Tricomin Spray

xabaras

Utente
24 Settembre 2005
8
0
5
Ciao a tutti.
E' la prima volta che scrivo ma è un pò che seguo le discussioni.
Volevo riportare la mia esperienza.
Ho 32 anni, A.A. diagnosticata intorno ai 22 anni.
Seguito da un dermatologo, ho iniziato subito con aloxidil 2% e shampo alopex di valderma e degli integratori alimentari che prendevo per 2-3 mesi si 2-3 mesi no.
Intorno ai 27 anni mi sono lasciato prendere (soldi e tempo) da uno di quegli istituti... quello svizzero.... (non vorrei beccarmi una denuncia :) ) con risultati ehm deludenti. tanti soldi spesi inutilmente e 18 mesi buttati.
va be, sono tornato al minoxidil al 2% allo shampo e agli integratori, sempre sperando in qualche novità e nella ricerca.
Di certo ad oggi, senza minoxidil sarei pelato :)
Invece ho una stempiatura evidente e una chierica in formazione :)
Ho rifatto tutte le visite, analisi etc.
Analisi perfette (ferro, rame, magnesio, zinco, ormoni) tutto perfetto insomma. Aimè. A volte si spera che ci sia qualcosa di sballato così da trovare una causa risolvibile.
Comunque il dermatologo mi ha cambiato la cura e sono passato a:

minoximen 5% (1ml mattina 1ml sera)
shampo axatex
integratori asatex (1 al giorno per tre mesi)

Questo circa due settimane fa.
Il dermatologo mi ha anche consigliato propecia ma ho preferito di no. Sono un donatore di sangue da anni e vorrei continuare a farlo.
Da solo ho aggiunto:

Tricomin Solution Follicle Therapy Spray (dopo ogni shampo, di solito dopo la doccia della palestra, quindi lontano dal minoxidil)

Tricomin Restructuring Conditioner (balsamo, dopo ogni shampo)

Vi dirò, i capelli li sento più corposi già dopo 1 settimana dall'aggiunta del Tricomin. I velus sembrano essersi risvegliati. Li vedo bene ora. Non vorrei illudermi ma se continuano così tornano ad essere capelli.
Ho un dubbio sul Tricomin Spray. Sul foglio illustrativo non ho trovato il dosaggio. Così ho fatto a modo mio. 1 spruzzata tempia destra, 1 spruttazata tempia sinistra, 1 spruzzata sul vertice e un breve massaggio. Ora sulla scheda che c'è qui sul sito trovo una dose consigliata di 1ml??????????? da quanto è una spruzzata??? e poi se la spruzzata è da 1ml come diavolo lo distribuisco? con dosatore del minoximen 1ml lo distribuisci bene, 1 goccia per parte, ma con lo spray????
Mi togliete questo dubbio? grazie

Altri dubbi riguardano gli integratori.
E' giusto prenderli per 2-3mesi si e per 2-3 mesi no?

Come si consiglia sul sito vorrei variare l'attacco all'alopecia.

xabaras

Utente
24 Settembre 2005
8
0
5
Ciao a tutti.
Seguito da un dermatologo, ho iniziato subito con aloxidil 2% e shampo alopex di valderma e degli integratori alimentari che prendevo per 2-3 mesi si 2-3 mesi no.
Intorno ai 27 anni mi sono lasciato prendere (soldi e tempo) da uno di quegli istituti... quello svizzero.... (non vorrei beccarmi una denuncia :) ) con risultati ehm deludenti. tanti soldi spesi inutilmente e 18 mesi buttati.
va be, sono tornato al minoxidil al 2% allo shampo e agli integratori, sempre sperando in qualche novità e nella ricerca.
Analisi perfette (ferro, rame, magnesio, zinco, ormoni) tutto perfetto insomma. Aimè. A volte si spera che ci sia qualcosa di sballato così da trovare una causa risolvibile.

shampo axatex

Il dermatologo mi ha anche consigliato propecia ma ho preferito di no. Sono un donatore di sangue da anni e vorrei continuare a farlo.
Da solo ho aggiunto:

Tricomin Solution Follicle Therapy Spray (dopo ogni shampo, di solito dopo la doccia della palestra, quindi lontano dal minoxidil)

Vi dirò, i capelli li sento più corposi già dopo 1 settimana dall'aggiunta del Tricomin. I velus sembrano essersi risvegliati. Li vedo bene ora. Non vorrei illudermi ma se continuano così tornano ad essere capelli.
Ho un dubbio sul Tricomin Spray. Sul foglio illustrativo non ho trovato il dosaggio. Così ho fatto a modo mio. 1 spruzzata tempia destra, 1 spruttazata tempia sinistra, 1 spruzzata sul vertice e un breve massaggio. Ora sulla scheda che c'è qui sul sito trovo una dose consigliata di 1ml??????????? da quanto è una spruzzata??? e poi se la spruzzata è da 1ml come diavolo lo distribuisco? con dosatore del minoximen 1ml lo distribuisci bene, 1 goccia per parte, ma con lo spray????

xabaras

Utente
24 Settembre 2005
8
0
5
Ciao a tutti.

