a un trapianto con il chirurgo Koray, di Istanbul, Turchia.

Ecco il report: http://bellicapelli.forumfree.it/?t=50349174

Purtroppo ripeto, pur non interessandomi direttamente la questione della finasteride, non la vedo assolutamente come un'alternativa a chi ancora non ha accettato di rasarsi.

Se uno invece si trova tuttosommato bene rasato e vuole perfezionare la propria immagine con questi puntini, allora può considerare la tricopigmentazione, altrimenti direi proprio di no.

phoenixace

Utente
12 Agosto 2009
111
0
165
scusa di natan lo sapevo che aveva fatto il trapianto [;)] io mi riferivo a ciclista
e cioè questo

http://bellicapelli.forumfree.it/?t=59008185#lastpost

che non si è fatto nessun trapianto infatti ha chiesto a tesauro, e lui glielo ha sconsigliato per ora, dato l aga in avanzamento, quindi ha optato per un punto pelo trico e quello che vedi è il risultato [:D]

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
ma dopo aver fatto la trico puntopelo, non si possono piu' applicare i topici minox, antiandrogeni ecc.ecc?

phoenixace

Utente
12 Agosto 2009
111
0
165
pegasus ha scritto:
ma dopo aver fatto la trico puntopelo, non si possono piu' applicare i topici minox, antiandrogeni ecc.ecc?

si si possono usare, perche i pigmenti non spariscono mettendo queste lozioni. anche perche ci deve essere un certo mantenimento dei capelli rimasti [:D]
cmq nel caso si perdessero anche gli ultimi capelli ce sempre la trico effetto rasato che garantisce l insgamabilita, vedi tutti i report sul sito per credere [:p]
ti riporto ovviamente quello che ha detto milena lardì a riguardo della possibilita di usare minox ecc ecc..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
E' una soluzione meno posticcia di altre,ma purtroppo in un'AGA in evoluzione,puo' fare ben poco.
Meglio senza dubbio delle microfibre,perche'piu' comoda,ma dovrai eseguirne molte se la tua situzione non e' stabile.

ciauzz[8D]

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
l'avvocato Natan di trapianti ne ha fatti 3, tutti fue se non sbaglio.
Resta che la trico può essere un validissimo coadiuvante, inoltre la professionista Lardì Milena mi pare lavori proprio bene.
Saluti

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
Io approfondirei questa tecnica perchè sembra davvero risolutiva per chi in quelle situazioni di diradamento

phoenixace

Utente
12 Agosto 2009
111
0
165
robbi76_ ha scritto:
Io approfondirei questa tecnica perchè sembra davvero risolutiva per chi in quelle situazioni di diradamento

si robbi ti do ragione, su youtube poi ci sono vari video anche di pazienti americani e inglesi che sperimentano questa tecnica che secondo me se si finalizza diventa risolutiva.
ad esempio se riuscissero a far tenere i pigmenti almeno per 4 o 5 anni invece di uno sarebbe gia perfetto.