Tricopigmentazione effetto rasato n°8 (solo post)

milena lardi

Utente
9 Agosto 2010
191
19
165
84_zps757572e8.jpg

85_zpsd2082d6b.jpg

86_zpsc181bd8b.jpg

87_zps6183b5e6.jpg
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Potete ingannare tutti per qualche tempo e alcuni per tutto il tempo, ma non potete ingannare tutti per tutto il tempo
A. Lincoln
 

milena lardi

Utente
9 Agosto 2010
191
19
165
@JulienSorel:
Ci sono degli inganni così ben congegnati che sarebbe stupido non cascarvi.
Charles Caleb Colton

@jeanjacq:
In caso di tricopigmentazione effetto rasato si può ottenere una buona copertura anche a lunghezze apprezzabili (3-4cm) a patto
 

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Non cambia quanto detto in sostanza da JulienSorel. Non prendiamoci in giro : questa tricopigmentazione ha una funzione puramente estetica che secondo me non ha alcun obbiettivo, anzi rischia addirittua di farti fare delle figure del cavolo.. Rispetto la decisione da parte dell'utenza che decide di fare quest'operazione ma secondo me ci troviamo davanti a casi in cui sono altri i problemi alla base e di sicuro non vengono risolti con una trico.. Ma è inutile che dica queste cose, lo saprete sicuramente meglio voi che me...
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Puó essere un problema nel caso uno i capelli proprio non li abbia.
Così se una ragazza ti accarezza in testa si rende conto che oltre che pelato sei anche complessato.
Se uno volesse portare i capelli rasati e li ha,ma un po radi,puó essere una buona soluzione se non ottima.
 

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
alves ha scritto:
Se uno volesse portare i capelli rasati e li ha,ma un po radi,puó essere una buona soluzione se non ottima.

Ok ma se li hai leggermente radi e sai con certezza che non ne perderari più uno, allora si può fare per comprire un pò.. Ma se li hai leggermente radi vuol dire che li stai perdendo e che continuerai a perderli.. Perciò se lo fai subito,per i primi anni, può anche andare ma quando avrai delle zone glabre torniamo al discorso che facevo io e sul quale mi davi ragione..
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
sarà..ma io continuo a trovarla una buonissima soluzione in chi i capelli non li ha più. nessuno va in giro con la lente di ingrandimento a guardarti la capa.

ci sono tanti trucchi che possono darti sollievo.

pensate alle donne con i tacchi, il reggiseno imbottito, i pantaloni a vita alta che allungano la gamba, le righe verticali per slanciare la statur, gli alzatacchi interni.

tutto sta nel saperli portare, trico compresa
 

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Secondo me il problema è alla base : perchè non accettarlo?
Lo sto facendo io che non neanche 20 anni, come possono non farlo persone di 30-40 anni?
All'inizio è difficile ma dopo poco ti rendi conto che la maggior parte delle persone è nelle tue stesse condizioni (se non sbaglio l'80% degli uomini dichiara di essere affetto da una patologia del cuoio capelluto).
Potrei forse capire se ci fosse un motivo particolare, tipo di lavoro o altro, ma se non si ha di questi problemi secondo me non ha senso fare una trico... Rischi di fare figuracce per cosa, per dei capelli? Tutto fumo niente arrosto!
 

ylenia

Utente
28 Aprile 2012
51
0
65
....figuracce? ....nn capisco il xké!
Se il trattamento viene eseguito con le tecniche corrette e gusto estetico appropriato , diventa una arma in più x camuffare l inestetismo.i profani raramente anzi quasi mai si accorgono del lavoro fatto!
Nn risolve niente, nn ti restituisce i capelli ma è una soluzione estetica temporanea che può aiutare in alcuni casi a vedersi meglio.
....in estetica è tutto valido e niente è necessario......ognuno decide per sé e per le proprie esigenze.
 

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
ylenia ha scritto:
ognuno decide per sé e per le proprie esigenze.

Questo è fuori discussione, ovviamente.

Figuracce nel senso che se una persona che hai conosciuto da poco viene lì e dice stai proprio bene con i capelli rasati e toccandoti la capa sente che in realtà sei pelato, 1 fai brutta figura e 2 cosa penserà questa persona di te?? Che i capelli sono tanto importanti da dover spendere tempo e denaro per una trico!? Che è tanto importante far finta di averli, che non riesci ad accettarlo? A che età poi?
Che tanto avendo o non avendo i capelli non guadagni nè perdi punti come persona.. Ripeto : sempre contando di avere almeno 30 anni.. Se uno fosse più giovane forse il discorso sarebbe diverso..
Tutto questo imho ovviamente
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Discorso da immaturo.

Se quella persona come dici tu è attratta da te per altro..