shampo axatex

Da solo ho aggiunto:

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao xabaras
benvenuto su ieson!
Non hai affatto chiesto troppo, non preoccuparti..siamo qui proprio per scambiarci opinioni, consigli ed esperienze per cui risponderti è un piacere!
Dunque, sulla questione Istituti svizzeri e Co. sorvolo per non impengolarmi in una discussione tenuta tante volte e che fa giungere sempre e solo ad un risultato: ladreggio!!!![xx(][xx(]

La dose consigliata per il Tricomin è piuttosto indicativa perchè cmq molto dipende dalla zona da trattare...tre spruzzate sono sufficineti e a mio parere, giuste!
Se cmq vuoi ovviare alla limitazione della impossibilità di quantificare la dose utilizzata puoi sempre applicare la lozione tramite una pipetta graduata..in questo modo riuscirai a stabilire quanta parte del tuo cuoio capelluto copri con 1 ml.
Io, ad esempio, utilizzo il Folligen e spesso lo applico con un dosatore..difficilmente metto 1 solo ml..il più delle volte arrivo a 2!!![:p][:p][:p]
Sinceramente visto che sono solo due settimane che lo applichi e che hai già visto dei risultati in termini di estetica, ti consiglierei di non aggiungerci il folligen anche perchè sono di base simili, almeno come principi e scopo, per cui magari è preferibile continuare ancora per un pò solo con il Tricom e poi regolarti per strada!
Come altre lozioni ce ne possono essere diverse da preparare, a base naturale o più farmacologica, magari i ragazzi in questo possono esserti più utili.
Ad esempio so che molti si stanno trovando bene con l'applicazione della proxicream ideata da uno dei ragazzi del forum..troverai molte discussioni e dettagli in proposito nella sezione sui prodotti nuovi e galenici!
Per quanto riguarda gli integratori i tempi di somministrazione variano molto in base alla sostanza che si assume...in via generale tutte le integrazioni necessitano, dopo cicli più o meno lunghi, di un periodo di stallo per evitare che il corpo si sovraccarichi!

Un abbraccio e contina a scriverci!
Cleopatra...[:)]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
se non hai carenze gli integratori nn servono assolutamente a nulla, affaticano il tuo sistema di smaltimento (fegato e reni) e ti svuotano le tasche.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
nella zona della chierica propecia è il farmaco che ha dato i risultati + convincenti e documentati seriamente

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao sara
sia il Tricomin che il Folligen possono essere utili in caso di effluvio come coadiuvanti in una cura mirata che intervenga a contrastare le cause scatenanti della caduta!
Oltre a mantenere in salute il cuoio capelluto che così è facilitato in caso di impiego di altri topici costituiscono dei blandi stimolatori della ricrescita che, per esperienza personale, posso dirti che funzionano!
Io ho utilizzato sia l'uno che l'altro ma i veri importanti risultato li ho ottenuti con il Folligen che mi ha davvero aiuta a veder spuntare tanti piccoli capelli lungo la linea e sul frontale![;)]

Un abbraccio

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
Bene, grazie Cleo. sei un tesoro...sai io ho acquistato il tricomin, ma non l'ho mai usato perchè diffidavo, avevo paura che mi irritasse il cuoio capelluto. Io soffro di effluvio e ho un prurito ( oltre che tricodinia ) allucinante..Campo non mi ha diagnosticato una dermatite anche se secondo me c'è...mi tocco il meno possibile.. sto usando una lozione a basa di idrocortisone da poco (ieri), e a base di altre cose e non so se posso usare anche il tricomin ( visto che ce l'ho in bagno fermo )..Inoltre ho acquistato anche il Revivogen shampoo che ugualmente non uso..... Mi puoi dare un consiglio?? Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Si lo puoi usare tranquillamente 4-5 volta a settimana, anche dopo lo shampoo.
Puo' essere un valido aiuto sia per le irritazioni che per l'effluvio.
Usa tranquillamente anche lo shampoo Revivogen, e' ottimo.

ciauzzz[cp]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara sara
non devi ringraziarmi, per me è sempre un piacere scambiare informazioni!
Ti ha già risposto il caro Proxy cmq, solo per ribadire, il Tricomin (così come i rame peptidi in generale) sono utili proprio in caso di irritazione dello scalpo, di conseguenza è per te l'occasione giusta per testarlo provando la sua efficacia sul tuo problema!
La posologia è dipendente dal tipo di problema ed un pò dalle caratteristice generali della cura (tempi, spazio, ecc.)..cmq in generale a giorni alterni è l'ideale!!!
Sulla tricodinia l'idrocortisone che hai cominciato ad applicare ti sarà sicuramente utilissimo e non avrai alcun tipo di problema nell'applicare sia questo che il tricomin..l'importante è lasciar passare un pò di tempo tra i vari topici per dare la possibilità ad ogni lozione di essere assorbita e di aciugarsi!
Per quanto riguarda il Revivogen è sicuramente un buon prodotto loavante ed è un vero peccato (anche visto il suo costo!!!!) lasciarlo chiuso in bagno...utilizzalo tranquillamente![;)]

Un abbraccio