Tricomin Spray Lotion

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Ciao a tutti, da circa 10 giorni sto usando TRICOMIN SPRAY LOTION subito dopo aver lavato i capelli (ho letto che aumenta l'assorbimento) ebbene vorrei chiedervi alcune cose:

-> è normale che senta bruciare il cuoi capelluto (come se avessi del fuoco, è un effetto strano come se avessi della menta nella testa.....)

--> è utile o non serve a nulla? (ben sapendo che di per sè non sortisca risultati di rilievo vorrei conoscere il parere di chi lo utilizza da tempo)

--> quante volte al giorno andrebbe applicato?

--> ha un effetto maggiore in qualche zona particolare? (tempie, vertice ecc.....)

Grazie, Peter.
 

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Ciao a tutti, da circa 10 giorni sto usando TRICOMIN SPRAY LOTION subito dopo aver lavato i capelli (ho letto che aumenta l'assorbimento) ebbene vorrei chiedervi alcune cose:

-> è normale che senta bruciare il cuoi capelluto (come se avessi del fuoco, è un effetto strano come se avessi della menta nella testa.....)

--> è utile o non serve a nulla? (ben sapendo che di per sè non sortisca risultati di rilievo vorrei conoscere il parere di chi lo utilizza da tempo)

--> quante volte al giorno andrebbe applicato?

--> ha un effetto maggiore in qualche zona particolare? (tempie, vertice ecc.....)

Grazie, Peter.
 

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Ciao a tutti, da circa 10 giorni sto usando TRICOMIN SPRAY LOTION subito dopo aver lavato i capelli (ho letto che aumenta l'assorbimento) ebbene vorrei chiedervi alcune cose:

-> è normale che senta bruciare il cuoi capelluto (come se avessi del fuoco, è un effetto strano come se avessi della menta nella testa.....)

--> è utile o non serve a nulla? (ben sapendo che di per sè non sortisca risultati di rilievo vorrei conoscere il parere di chi lo utilizza da tempo)

--> quante volte al giorno andrebbe applicato?

--> ha un effetto maggiore in qualche zona particolare? (tempie, vertice ecc.....)

Grazie, Peter.
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Allora provo a risponderti dopo circa tre mesi che l'utilizzo :
a) mi trovi alquanto perplesso sentendo che ti dà bruciore!!! dovrebbe essere esattamente il contrario. Oppure senti un senso di frescura (come hai detto tu .... come se avessi della menta nella testa.....) che è già un'altra cosa e che è un effetto ammissibile e volontario.
Comunque puoii eventualmente usare dell'Aloe Vera in gel per l'effetto bruciore, ma ripeto che Tricomin non dovrebbe dare queste sensazioni. Non è che hai la cute infiammata per altre patologie?
b) utile o non serve a nulla? Come ben sai se bazzichi questo sito da un pò tutto è utile e niente è indispensabile....cioè Tricomin è senza dubbio un buonissimo prodotto cosmetico coadiuvante nella ricrescita sopratutto se affiancato ad altri agenti tipo Minox.
c) Io direi una o due, dipende dalla situazione scalpo.
d) direi che la sua azione non è specifica ma, per quello che deve fare, agisce su tutto lo scalpo.
Spero di esserti stato utile e a presto.
Ciao
 

diego

Utente
2 Ottobre 2003
83
0
65
Caro Peter

Anche io mi sono chiesto tante volte, ma questo Tricomin che effetto ha se usato da solo? Non ho mai letto post di persone (maschietti affetti da AA) che lo abbiano testato come terapia unica.
Tutti parlano di azione sinergica con altri trattamenti ( come fina, minox) di cui al contrario si conoscono statistiche utilizzati come stand alone therapy .

Probabilmente (a quanto dicono tutti)e' buono per la salute dello scalpo, per chi ha irritazione, ma contro la caduta dei capelli...beh non si capisce. Se nessuno elogia la sua efficienza in termini di ricrescita, forse c'e' un motivo.

Io lo sto usando da 2 mesi affiancato a fina e spiro cream (applicata solo sulla zona frontale). Non avevo problemi di irritazioni(risolti grazie a buoni shampoo e revivogen solution), voglio solo vedere se il Tricomin mi da un marcia in piu' rispetto alla terapia fin d'ora seguita...ma a dir la verita' ci credo poco.

Probabilmente quest'inverno tornero' al revivogen, che anche se mi ha un po'deluso a medio termine rispetto ai risultati dei primi mesi, rimane a mio parere il migliore topico contro l'AA. (escludo a priori il Minox perche' mi da seri effetti collaterali).