Quindi secondo il tuo ragionamento... Se domani conosco una ragazza bellissima, e mentre la tocco mi accorgo che ha il capezzolo tatuato perche aveva un linfoma...la prendo in giro e la mollo li?
 

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Rischi di fare brutta figura, nel senso che lei si potrebbe chiedere perchè dai tanta importanza ai capelli che alla fine tanta importanza non ce l'hanno.
E comunque sono 2 casi diversi.
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
non è diverso. il concetto è identico. entrambi sono ricorsi ad un camuflage per ricostruire qualcosa che avevano perso.

perchè diverso? perchè la ragazza ha avuto un linfoma, quindi va compatita?

ma che diavolo di discorso razzista è? ognuno ha i suoi problemi, chi piu grossi, chi minori, e ognuno è libero di fare ciò che vuole nella propria vita, indipendentemente dal pensiero ottuso degli altri.

è questa la chiave del successo...non giudicare la vita in base al peso dei problemi.


saluti
 

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Secondo me c'è la sua bella differenza!
Ma poi perchè non capisci che questo è quello che penso io? A me non frega nulla di quello che la gente vuole o non vuole fare, ho solo espresso la mia opinione visto che si stava parlando della trico.
Ma poi cosa scrivi saluti cafone che non sei altro
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
dico semplicemente che il tuo discorso è abbastanza qualunquista.

nel senso che se voglio andare in giro con le meches, o con i pantaloni a zampa, lo faccio senza pensare a cosa dica la gente come te.


saluti
 

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
la gente come te ma come ti permetti di dire certe cose? No, seriamente, chi pensi di essere?
E' meglio lasciar perdere..
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
ylenia ha scritto:
....figuracce? ....nn capisco il xké!
Se il trattamento viene eseguito con le tecniche corrette e gusto estetico appropriato , diventa una arma in più x camuffare l inestetismo.i profani raramente anzi quasi mai si accorgono del lavoro fatto!
Nn risolve niente, nn ti restituisce i capelli ma è una soluzione estetica temporanea che può aiutare in alcuni casi a vedersi meglio.
....in estetica è tutto valido e niente è necessario......ognuno decide per sé e per le proprie esigenze.



Quoto !
 

milena lardi

Utente
9 Agosto 2010
191
19
165
Buon giorno a tutti gli utenti.
Scusate l'assenza di questi giorni.

@Chissinafr: Capisco quello che dici, sapersi accettare così come si è, gioca un ruolo di primaria importanza. Ciò non toglie che una persona vorrebbe sempre valorizzarsi, curandosi, facendo moto, palestra, alimentandosi nel modo corretto, truccandosi, e mascherando delle imperfezioni per risultare più piacevole.
In questo forum e negli altri del settore (se sei iscritto lo saprai sicuramente) si cercano delle soluzioni per tamponare e in alcuni casi risolvere il problema della calvizie, tutto qui.
Secondo il tuo ragionamento, questo forum non dovrebbe esistere.
T'invito, qualora cambiassi idea o avessi la curiosità di vedere un ragazzo dal vivo (previa disponibilità dell'utenza) a chiamarmi in ufficio facendo riferimento a questa discussione per un appuntamento, ovviamente senza nessun obbligo, solo conoscitivo. L'invito s'estende a chiunque sia interessato, per me sarebbe solo un piacere.

Per quanto riguarda il problema del tatto, una persona soprattutto giovane conserva dei miniaturizzati che regalano ancora volume, alla vista e al tatto, dovresti un questo modo ovviare al presunto problema.
Non dimentichiamoci che la tecnica risulta anche integrativa alla chirurgia, e in caso si volesse, si potrebbe optare per una combo FUE + Trico per ricreare un effetto rasato ottimale.
Ognuno è libero dopo un'attenta valutazione d'intraprendere la strada secondo lui più idonea.

@Alves, Pccion, Ylenia, Vincenzo: Un saluto a tutti voi!

Buona giornata a tutti.

 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
La cosa che appunto volevo dire...credo che se uno non li abbia farebbe una semi-cretinata,soprattutto se poi venisse sgamato,ci fai una doppia brutta figura. Ma se uno si è arreso a portare i capelli rasati e conserva una piccola parte di indigeni(ma anche no)con un trapianto FUE+ trico ha del tutto sconfitto l'aga,almeno dal punto di vista estetico.
Perchè la FUE su calvizie elevate non darà mai una densità tale da portare i capelli lunghi con un effetto estetico decente,ma dopo una FUE in molti casi l'effetto rasato è già discreto. Con una tricopigmentazione effetto rasato,la resa è ottimale e nessuno potrà dirti che non hai i capelli o che te li sei disegnati.

L'effetto densità mi piace molto,forse ancora di più,anche perchè per ora i capelli li ho,quindi se dovessi nascondere i primi segni opterei per quello.