Tricopigmentazione cicatrici .TricoDermSystem

ylenia

Utente
28 Aprile 2012
51
0
65
vorrei presentare un esempio di trattamento di tricopigmentazione per la copertura di cicatrici post autotrapianto.

il cliente è reduce da 4 interventi chirurgici :2 con tecnica strip e 2 con tecnica FUE e scar revision del dott.Rahal (canada)

sì è presentato presso la mia sede dopo aver eseguito già alcune sedute di tricopigmentazione presso un altro centro ma il cui risultato finale non lo aveva soddisfatto completamente per 2 motivi :poca copertura della cicatrice strip e dei white dots;presenza di aree trattate a livello della stempiatura un pò troppo fuori dall hl.

x la copertura delle cicatrici direi che siamo riusciti a coprire discretamente bene x la lunghezza della sua rasatura.

x le aree trattate fuori hl gli ho proposto un eventuale tentativo di camouflage ma valutando tempi e rischi/certezza del risultato abbiamo concordato insieme che il miglior intervento sarebbe stato semplicemente attendere la scomparsa del colore in modo naturale.
prossimamente aprirò magari un post dedicato alla composizione dei colori ,la loro durata e ciò che un utente deve e può richiedere riguardo i prodotti usati ad ogni operatore ....spesso vi è ancora un pò di confusione a riguardo e ho visto casi trattati con colorazioni ibride che nn hanno prodotto grandi risultati se non viraggi al blu !!!ne riparleremo !!

ylenia

Utente
28 Aprile 2012
51
0
65
ps.le foto pubblicate sono di tipo amatoriale fatte con dispositivi cellulari e concesse dai clienti.

i lavori nuovi che verranno pubblicati nei prossimi mesi saranno standardizzate e uniformate a quelle di alcune aziende e professionisti italiani ed esteri e verranno fatte con macchine reflex sia x medio campo che macro ma senza aggiungere troppi effetti o esposizioni .

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Si ottimo lavoro !!
Cavolo pero'che cicatrice che gli ha fatto[:0]

ylenia

Utente
28 Aprile 2012
51
0
65
.grazie! ![:)]

....Eh. ...pensare che invece è il risultato di un repair!! Prima era alta il doppio!

Cmq....sentendo le storie di chi si è sottoposto ad autotrapianti con strip....considerando il segno indelebile. ....nn è x nulla facile sopportare un sorriso di questo genere.
piena solidarietà a chi vive la situazione con estremo disagio e massima attenzione nella scelta di chirurghi seri e professionali che sappiano consigliare x il meglio i tempi di intervento,le tecniche più adatte al caso e i risultati reali raggiungibili.[;)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Apposto !!
Per avere quattro peli in piu',non mi farei mai fare una cicatrice del genere(anzi peggio),meglio il rasoio e la trico

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
ma non ho capito che trapianto ha fatto questo tipo, se ha più capelli di tutti noi quì messi insieme!!!! qualcosa non quadra questo non ha fatto nessun trapianto!

expicco

Utente
27 Gennaio 2015
8
0
5
robbi76, anche a me sembra strano, dove aveva la calvizie questo? poteva permettersi la cresta punk

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
ma non ho capito che trapianto ha fatto questo tipo, se ha più capelli di tutti noi quì messi insieme!!!! qualcosa non quadra questo non ha fatto nessun trapianto!

e soprattutto uno che si fa un trapianto sa benissimo che non puo permetteri i capelli a mezzo millimetro. Sorvolo sul fatto che spendere migliaia di euro per un HT e poi portare i capelli a uno step dalla boccia sia sintomo di problemi seri . Ma non tricologici.... [:D]

ylenia

Utente
28 Aprile 2012
51
0
65
Grazie Sans ore.

x gli altri 2 commenti:
il pz ha mantenuto i capelli corti e la trico x il periodo necessario a far ricrescere/riempire finalmente la chioma.

ps ...non trovo una ragionevole ragione per la quale emeriti sconosciuti si permettano di commentare e giudicare le scelte di una persona a loro praticamente estranea.
ecco spiegato il motivo per cui molti clienti/utenti/pazienti negano assolutamente il consenso dii pubblicare le proprie foto e diventare carne da macello.