Saluti

Diego

 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Peter,

se si tratta di un senso di freschezza, proprio come avessi della menta in testa (!), è perfettamente normale, capita anche a me, l'importante è che non ti dia fastidio, a me piace molto quella sensazione.

per dirti se è utile, o se almeno è stato utile a me, dovrò aspettare un po', anche io non lo uso da molto, quello che posso dirti è che l'effetto volume è ottimo
 

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Grazie ragazzi.
Chiarisco: forse mi sono espresso male, la sensazione è difficilmente qualificabile, un mix tra fresco (preponderante) e calore (per quello usavo il termine bruciore).
Non ho problemi particolari a livello della cute se non una dermatite seborroica che va e viene assieme allo stress.

Non sono in terapia con minoxidil perchè l'ho provato tempo fa e devo dire che ungeva un bel po' quindi non mi andava di andare in giro con i capelli unti, perciò poco dopo, seppur con qualche risultato dopo 3 mesi, ho dovuto sospenderlo e mi sono affidato solo alla finasteride.
Ora utilizzo TRICOMIN proprio per il fatto che non impiastriccia troppo i capelli, anche se a dirla tutta un certo effetto gel ce l'ha.....
Per ora non è che abbia sortito grandi risultati ma sono anche all'inizio. Vedremo.
Credo che per ora abbinerò al revivogen shampoo il nizoral (2/3 volte a settimana) visto che sembra che quest'ultimo una certa potenzialità anti-dht ce l'abbia davvero!!

A proposito, sapete se esiste una soluzione del tipo TRICOMIN che cioè non unga (magari da usare SPRAY) ma a base di MINOXIDIL e/o SPIRONOLATTONE?

Grazie ancora!
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Guarda, me lo chiedevo anch'io ma per il Revivogen...

Effettivamente uno spray leave-in a base alcoolica che magari non unga sarebbe comodo da applicare ogni tanto, proprio come il Tricomin...
 

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Infatti!!!
Dato che dobbiamo spruzzarci sulla testa tutti i giorni qualcosa, meglio che sia veramente funzionante e non solo cosmetico.
Se si riuscisse ad ottenere una <<formula>> che non ungesse con minoxidil e/o spironolattone che non unga allora sì che funzionerebbe...
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Se volete un minoxidil(a cui poi potete aggiungere anche altre sostanze) che non unga fatevi fare dal vostro farmacista di fiducia del minoxidil galenico in veicolo idro-alcoolico senza(o con poco) glicole propilenico.....
Quello che unge molto nei minoxidil industriali non sono i principi attivi ma è il glicole propilenico che è contenuto in alte percentuali(e che spesso è causa anche di irritazioni/desquamazioni)......
Ciao
-Dep-
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Infatti, una delle virtù che la AS&h decanta di Revivogen è proprio l'assenza di glicole propilenico... Dep mi hai fatto accendere la lamapdina: e se fosse proprio il glicole propilenico a darmi irritazione nel galenico, visto che Revi non mi dà questi problemi?
Però io non avevo scritto sulla ricetta il glicole, viene aggiunto normalmente dal farmacista?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sull'etichetta del galenico dovrebbe esserci scritto se c'è o meno(e in che quantità) il glicole propilenico......non è indispensabile aggiungerlo....

Considera però il quadro generale è abbastanza complicato da risolvere in quanto il fatto che tu non abbia problemi col Revivogen ma abbia avuto irritazioni col minox potrebbe essere dovuta a vari fattori...per esempio:

-al glicole propilenico presente nel galenico e assente nel Revivogen.....ed in generale alla presenza nel minox di sostanze(eccipienti e/o principi attivi) ad effetto lievemente irritante
-alla gradazione alcoolica differente (sicuramente più alta nel galenico rispetto al Revivogen)
-alla presenza, nel Revivogen, di sostanze che mitigano la forza della lozione.....assenti nel minoxidil (spesso per rendere più tollerabile la lozione di minoxidil si possono aggiungere glicerina, olio di borragine etc etc)
-etc

Ciao Ares[;)]
-Dep-



 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Ok, Dep, credo di aver capito.

Ma scusa ma allora la glicerina potrebbe avere un ruolo nel mitigare ad esempio dermatiti ed irritazioni?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Certo[;)]
La glicerina ha proprietà emollienti, lenitive, umettanti e idratanti...
Ciao Ares
-Dep-
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
ma aspettate quindi ,volevo sapere ,che prodotto potevo mettere prima del minox per evitare sempre l'effetto unto che pero non impedisca al minox la sua azione normale e che soprattutto non mi faccia aspettare piu di un quarto d'ora o 20 min.dall'assunzione?